UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Definisci “inguardabili” 🤔
Perché per me l’aspetto estetico di una scheda video (e di un componente elettronico in generale) conta meno che zero.
Quello che voglio analizzare è il pcb (e qui attendo Techpowerup solitamente, oltre a pochi YouTuber competenti) ed il dissipatore.
Per me invece l'aspetto estetico conta, soprattutto spendendo queste cifre, non mi sognerei mai di spendere 2700 euro (ma nemmeno 1500) per un prodotto che alla fine non mi piace, avendo un case a doppia camera finestrato anche l'occhio vuole la sua parte.
Per i dissipatori sarà tipo 4080/4090 dove anche la più scarsa sarà ben dissipata, questo almeno per la 5080, visto che i dissipatori vanno dai 3 slot ai 3.8 slot a 4 ventole, 5090 sarà da vedere meglio visto il TGP di 575w.

Ah, nel tuo post dicevi di essere in attesa della 5070Ti 🤷🏻‍♂️
1300€ per una 5080 restano tanti ma già più accettabili (alla fine costavano la stessa cifra le 4080)

Aspettare qualche mese è sempre la scelta migliore. Difficile per alcuni tenere a bada la scimmia, ma in effetti si finisce per pagare di più e correre qualche rischio di troppo.
Aspettavo la 70ti perché dai rumors e prezzi postati fin ora la 80 sembra costare 1600€ quindi la escludevo

Per me invece l'aspetto estetico conta, soprattutto spendendo queste cifre, non mi sognerei mai di spendere 2700 euro (ma nemmeno 1500) per un prodotto che alla fine non mi piace, avendo un case a doppia camera finestrato anche l'occhio vuole la sua parte.
Per i dissipatori sarà tipo 4080/4090 dove anche la più scarsa sarà ben dissipata, questo almeno per la 5080, visto che i dissipatori vanno dai 3 slot ai 3.8 slot a 4 ventole, 5090 sarà da vedere meglio visto il TGP di 575w.

Scusami ma questa cosa dei 3 slot per le 5080 dove l'ha letta?
Per slot intendi le porte occupate in uscita sul case, ossia quei pannelli che togli sul case per montare la scheda video?

Scusami ma questa cosa dei 3 slot per le 5080 dove l'ha letta?
Per slot intendi le porte occupate in uscita sul case, ossia quei pannelli che togli sul case per montare la scheda video?
Si, la maggior parte di quelle ad aria sono belle grosse, la astral ad esempio arriva a 3.8 slot.
Comunque basta cercare sul sito del produttore, li vedi le specifiche.

scusate, le 4080 prendono lo stesso numero di slot delle 5080?

Io vedo due slot e al più tre ventole

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro