UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Io la vorrei mettere in verticale (anche per godermi la figaggine della astral) ma dovrei rinunciare alla scheda audio e l'idea di usare un Riser seppur buono non mi entusiasma, è pur sempre una prolunga.
Oltre al fatto che probabilmente aumenterei le temperature della scheda, non che ora non abbia impedimenti, praticamente la scheda audio mi tappa un pò il flusso proveniente dalle ventole del bottom.

Io la vorrei mettere in verticale (anche per godermi la figaggine della astral) ma dovrei rinunciare alla scheda audio e l'idea di usare un Riser seppur buono non mi entusiasma, è pur sempre una prolunga.
Oltre al fatto che probabilmente aumenterei le temperature della scheda, non che ora non abbia impedimenti, praticamente la scheda audio mi tappa un pò il flusso proveniente dalle ventole del bottom.

Idea bella per l'estetica non tanto per il resto, un sacco di gente ha avuto problemi con i riser cable (anche buoni), poi non è detto che sia il tuo caso, ma di solito qualche rognetta la danno

Altrimenti ti compri questo che va montato tutto girato di 90°😉 io ce l'ho e non ho misurato differenze sostanziali sulle temperature rispetto al montaggio classico.

Ho inserito due ventole sotto la GPU e una di scarico sopra la coda. si attivano solo quando gioco tramite un interruttore esterno collegato via usb. Temperature eccezionali e Steel nomad che sfiora i 15000 (sblocco memorie). Conisglio a chiunque abbia una zotac 5090. Inoltre scheda più silenziosa perchè le ventole Zotac non necessitano di aumentare i giri troppo. Arctic P12 silenziosissime

Ultima modifica:
La 5070ti non andrà in EOL ufficialmente ma forse sarà difficile da reperire, e se data la scarsa disponibilità costerà più o meno quanto una 5080 il "no sense" è assicurato.
In pratica potrebbe diventare un fantasma.
Sta accadendo di già.

Adesso non ci tocca che aumentare ancora un pò più la 5080 e abbiamo fatto! rapporto price/perf più scandaloso di sempre.

vabbè ma a questi prezzi, non ha più senso e tanto vale prendere una 9070XT
se devo fare un pc ora e scegliere tra una 9070XT a 750€/800€, una rtx 5070 ti a 1000€ e una rtx 5080 a 1500€, credo non abbia proprio più senso neppure pensarci...
Comunque incredibile come siano aumentati i prezzi in 40 giorni, se dovessi farmi il pc ora spenderei minimo 1k in più, roba da fuori di testa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro