UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Gli oled soprattutto i QD oled sono stupefacenti, fai un salto enorme al livello di colore e diu qualità dell'immagine, sulla resa generale proprio di colori, dell'immagine die contrasti

480hz secondo me sono troppi e poi quelli usano ancora la tecnologia w-oled che non è male ma i QD oled hanno colori leggermente migliori
Sinceramente mi piacerebbe avere un OLED / QDOLED, magari con un trattamento anti riflesso, dato che ho il sole di spalle, ed in primavera / estate ci sono dei momenti nella giornata in cui devo abbassare le tapparelle per vedere lo schermo :D
Dei 480HZ non me ne faccio niente... già adesso con 165HZ mi pare di essere su un altro pianeta.
Però 700 euro... adesso non è il momento :(

Sinceramente mi piacerebbe avere un OLED / QDOLED, magari con un trattamento anti riflesso, dato che ho il sole di spalle, ed in primavera / estate ci sono dei momenti nella giornata in cui devo abbassare le tapparelle per vedere lo schermo :D
Dei 480HZ non me ne faccio niente... già adesso con 165HZ mi pare di essere su un altro pianeta.
Però 700 euro... adesso non è il momento :(

pure io lo pensavo prima ma è un altro pianeta i neri, il contrato i colori non c'è proprio paragone rispetto a qualsiasi monitor IPS in circolazione

Non è che si vedono male sia chiaro, ma la differenza si vede parecchio

pure io lo pensavo prima ma è un altro pianeta i neri, il contrato i colori non c'è proprio paragone rispetto a qualsiasi monitor IPS in circolazione

Non è che si vedono male sia chiaro, ma la differenza si vede parecchio
Smettila!!! Dimmi che non c'è tutta questa differenza, dimmi che non ne vale la pena, fai in modo che questi soldi restino in tasca ancora un po'!!! 🤣

Attualmente qual è il miglior oled 1440p 27 pollici sul mercato? Se questa generazione si rivelasse una mezza ciofeca mi tengo la 4080 e faccio upgrade al monitor.
Ma un bel 21:9 34" a 240 hz?
Ok, più cari ma ti cambia parecchio.

Per i 27, c'è anche il G6 qd-oled della samsung a 360hz che spesso va in offerta e si trova sotto le 700.

Devi valutare anche l'antiriflesso, sconsiglio le finiture Matte (opache) su oled molto meglio Glossy.

Comunque se non hai un monitor di livello, io cambierei proprio il monitor facendo un upgrade visivo-qualitativo, schede di fascia alta come già la 5080 si da per scontato che verranno impiegate con monitor qd-oled, non ha senso passare da 4080-5080 se poi alla fine quello che vedi e proiettato su di un IPS 1440p 165hz del 2016 (generalizzo) senza HDR e nulla.

Anche perchè ste schede non sono nulla di esotico a confronto delle 4000, quindi con la 4080 "traghetti" fino alla prossima gen IMHO:

Ultima modifica:
Ma un bel 21:9 34" a 240 hz?
Ok, più cari ma ti cambia parecchio.

Per i 27, c'è anche il G6 qd-oled della samsung a 360hz che spesso va in offerta e si trova sotto le 700.

Devi valutare anche l'antiriflesso, sconsiglio le finiture Matte (opache) su oled molto meglio Glossy.

Comunque se non hai un monitor di livello, io cambierei proprio il monitor facendo un upgrade visivo-qualitativo, schede di fascia alta come già la 5080 si da per scontato che verranno impiegate con monitor qd-oled, non ha senso passare da 4080-5080 se poi alla fine quello che vedi e proiettato su di un IPS 1440p 165hz del 2016 (generalizzo) senza HDR e nulla.

Anche perchè ste schede non sono nulla di esotico a confronto delle 4000:

Ho messo in lista l'asus segnalato da crimescene sopra. I 21:9 sono intriganti ma il supporto veramente scarso poi vorrei rimanere intorno ai 700/800 euro e non di più.

E oddio lo vedo con il mio, qualche casa jappo è ancora restia nel supportarlo soprattutto giochi come Sparking ZERO (e tutti gli altri dragonball per fare un esempio) non hanno supporto e bisogna correggere con la DLL di turno (rischiando il ban) comunque il resto dei giochi moderni è ben supportato, anche se il più delle volte le scene di intermezzo e le cinematics dei giochi sono in 16:9, per il resto soggettivamente 10 a 0, quando spari il FOV al massimo è uno spettacolo, ancora più fighi i 32:9 ma forse meglio per i SIM, appena faranno un 21:9 39-40'' con risoluzione verticale di 2160p sarà mio, con la DP 2.1 non ci saranno più problemi di banda.

Chiuso OT

Comunque, non benissimo:

E oddio lo vedo con il mio, qualche casa jappo è ancora restia nel supportarlo soprattutto giochi come Sparking ZERO (e tutti gli altri dragonball per fare un esempio) non hanno supporto e bisogna correggere con la DLL di turno (rischiando il ban) comunque il resto dei giochi moderni è ben supportato, anche se il più delle volte le scene di intermezzo e le cinematics dei giochi sono in 16:9, per il resto soggettivamente 10 a 0, quando spari il FOV al massimo è uno spettacolo, ancora più fighi i 32:9 ma forse meglio per i SIM, appena faranno un 21:9 39-40'' con risoluzione verticale di 2160p sarà mio, con la DP 2.1 non ci saranno più problemi di banda.

Chiuso OT

Comunque, non benissimo:

Fra notizie su carenza gpu e prezzi aumentati di un 30% su msrp, questa serie5000 mi sta iniziando a stancare, aspetto uscita della 5070ti poi valuto cosa acquistare, più di 1300€ non li voglio spendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro