UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma non è neanche invidia, non direi sia tale, quanto più una competizione da partito politico, la stessa che c'era (e c'è) tra boxari e sonari, tra interisti e milanisti. Io capisco bene, quando compro un componente e ne sono entusiasta, anche a me dà fastidio vederlo smontare o considerare inferiore, perchè si crea una sorta di attaccamento alla propria scelta, è un meccanismo normale che capita anche a me, però ci dev'essere un limite perchè poi si scade nel partito politico, in realtà questi sono per moltissimi di noi oggetti voluttuosi e hobbistici, chi deve buildarsi un PC per lavoro sa bene cosa gli serve, per un hobbista appassionato il mercato gli offre diverse possibilità in base a cosa si desidera, non me lo ordina il medico di giocare con il ray tracing ON, come di giocare in 1440p volendo maxare tutti i giochi, anche con RT, è solo scelta mia perchè mi da emozioni e lo trovo immersivo, al contempo se a qualcuno questi aspetti non interessano, scelga quel che per lui fa più al suo caso, ma perchè mettersi in competizione!

Ultima modifica:
ma te l'ha ordinato il dottore di comprare Nvidia?
non ti piace? non comprarle!
Inutile sparare a zero così, c'è a chi va bene così e a chi no. Io voglio Indiana Jones, AW2, TLOU come dei film, e amd questo non me lo può dare. La storia dell'input lag ha sinceramente rotto le scatole, siete tutti dei progamer? giocate solo a Fortnite, PUBG, Cod ecc? dai per piacere. Non volete il RT? comprate le Radeon ma non scassate la cosiddetta dai...
Non hai visto il video non si parla di input lag, hai iniziato a scrivere il post senza ascoltare

Che poi non mi pare che in questo topic ci sia gente che difende Nvidia a spada tratta ANZI siamo tutti piuttosto cauti a dire che hanno fatto il miracolo.
Tutti siamo speranzosi al contrario di vedere belle recensioni ma nessuno , mi pare, sta dicendo con assoluta certezza che quanto mostrato è oro colato. Allo stesso modo però non ha nemmeno senso dire che dietro c'è una truffa.
Quello che forse accomuna TUTTI è invece la voglia che queste 5000 siano delle buone schede, (così come lo speriamo per le nuove AMD) perché se così fosse potremo goderne tutti, non solo chi preferisce Nvidia, anche perché ,per fortuna ,non esiste legge che ti impedisce di cambiare brand in base a cosa è meglio.
E allo stesso tempo, se le 5000 e le nuove AMD saranno un flop , sarà una battuta di arresto per TUTTI, indipendentemente da chi avrà ricevuto i tuoi soldi , AMD o Nvidia, perché l'evoluzione tecnica non guarda il nome del brand ma la bontà delle idee, che escano dagli uffici AMD , Nvidia o chi che sia.

Ultima modifica:
A me fa spaccare, il ragazzo ha indubbiamente talento, è dai tempi delle rtx 2000 che lo seguo.
Mi tolse il respiro dalle risate con il famoso: ''rtx 3070 faster than 2080ti'' dove si vede Matthew McConaughey che piange istericamente nella famosa scena di uno dei film più belli di sempre.

Comunque nessuno ha notato? Qui la tizia fa la proposta di matrimonio a Jensen, o per le menti più diaboliche.. dai non sto a spiegarlo..

Non hai visto il video non si parla di input lag, hai iniziato a scrivere il post senza ascoltare
Sono andato al minuto che hai scritto tu. Prova. Dice 3 volte "input lag".
E comunque non c'era bisogno, basta leggere il tuo post e conoscere il canale YouTube che hai messo.

E comunque non c'era bisogno, basta leggere il tuo post e conoscere il canale YouTube che hai messo.
Che poi io quel canale lo seguo comunque, ieri sera ci ho pure chiacchierato in live, abbiamo chiacchierato di Amiga, Commodore 64 e tante nerdaggini care a noi vecchi videogiocatori, è piacevolissimo, è comunque molto competente, lui stesso ammette senza fronzoli di preferire AMD però specificando che nel suo caso è per via dei prezzi, lui ha e ha avuto sia Nvidia che AMD apprezzando entrambe, quel che dice non gradire è il prezzo delle Nvidia in combinazione a una tecnologia che trova ancora acerba e ci sta anche, perchè il ray tracing oggi è giovanissimo nel gaming e ne abbiamo già parlato. Lui è molto trasparente su questo discorso e posso anche capirlo, è una questione anche di mindset che si fatica a capire, a me va bene che attualmente ci siano espedienti per poter gestire una tecnologia altrimenti impossibile, a me va bene attivare un FG per poter vedere un abbozzo di illuminazione globale, mi piace, la differenza ce la vedo, che poi sia limitata da questi escamotage tecnici per poterla gestire amen, dell'input lag mi frega proprio niente, a meno che non sia orribilmente visibile, che ci sia, manco me ne importa, non gioco competitivo, che una parete passi da viola a violacea non me ne importa una mazza, è un pelo nell'uovo in un momento storico in cui ancora deve migliorare come tecnologia, è una tecnologia giovane nel gaming e mi viene da sperare che con il passare del tempo si migliori sempre di più, quindi io la vedo in maniera ottimistica e mi piace poterne usufruire, anche con i limiti odieri, che è innegabile ci siano, poi c'è chi invece la pensa diversamente, vede le cose da angolazione differente, io li rispetto tutti, io che amo il RT mi rendo benissimo conto che è giovane nel gaming, con un scotto da pagare che si cerca di limare il possibile generazione dopo generazione, con risultati non è detto siano perfetti ma ci si prova e non è detto che non cambieranno con l'incedere tecnologico, ne voglio usufruire però coscientemente, al contempo non mi sognerei di dire a chi non è interessato che sta sbagliando, è semplicemente una forma mentis, chi guarda il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto. Io mi diverto alla grande anche senza attivare l'RT se un gioco è bello, però se posso attivarlo per me è motivo di immersione, nella mia condizione attuale la spesa per poterne usufruire la posso fare, sono affari solo miei se prendermi una scheda video che me lo faccia attivare, ma non me lo ordina il medico, tutt'al più mi dispiace l'andazzo di prezzo a cui si è entrati da qualche tempo.

Ultima modifica:
Che poi io quel canale lo seguo comunque, ieri sera ci ho pure chiacchierato in live, abbiamo chiacchierato di Amiga, Commodore 64 e tante nerdaggini care a noi vecchi videogiocatori, è piacevolissimo, è comunque molto competente, lui stesso ammette senza fronzoli di preferire AMD però specificando che nel suo caso è per via dei prezzi, lui ha e ha avuto sia Nvidia che AMD apprezzando entrambe, quel che dice non gradire è il prezzo delle Nvidia in combinazione a una tecnologia che trova ancora acerba e ci sta anche, perchè il ray tracing oggi è giovanissimo nel gaming e ne abbiamo già parlato. Lui è molto trasparente su questo discorso e posso anche capirlo, è una questione anche di mindset che si fatica a capire, a me va bene che attualmente ci siano espedienti per poter gestire una tecnologia altrimenti impossibile, a me va bene attivare un FG per poter vedere un abbozzo di illuminazione globale, mi piace, la differenza ce la vedo, che poi sia limitata da questi escamotage tecnici per poterla gestire amen, dell'input lag mi frega proprio niente, a meno che non sia orribilmente visibile, che ci sia, manco me ne importa, non gioco competitivo, è una tecnologia giovane nel gaming e mi viene da sperare che con il passare del tempo si migliori sempre di più, quindi io la vedo in maniera ottimistica e mi piace poterne usufruire, anche con i limiti odieri, che è innegabile ci siano, poi c'è chi invece la pensa diversamente, vede le cose da angolazione differente, io li rispetto tutti, io che amo il RT mi rendo benissimo conto che è giovane nel gaming, ne voglio usufruire però coscientemente, al contempo non mi sognerei di dire a chi non è interessato che sta sbagliando, è semplicemente una forma mentis, chi guarda il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto.
Io ad esempio le voglio tutte 🤣🤣🤣

Non c' è bisogno di fare il fanboy. Ho fatto una premessa dicendo di aspettare i test veri e non quelli fatti in casa, oltre ai prezzi reali una volta messe in commercio. ( le FE non le considero tanto saranno introvabili ). Sarò ben felice di essere smentito.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Non si tratta di essere fanboy. Ma di parlare con cognizione di causa e sulla base di dati oggettivi. All'inizio i prezzi saranno gonfiati da scarsa disponibilità e dai soliti bot/ scalper vari. Dopo un paio di mesi si assesteranno intorno agli MSRP. È già successo con le 4000.
Le 4000 Super ci hanno mese, un mese e mezzo per raggiungere o addirittura scendere sotto il MSRP almeno su Amazon.it. Pandemie e mining permettendo

Quella si chiama scimmia, è altro paio di maniche ( e la capisco molto bene)!
😆
Più che scimmia, un intero plotone di scimmie che ti ronzano H24 nelle orecchie🤣 🤣

Ho letto a spizzichi e bocconi e sentire parlare di invidia lo trovo sinceramente ridicolo. La gente giustamente fa notare quando si trova di fronte a comportamenti palesemente irrazionali che inquinano il mercato, rovinando di conseguenza la piazza per tutti. Io capisco indicare pubblicamente questi comportamenti possa risultare fastidioso per coloro che si crogiolano nella loro "passione", ma la reazione stizzita non ci sta proprio.

Ho letto a spizzichi e bocconi e sentire parlare di invidia lo trovo sinceramente ridicolo. La gente giustamente fa notare quando si trova di fronte a comportamenti palesemente irrazionali che inquinano il mercato, rovinando di conseguenza la piazza per tutti. Io capisco indicare pubblicamente questi comportamenti possa risultare fastidioso per coloro che si crogiolano nella loro "passione", ma la reazione stizzita non ci sta proprio.
Ma pensate seriamente che il mercato dipenda dalle top di gamma per viziatoni che vogliono il top del top e per averlo ci spendono uno stipendio, se non due? Il mercato odierno dei videogiochi non è spinto dalle high end o dalle fasce enthusiast, che siano AMD o Nvidia, ci sembra a noi perchè siamo fissati, chi più e chi meno, e per noi non esistono mezze misure, io fuori da questo forum, nella vita, conosco si e no due o tre persone che hanno speso più di 500 euro per una scheda video e se l'hanno fatto, l'hanno fatto una volta e stanno ancora con quella nel case, conosco molti padri di famiglia che a fine serata si divertono un mondo insieme ai figli a provare il nuovo gioco sulla loro PS4 liscia. La maggior parte, a livello statistico, dell'hardware montato nelle case dei consumatori è di fascia entry/mid level, giocatori a cui del maxare tutto il gioco e fare millemila fps con il ray tracing attivo non glie ne importa niente, di attivare il ray tracing o meno non è una priorità, qui in questo forum siamo un gruppo di appassionati che ci aprono il portafogli per videogiocare, ciò che per noi sembra un "buon prezzo" è un prezzo che la maggior parte dell'utenza trova assurdo e fuori di testa, per noi 800 euro di scheda video di serie 80 è normale e anche un super prezzo rispetto ai prezzi attuali, se dico questo prezzo a mille persone che conosco fuori da questi lidi di appassionati (e lo sono anch'io, seppur con limiti di portafogli) mi scoppiano a ridere in faccia, non spenderebbero mai 800 per un componente di un pc. Il problema reale si pone nelle entry e MID gen ed è un bene che vi siano altre possibilità da poter scegliere, oltre ad Nvidia che sta sparando altino coi prezzi pure in quella fascia e ha tolto le entry level, ben vengano AMD che punta molto sulla fascia MID e anche Intel con Arc, che poi noi fissati viziatoni che ci spendono dietro stipendi interi per singoli componenti, guardiamo il pelo nell'uovo fa poco testo, ma le alternative in quella fascia oggi ci sono.

Ultima modifica:
Ma pensate seriamente che il mercato dipenda dalle top di gamma per viziatoni che vogliono il top del top e per averlo ci spendono uno stipendio, se non due? Il mercato odierno non è spinto dalle high end o dalle fasce enthusiast, che siano AMD o Nvidia, ci sembra a noi perchè siamo fissati, chi più e chi meno, e per noi non esistono mezze misure, io fuori da questo forum, nella vita, conosco si e no due o tre persone che hanno speso più di 500 euro per una scheda video e se l'hanno fatto, l'hanno fatto una volta e stanno ancora con quella nel case. La maggior parte, a livello statistico, dell'hardware montato nelle case dei consumatori è di fascia entry/mid level, giocatori a cui del maxare tutto il gioco e fare millemila fps non glie ne importa niente, di attivare il ray tracing o meno non è una priorità, qui in questo forum siamo un gruppo di appassionati che ci aprono il portafogli per videogiocare, ciò che per noi sembra un "buon prezzo" è un prezzo che la maggior parte dell'utenza trova assurdo e fuori di testa, per noi 800 euro di scheda video di serie 80 è normale e anche un super prezzo rispetto ai prezzi attuali, se dico questo prezzo a mille persone che conosco fuori da questi lidi di appassionati fissati mi scoppiano a ridere in faccia, non spenderebbero mai 800 per un componente di un pc. Il problema reale si pone nelle MID gen ed è un bene che vi siano altre possibilità da poter scegliere, oltre ad Nvidia, che poi noi fissati guardiamo il pelo nell'uovo fa poco testo.
Esatto, ma certi discorsi irrazionali arrivano agli utenti inesperti e finiscono con la 3050, le statistiche lo provano e ne paghiamo le conseguenze tutti. I fatti dicono questo e si sono già visti nel forum utenti chiedere se è vero che la 5070 va come una 4090. La ciliegina sulla torta no? Tra la sensibilità dei super appassionati e cercare di intavolare un discorso razionale, preferisco il secondo, tutto qui.

La gente giustamente fa notare quando si trova di fronte a comportamenti palesemente irrazionali che inquinano il mercato, rovinando di conseguenza la piazza per tutti. Io capisco indicare pubblicamente questi comportamenti possa risultare fastidioso per coloro che si crogiolano nella loro "passione", ma la reazione stizzita non ci sta proprio.

Ma rovina la piazza a chi? ma sei consapevole che non è più il core business di nvidia fare gpu da gaming? non siamo nell'era MAXWELL dove ancora tirava e chiudeva trimestrali record con solo la divisone gaming.

Tranquillo che se il gamer/nerd sudaticcio non acquista la prossima flagship, a Jensen frega meno di zero, di 5090 (ma anche quelle sotto) ne piazza e ne piazzerà comunque andando SOLD OUT in ogni dove.

Quindi anche se tizio compra la 5090 solo per giocare non rovina il mercato a nessuno, i prezzi sono quelli FINE.

Fa 10 volte il fatturato con i data.

Datacenter 22.563$
Gaming 2.647$

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro