UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

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diciamo che questo MFG tra le tante magagne ha anche questo problema del GSYNC che si "rompe", non succede a tutti a quanto pare, per fortuna ma a chi succede è un bel dito nel OO
 
il tearing non può essere mostrato con video di OBS purtoppo serve una ripresa esterna (smartphone o camera )

c'è l'indicatore di compatibilità g-sync dal pannello di controllo, sotto la voce schermo, dovrebbe apparire il logo g-sync se il g-sync è effettivamente attivo
 

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lol, niente questo non tiene manco la licenza elementare. legge e non capisce e poi vuole pure insegnare.
io quando parlo di FPS e moltiplicatori uso sempre il circa ovvio che il 4x non è esattamente 4x e i 60FPS non sono per forza esattamente 60FPS ma il discorso che ho fatto rimane in piedi senza fare una piega.
sumar.
Già, parole tue: ''con un monitor 240Hz e MFG4x hai una latenza cappata a circa 60FPS''
Termini tecnici all'avanguardia, e qui dimostri i tuoi grossi limiti, non riesci ad andare oltre XD.

Non lo sai che la latenza cambia da gioco a gioco? la pc latency eh, non quello che pensi tu il tempo di render del frame.

Faccio un esempio:

Cp2077 4k DLSS Q 64,8 fps latenza MFG 4x 42,7ms
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AW2 4k DLSS Q 56.6 fps latenza MFG4x 60,5ms

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Come puoi vedere se rapporti i fps alla latenza noterai che AW2 ha una latenza di base più alta rispetto a Cp2077, ogni gioco fa storia a se, quindi la tua frase non indica nulla di tecnicamente valido o incontrovertibile.

AW2 per avere una latenza base simile a quella di cp2007, se rapportiamo i fps alla latenza, dovrebbe aggirarsi sui 50ms, invece, schizza a 60ms.

P,s ovviamente CP2077 ha latenza più bassa per via dei fps superiori, sia mai che bisogna spiegare pure questo XD

Ti si saluta, e quando hai il dente avvelenato esistono i PM non aspettare che i soliti TROLL/militi facciano irruzione per poi trovare la scusa attaccandomi, tanto si sa far casino è il tuo forte. XD

Sumar detto da LEI è un complimento ;)
 
Ultima modifica:
e poi il MFG non moltiplica 1:1 quello è "teorico"
si si crime avevo scritto circa apposta :)

Già, parole tue ''con un monitor 240Hz e MFG4x hai una latenza cappata a circa 60FPS''
Termini tecnici all'avanguardia, e qui dimostri i tuoi grossi limiti, non riesci ad andare oltre XD.

Non lo sai che la latenza cambia da gioco a gioco? la pc latency eh, non quello che pensi tu il tempo di render del frame.

Faccio un esempio:

Cp2077 4k DLSS Q 64,8 fps latenza MFG 4x 42,7ms

AW2 4k DLSS Q 56.6 fps latenza MFG4x 60,5ms


Come puoi vedere se rapporti i fps alla latenza noterai che AW2 ha una latenza di base più alta rispetto a Cp2077, ogni gioco fa storia a se, quindi la tua frase non indica nulla di tecnicamente valido.

AW2 per avere una latenza base simile a cp2007, se rapportiamo i fps dovrebbe aggirarsi sui 50ms, invece, schizza a 60ms

P,s ovviamente CP2077 ha latenza più bassa per via dei fps superiori, sia mai che bisogna spiegare pure questo XD

Ti si saluta, e quando hai il dente avvelenato esistono i PM non aspettare che i soliti TROLL/militi facciano irruzzione per poi trovare la scusa attaccandomi, tanto si sa far casino è il tuo forte. XD
io continuo a non seguire quello che dici.
te l'ho spiegato io, te l'ha spiegato superman,
se a 60FPS nativi (che sono 70, 75, 80) insomma circa, con lo stesso gioco,
muovi il mouse quando renderizza il primo frame nativo, tu riprendi il controllo visivo del prossimo input dopo 4 frame con il MFG 4x.
da qui l'effetto olio che a 4x è visibilissimo, fluidità si ma finta.
personalmente preferisco molto di più il 2x dove lo trovo abbastanza impercettibile, con un 3x come tolleranza massima e a volte anche no.

non so come altro dirtelo, credo che più facile di così si muore, sinceramente non mi interessa andare oltre.

riguardo ai PM o cose simili ricordo a malapena di cosa parli, non sono un tipo che porta rancori, tra un pò di tempo mi sarò scordato pure chi sei, figuriamoci se ho il dente avvelenato con qualcuno su un forum.
per me se ti vedo domani, ti offro pure una birra che almeno ti spiego perchè non capisci una minchia, magari a voce ci riesco xD
 
C'è un modo per fare apparire il logo mentre giochi il che significa che il g-sync sta funzionando

Vai nel pannello di controllo classico e sotto la voce schermo spunta la dicitura "indicatore compatibilità g-sync"

Se il g-sync funziona dovrebbe apparire la scritta g-sync in verde mentre giochi in alto
 
io continuo a non seguire quello che dici.
te l'ho spiegato io, te l'ha spiegato superman,
Certo perchè non lo capisci.
Ah beh The MAGIC DUO.
Se lo dice Superman allora siamo OK, vi sta pagando tutti per venire qui a spalar letame? XD

Basta con gli scherzi.
Ma neppure per me c'è rancore, è che oggi vi siete svegliati a fare FLAME e ma va bene così eh, io non vi segnalo di certo (non ho l'abitudine) basta asfaltarvi e portare numeri e via, mi piacciono tanto i numeri. 😍

P.s ma no dai... ma davvero che MFG porta latenze superiori, no dai non dirmelo nessuno c'era arrivato prima, ci volevate voi due.
Bisogna contestualizzare, ci sono giochi dove si può utilizzare e giochi dove non si può, o c'è supporto carente.

Che io giochi a 240fps con MFG4x/3x è affar mio, non venire a fare il PRO (che non lo sei) e dire com'è meglio che si giochi, PEACE.
 
io continuo a non seguire quello che dici.
te l'ho spiegato io, te l'ha spiegato superman,
se a 60FPS nativi (che sono 70, 75, 80) insomma circa, con lo stesso gioco,
muovi il mouse quando renderizza il primo frame nativo, tu riprendi il controllo visivo del prossimo input dopo 4 frame con il MFG 4x.
da qui l'effetto olio che a 4x è visibilissimo, fluidità si ma finta.
personalmente preferisco molto di più il 2x dove lo trovo abbastanza impercettibile, con un 3x come tolleranza massima e a volte anche no.

non so come altro dirtelo, credo che più facile di così si muore, sinceramente non mi interessa andare oltre.

riguardo ai PM o cose simili ricordo a malapena di cosa parli, non sono un tipo che porta rancori, tra un pò di tempo mi sarò scordato pure chi sei, figuriamoci se ho il dente avvelenato con qualcuno su un forum.
per me se ti vedo domani, ti offro pure una birra che almeno ti spiego perchè non capisci una minchia, magari a voce ci riesco xD
ma tutto dipende da quantas latenza aggiungi per generare quei 4 fps

Se rimane entr un limite non puoi sentirla e non parliamo poi di giochi che sono competitivi sono tuti giochi story con uan grafica pazzesca dove avere 30' io 45 mfs non fa alcuna differenza ma avere 60 o 200 fos la fa eccome in termini di fluidità

Cioè tu senti il bisogno di avere minore latenza in Alan wake? Non credo

Poi e fino a ieri si giocava con il FG semplice il grosso della latenza viene immesso con il 2x da 2x a 4x ci sarà una penalità di appena 5ms medi, il nulla ma hai un aumento del frame importante
 
ma tutto dipende da quantas latenza aggiungi per generare quei 4 fps

Se rimane entr un limite non puoi sentirla e non aprliamo poi di giochi che sono competitivi
anche se non generassi latenza aggiuntiva, su 4 frame nativi hai potenzialmente e ripeto potenzialmente (non fissatevi sui numeri esatti) 4 possibili input che generano un'azione diversa,
con il MFG4x su 4 frame hai solo un possibile input.

boh io non sono assolutamente un pro, anzi,
però ho fatto delle prove con cyberpunk a 240FPS MFG4x e a 240FPS nativi abbassando le impostazioni di gioco.
a livello di percezione dell'input è il giorno e la notte.

da qui che preferisco avere moltiplicatori più bassi e frame nativi più alti.

2x ben accettato,
3x al limite,
4x monnezza.

tralasciamo poi che quando ci sono artefatti con il 4x li vedi per più frame e sempre più sminchiati.
 
anche se non generassi latenza aggiuntiva, su 4 frame nativi hai potenzialmente e ripeto potenzialmente (non fissatevi sui numeri esatti) 4 possibili input che generano un'azione diversa,
con il MFG4x su 4 frame hai solo un possibile input.

boh io non sono assolutamente un pro, anzi,
però ho fatto delle prove con cyberpunk a 240FPS MFG4x e a 240FPS nativi abbassando le impostazioni di gioco.
a livello di percezione dell'input è il giorno e la notte.

da qui che preferisco avere moltiplicatori più bassi e frame nativi più alti.

2x ben accettato,
3x al limite,
4x monnezza.
no il 4x da quando ho preso il pannello a 360hz lo utilizzo quasii sempre e non è immonizia anzi su un pannello simile io non tornerei più indietro

poi devi contestualizzare sempre parlando di CP2077 la fluidità aggiuntiva del 4x è percepibile ovunque e la latenza che aggiunge è irrilevante
Ma vale pure per doom o TLOU, il 4x funziona alla grande secondo me lo step più grosso in termini di lartenza lo paghi a 2x tra 2x e 4k c'è un penaly davveor minimo

Per me la tecnologia è più che promossa
 
Tornado su argomenti seri, AMD sta facendo un grande lavoro via driver, è da riconoscerglielo, un miglioramento
Se rimane entr un limite non puoi sentirla e non parliamo poi di giochi che sono competitivi sono tuti giochi story con uan grafica pazzesca dove avere 30' io 45 mfs non fa alcuna differenza ma avere 60 o 200 fos la fa eccome in termini di fluidità
Al di là della latenza(che è sempre più che doppia rispetto a senza fg/mfg) è che di quei 200fps, i 3/4 sono ''predetti'' e non rispecchiano l'input sensoriale dell'utente, è questo che sommato alla latenza non appartenente a quei frame visivi, che crea la sensazione tipica dei generatori di frame, e più si alza e peggio è.
Tralasciando poi il discorso artefatti, che più alzi il moltiplicatore e più peggiora l accuratezza della predizione dei frames.

EDIT

Se fai un'azione di 5 secondi, generando 200 fps, in quei 5 secondi 800 frames sono dati dal multi frame generation e predetti basandosi su input dell utente e dati dell'engine, mentre solo e solamente, 200 frame rispecchiano le intenzioni dell'utente, l'imprecisione degli 800 frames si fa sentire, su un totale di 1000, mentre, si fa sentire meno se usi un FGx2, dove sempre basandoci su una scena di 5 secondi a 200fps, avrai che 500 frame rispecchiano le intenzioni(input) dell'utente, mentre gli altri 500 frames, sono quelli invece predetti dall'''AI''.
E tutto questo senza parlare di latenza, ed artefatti grafici.
 
Ultima modifica:
Ah beh The MAGIC DUO.
smettila di sminuire le persone, si parla di cose, non andare sul personale. non buttarla sempre sul personale.
mi piacciono tanto i numeri
hai sbagliato mestiere allora se fai il PM, ai PM bastano le 4 operazioni elementari e una calcolatrice da bambino per gestire i numeri.
i veri numeri sono altro xD

la fluidità aggiuntiva del 4x è percepibile ovunque e la latenza che aggiunge è irrilevante
ma è una fluidità molto molto diversa da quella data da un framerate nativo però se ti piace, ben venga, nvidia sta andando da quelle parti quindi ti troverai soddisfatto :)
Tu cmq una prova falla.
Metti 240fps nativi e poi metti 240fps cappati dal mfg4x e dimmi se non vedi una sostanziale differenza.
Se non la vedi oh, meglio, però capisci che se hai controllo visivo di 1 frame su 4 la differenza c'è, troppo irrilevante non è, almeno non sempre :)
 
Cmq riguardo al 4x ha sicuramente più senso sul 360Hz che sul 240Hz perché consente di avere frame nativi più alto.

Bella tecnologia ma finché non riusciranno ad aggiungere frame senza abbassare quelli nativi per me rimane una tech interessante ma niente che mi faccia strappare i capelli.

Sto thread sta prendendo una brutta piega…..😂
Oh è arrivato lo zio Frank, facciamo i bravi che altrimenti sarrabbia. Ciao zio.
 
Ciao Dave, cerco di stare lontano da sto topic……troppo tossico
Hai ragione caro lo zio Frank.
Ogni tanto anche io ci metto del mio, devo imparare a fare il bravo.

Il segreto è parlare delle cose, senza mai scadere sul personale.

Io ci riuscivo prima, ci riproviamo tutti quanti?
Parliamo di cose senza scadere sul personale?

Che sennò qua ci perdiamo lo zio Frank che a lui i tossici non gli piacciono.

Meh è tardi. Per oggi ho finito di sparare minchiate. Notte ragazzi. Non ve la prendete, sono solo giocattoli.
 
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