UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Se volete ragazzi, potete far arrivare le vostre gpu alle prestazioni di una 4090, ad esempio, se avete una 1070, fate un bel x10 ed arrivate alle prestazioni di una 4090, tramite questo software, che integra il frame generation fino ad un x20.
Io penso che Huang, dopo le sue affermazioni rischia una bella class action, penso che abbiate capito lo SCAM di nVidia a questo giro, purtroppo il processo produttivo non permette questo granché, e se ne sono usciti con questa roba ridicola, ed è grave, vorrei tanto che AMD facesse una gpu superiore alla 4090, vi giuro che la prenderei subito, per non dar più un soldo a Huang.
Le prese in giro non mi garbano, soprattutto le prese in giro nei confronti di utenti che purtroppo, essendo poco informati, ci cascano, in teoria queste pratiche nel codice dei consumatori, son ben punite ;)

Se volete ragazzi, potete far arrivare le vostre gpu alle prestazioni di una 4090, ad esempio, se avete una 1070, fate un bel x10 ed arrivate alle prestazioni di una 4090, tramite questo software, che integra il frame generation fino ad un x20.
Io penso che Huang, dopo le sue affermazioni rischia una bella class action, penso che abbiate capito lo SCAM di nVidia a questo giro, purtroppo il processo produttivo non permette questo granché, e se ne sono usciti con questa roba ridicola, ed è grave, vorrei tanto che AMD facesse una gpu superiore alla 4090, vi giuro che la prenderei subito, per non dar più un soldo a Huang.
Le prese in giro non mi garbano, soprattutto le prese in giro nei confronti di utenti che purtroppo, essendo poco informati, ci cascano, in teoria queste pratiche nel codice dei consumatori, son ben punite ;)
Oh però poi se prendi le 5090 dopo questo mi inca**o eh! E occhio che ti leggo anche nei commenti delle notizie di Tom's 😅😘

Oh però poi se prendi le 5090 dopo questo mi inca**o eh! E occhio che ti leggo anche nei commenti delle notizie di Tom's 😅😘
Nah, non c'è salto generazionale questa volta, anche il video che ha postato nvidia che in cb2077 in PT la 5090 fa 27fps con 575W di TDP, ma che roba è?
Io da 3080 a 4090 in cb2077 con RT Nightmare, ho fatto IN NATIVO un 2x secco, per questo la presi.
Passare da 4090 a 5090, è assolutamente senza senso, salvo che non te la regalino, allora ci sta ;)

Ma adesso, a titolo di cursiosità, chi di voi ha già la sicurezza che all'uscita passerà a 5000? Io ho la sicurezza che rimarrò alla 4070ti, voi?

Io sono senza VGA e punto alla 5080.

Ho tre scenari che mi impediranno di acquistarla:
Non si trovano o non si trovano a prezzi decenti,
Risultano delle cacate
Le AMD serie 9000 fanno il miracolo.

Io sono senza VGA e punto alla 5080.

Ho tre scenari che mi impediranno di acquistarla:
Non si trovano o non si trovano a prezzi decenti,
Risultano delle cacate
Le AMD serie 9000 fanno il miracolo.

Troveranno si troveranno te lo garantisco Nvidia ha la disponibilità oltre al fatto che schede come le 5080 sono care e non alla portata di tutti.

Non sono delle cagate nonostante ci sia un mucchio di persone che "rema" sempre contro

Anche AMD faccia "il miracolo" è impossibile

Io attualmente ho una rx 6600 con la quale ho fatto la build da 400€ che mi sta permettendo di giochicchiare e streammare… nel futuro prossimo non so… nel senso avevano definito le ultime amd una ciofeca ma a me non pare abbiano tutte ste pessime performance… l ultima amd era la rx 580… lato nvidia vengo dalla 3070ti della Zotac…
Non saprei. Probabilmente le rtx 6000 però non ne sono sicuro

Troveranno si troveranno te lo garantisco Nvidia ha la disponibilità oltre al fatto che schede come le 5080 sono care e non alla portata di tutti.

Non sono delle cagate nonostante ci sia un mucchio di persone che "rema" sempre contro

Anche AMD faccia "il miracolo" è impossibile
Probabilmente si troveranno meno 5090 per le scarse rese produttive, dalle 80 in giù non credo ci siano problemi, salvo che non si voglia fare uno shortage di proposito da parte di JH

Visto i chiari di luna che girano io aggiornerò solo se ne vale la pena , facile che aggiorni quando usciranno le super , se mai lo faranno , se proprio devono investire ora meglio che pensi prima al cambio piattaforma trovandomi ancora su am4 , lo dice uno che non ha mai saltato una generazione , ho sempre cambiato , ma ho stiro ripeto i chiari di luna sono molti

Mmmmmm, non la prende la 4090 secondo me, c'è troppa differenza nelle specifiche, poi bisogna vedere quanto queste gddr7 rendano in termini di prestazioni.
Ma più che altro sarà divertente vedere come la 5080 gestirà i picchi della 4090, la 4090 quando si decide a scalare è devastante, ogni tanto una sveglia se la da, peccato che le medie siano ben più basse però e si và sul +30-32% in 4k e 25% in QHD rispetto alla 4080.

Sono da guardare bene 5080 vs 4090, non solo i MEDIONI che si troveranno nelle review, ma anche la gestione dei picchi.

Qui un caso dove fa +56% rispetto alla 4080, curiosissimo di vedere la 5080 cosa farà in queste situazioni di scaling violento delle ALU:

Comunque situazione ingiocabile e non rappresenta l'utilizzo medio, quindi lascia il tempo che trova, utile solo ai fini del test.

Ultima modifica:
Qui un caso dove fa +56% rispetto alla 4080, curiosissimo di vedere la 5080 cosa farà in queste situazioni di scaling violento delle ALU:
In Rt ed ad alte risoluzioni la 4090 fa completamente un altro lavoro rispetto la 4080, esatto, arrivando a picchi del +60%.
In sede di presentazione Huang ci ha detto poco, semplicemente perché ha poco da dire, senza salto di processo produttivo sostanziale è difficile fare grandi salti prestazionali, se non si rivede l'architettura di base della gpu.
Ti rendi conto di questa cosa, dal TDP aumentato di 125W per la fascia xx90(nonostante l'utilizzo delle gddr7), più di questo non potevano fare, quando passeranno al 2nm di TMSC allora si che il salto ci sarà, hanno dovuto far forza su una tech(frame generation) implementabile anche via software(fg di AMD che funziona bene, o lossless scaling che con l'ultimo update riduce ancor di più la latenza), perché non hanno nulla da mostrare.
Ampere su 8nm di Samsung a Lovelace su TMSC N4(di derivazione dal 5nm), ha portato ad un 2x secco, questo si che è stato un bel salto prestazionale.
Le mie previsioni, lasciatemi azzardare dai, la 5080 andrà un +15-20% sulla 4080, non vedo come possa far di più...
P.S. Hardware Unboxed è molto serio come canale, i loro bench non prevedono mai l'utilizzo del frame generation, mentre contemplano l'utilizzo del dlss come è giusto che sia, è infatti insensato fare test con la generazione dei frames.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro