Aralee
Utente Attivo
- Reazioni
- 853
- Punteggio
- 82
@Aralee PERFETTO, Se funziona su pochi titoli, significa che è il modo corretto di implementarlo, come riferiscono ovunque, se in altri titoli non va, il problema è di nvidia, e smettila di buttare tutto in caciara, grazie ;)
Again?
NON funziona con MFG e le 5000, funziona su due titoli in croce, uno è TLOU2 e l'ho dimostrato qualche pagina indietro.
Inutile che continui a dispensare consigli sbagliati, stai solo facendo disinformazione.
Mò il problema è di Nvidia, se su 30 giochi non và e su 1 và, semplicemente vuol dire che è stato studiato per non farlo andare così, e
non funziona più come prima, e fin quando non risolvono io continuerò a pemsarla così, a vedere i dati di fatto e non le solite chiacchiere da bar di chi non possiede nemmeno la scheda, o di chi la possiede ma purtroppo ne capisce ben poco.
Nella quasi totalità dei casi NON funziona, dove prima con il banale FG e le 4000 al 99% funzionava e questa è un ulteriore prova che le cose vengono gestite diversamente, @crimescene ha scritto a nvidia e hanno risposto chiaramente che v-sync e MFG sono incompatibili.
Più di così si muore, continuare a martellare che bisogna fare cosi è solo dimostrare ignoranza, io la scheda la ho 6 mesi ormai, e non sono mai riuscito a farlo andare tranne in quei due giochi in croce.
La combo da pannello funzionava per le 4000, e g-sync-reflex-vsync-FG comunicavano bene, un pannello a 240hz deve bloccarsi a 225, uno a 175 deve bloccarsi a 167-168hz uno a 165hz a 157hz e cosi via.
Ma fa tutto in automatico (quando funziona e ripeto con le 5000 funziona in due casi) nessuno deve cappare nulla manualmente, fa tutto in auto essendo un algoritmo.
Altrimenti si finisce come l'amico che ne capisce molto poco in materia tipo @techsaskia, che ancora non si spiega come mai il suo miniled a 160hz non worka, ed è 6 mesi che se lo domanda e ancora non ci arriva, si avvelena contro MFG perchè nvidia non gli mette un cap che tagli solo i fps generati senza aumentare la latenza, cosi da lasciare i fps di base inalterati.
Quella sarebbe la soluzione giusta, una sorta di MFG e cap adattivo.
Purtroppo è un limite del MFG, quindi è meglio avere un pannello con ampio refresh e far lavorare la scheda a 3/4x liberamente senza farla mai andare a sbattere contro il tetto massimo, roba che non ti puoi permettere con dei 144/165hz, visto che andresti già al limite con un 2x, il 3x non avrebbe senso, visto che ti porterebbe ad avere un frame rate base un pò basso e comunque sforereresti ugualmente, e torniamo al punto di sopra, non essendoci un cap o ti fermi molto prima (2x) o vai oltre il.refresh (3x) e i fps essendo dinamici potrebbero spingersi in certi punti anche sopra i 200, quindi amplificando ancora di più il problema.
Quindi cosa fai togli la cera e metti la cera tipo karate kid, giochj apri il menù e metti 2x, non ti basta e metti 3x, ops è troppo, ricambia a 2x, che frustrazione, è un pò questo che fa il nostro amico @techsaskia, me lo immagino tutto sudato e incaxxato maledicendo JENSEN LOL che risate ragazzi!! Se non ci foste voi.
Quindi la soluzione che adotta è andare di forza bruta e spegnere il tutto, al limite userà il 2x, e da qui nasce il malcontento, e ci credo bene come biasimarlo.
Di conseguenza MFG è una cacca per giusta causa, visto che a lui non WORKA e va in contrasto con la mia esperienza, dove WORKA anche fin troppo bene e la scheda con il range elevato di HZ è libera e felice come una pernice, e non devo diventar pazzo impostando on the fly 2/3/4x.
Capisci che non è una soluzione ideale, è fatto male da questo punto di vista e lo reputo come un grosso deficit del MFG.
La domanda caso mai è: perchè funziona su alcuni titoli e su tutti gli altri no?
Perchè su TLOU2 funziona e cappa a 225 (nel.mio caso con un 240hz)
Quindi raga per il momento funziona ad cazzum, quindi la pezza è avere un monitor con refresh alto, giusto per far lavorare tutto in quel range senza sconfinare e non impostare nulla di tutto quello che si faceva in passato.
Se si passa ad un 4k 240 o 1440p 360hz, questo problema non sussisterà più, e pace alle seghe mentali, io mi sono rassegnato e non c'è nulla che lo faccia lavorare nella giusta maniera.
Ultimo ma non meno importante: NON si consiglia e NON si forza nessuno a cambiare monitor per poter sfruttare MFG, IMHO in fase di acquisto è meglio optare per monitor ad alto.refresh, anche perchè ormai la maggior parte dei 1440p di fascia medio-alta partono dai 240hz in su, i monitor 4k oled di fascia alta sono tutti 240hz, è uno standard ed il mercato spinge in quel senso.
Quindi anche se vi parte l'embolo quando sentite MFG4X 240 o MFg4x 360, è un problema tutto vostro, e li non vi posso aiutare, magari posso cercare di empatizzare per curare il vostro disagio e questo avvelenamento perpetuo nei confronti di nvidia.
Si gioca e si vive benissimo anche con MFG 3/4x.
Ultima modifica: