Sentire addirittura che ci vogliono monitor ad alto refresh per ''sfruttare il MFG'' fa ancora più ridere, quando monitor ad alto refresh, parlo di almeno 240Hz, nascono per minimizzare la latenza nei competitivi, tutto il contrario del FG.
Su questo sono pienamente d'accordo con te, siamo al delirio, chi delira da un lato, chi dall'altro, una via di mezzo esiste su questo forum?
tra gli estremisti ci sei pure tu eh però ogni tanto qualcosa di giusto lo dici pure tu xD
Cyberpunk a 240FPS non ha nessun senso se poi hai il framerate di base a 58FPS
con gli artefatti generati dal MFG 4x che ovviamente è peggio del 3x che è peggio del 2x.
personalmente io preferisco 120FPS in DLSS senza MFG che 240 in MFG4x. tanto diciamocelo,
quello smoothness extra che sembra esserci con il MFG è semplicemente una latenza di cacca mista ad un framerate elevato.
hai "un effetto olio" non hai una vera fluidità aggiuntiva.
mi da l'impressione di un input che scivola nell'olio, il senso è che tu dai un input, e quello fa 4 azioni xD
i 240FPS nativi non si vedono come i 240FPS in MFG quindi quell'apparente fluidità extra che da il MFG è pure una cosa "che ti deve piacere" e non è certo il non plus ultra che la CG abbia da offrire.
ricordiamoci che quei 240FPS non avranno mai lo stesso "feeling" dei veri 240FPS.
a me i 240FPS del MFG non dispiacciono ma ripeto, preferisco un 120FPS senza FG che un 240FPS con MFG quindi va da se che per il mio gusto il MFG è una tech molto molto situazionale.
sinceramente la differenza di latenza tra 60FPS del MFG e 120FPS del non MFG è notevolissima,
il MFG maschera un pò aumentando la fluidità con l'aggiunta di frame ma è una cosa del tutto innaturale e nemmeno tanto piacevole se si è abituati a giocare ad alti FPS.
fico ma da qui a dire che ci compriamo i monitor 240Hz per sta cagata anche no dai.
non sono un detrattore del MFG, io la penso che è meglio averlo che non averlo e usarlo dove serve e dove piace, ma da qui a dire che oggi è imprescindibile o addirittura sparare minchiate che se non hai il monitor 240Hz non sfrutti la scheda, pfuff, dai non diciamo minchiate troppo grosse. un pò di contegno xD
sarà interessante se si riuscirà ad aggiungere i frame senza limitare quelli base,
allo stato attuale è una pezza fatta male, che a volte funziona ma spesso peggiora solo le cose.
io di hardware per fare i test ne ho abbastanza per cui non difendo un acquisto come fanno stupidamente alcuni qui.
Il cap non va mai impostato da pannello, non si fa più così dal 2022! lo avrò detto 3000 volte.
Pannello di controllo o app nvidia, si procede così nei giochi con FRAME GENERATION
-)G sync On con massima velocità di aggiornamento
-) V Sync On
Poi da gioco si mette, V Sync off e si attiva il FG, questo è l unico modo per far lavorare insieme V SYNC, GSYNC e Reflex, dando la meno latenza possibile e l assenza di tearing, il cap lo fa in automatico v sync e reflex, non devi impostare nulla in manuale.
Non capisco, non dico a te, perché VI OSTINATE a mettere il cap da pannello, NON SI FA, ed è anche scritto nel thread ufficiale nVidia!
vero quando funziona, sto MFG funziona piuttosto bene con tutte le limitazioni che abbiamo già visto, solo sui giochi che lo supportano nativamente e al momento sono ben pochi.