UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Amazon sta cercando di dirmi qualcosa...
Visualizza allegato 493723
Si lo penso anche io😅... Capita spesso anche a me di avere queste sensazioni

QHD maxato in DLAA, la 5070 tiene i 75 fps senza mfg (120-130 con mfg x2) e con ricchi 9,5 gighi di ram

Direi perfetto.

Provato anche sulla tv in 4k, impostando il dlss q ed il mfg x2 senza maxarlo si sta tranquillamente sui 100/110
5090 a stock senza UV. Nativo 4k senza DLSS. Il monitor ora che comincio a capirlo devo dire che merita parecchio.

1000025584.webp
1000025585.webp

Ecco, il 4k con fg mi pare la cosa migliore (dlaa?) mi pare anche in uv.
Il DLSS non è proprio attivo. C'è solo il FG.
No, niente Undervolt. La 5090 non consuma sempre 500w. Dipende dai giochi o dagli scenari. Comunque è molto fluido anche a 85 fps secondo me. Però ripeto è anche una questione soggettiva.

Il DLSS non è proprio attivo. C'è solo il FG.
No, niente Undervolt. La 5090 non consuma sempre 500w. Dipende dai giochi o dagli scenari. Comunque è molto fluido anche a 85 fps secondo me. Però ripeto è anche una questione soggettiva.
Ho fatto una prova in 4k... forse la densita diversa dei pixel incide un pochino, ma per me il DLSS Q vince sul nativo a mani basse. Sotto spoiler qualche screenshot
S.T.A.L.K.E.R. 2  no DLSS.webpS.T.A.L.K.E.R. 2  DLSS Q.webpS.T.A.L.K.E.R. 2  DLAA.webp
no DLSS  x800.webpDLAA x800.webpDLSS Q x800.webp
Col DLAA ovviamente e ancora meglio , ma la 5070 sul 4k se la fa proprio addosso... Questo lo gioco su altro schermo in QHD DLAA MFG x3

Ultima modifica:
Ho fatto una prova in 4k... forse la densita diversa dei pixel incide un pochino, ma per me il DLSS Q vince sul nativo a mani basse. Sotto spoiler qualche screenshot
Col DLAA ovviamente e ancora meglio , ma la 5070 sul 4k se la fa proprio addosso... Questo lo gioco su altro schermo in QHD DLAA MFG x3
ma che dici mai, il DLSS fa schifo, o nativo o morte (è la parola d'ordine)

Una shceda che non riesce a fare 2000 Fps senza DLSS in 4k è un cancello, non è una scheda 😆 😆

Meglio TSR del DLSS ..altra visione apocalittica, li si è proprio superato, devo decidere quale fesseria mettere sul podio con tanto di medaglia d'oro.
Oppure LOSSLESS scaling uguale o migliore di MFG, infine paragonando il tutto al sistema di interpolazione motion di alcune vecchie tv.
Sto scrivendo un libro di tutte le stronz4t3 che ha scritto su questo thread.

Basta andare poco sopra e vedere che consiglia voltaggi/frequenze da chip ADA senza mai aver toccato una RTX 50, quando con 0.95v-0.975v ci puoi tirare molto di più in termini di frequenze, è obsoleto ormai.

Ultima modifica:
Mai detta una roba del genere è, ma se serve per rafforzare la tua convinzione ben venga ;)
Io do dei parametri standard, poi li regola da solo in base al chip, perché vedere una 5090 a 875mV e 2400MHz di clock, è un controsenso.
La 5090 che vedi nei sample successivi è a Stock. Come vedi il clock è sempre molto variabile. Nei due sample fatti nello stesso momento troverai 2870 mhz e 1400 mhz e oltre. Li la scheda è a stock. È infatti in linea con le prestazioni techpowerup. Senza DLSS, nativo e basta. Basta andare a vederli.

Mai detta una roba del genere è, ma se serve per rafforzare la tua convinzione ben venga ;)
Io do dei parametri standard, poi li regola da solo in base al chip, perché vedere una 5090 a 875mV e 2400MHz di clock, è un controsenso.

Avevo letto TAA nel post di Arale, mia colpa, scusate.
Si, il TSR è migliore come resa grafica del DLSS nei giochi UE5, ma pesa di più.

Avevo letto TAA nel post di Arale, mia colpa, scusate.
Si, il TSR è migliore come resa grafica del DLSS nei giochi UE5, ma pesa di più.
uaaahhahhaha

Ma quando mai in che mondo

meno malke che dici di vederci

questo è tutto su UE5 e manco DLSS 4 (3.7 che è 10 volte peggio)

Dammi retta cambia mestiere

Poi ti faccio un confronto su Clair Obscure, stasera però.
cioè hai segnatoi il cartello ma davvero?
le scritte identiche nel cartello non si possono guardare ma ignorare cose come:

i palazzi che tremano il mare sullo sfondo che trema?

1747488725018.webp
1747488774694.webp

tutti i palazzi in movimento che tremano strano e l'instabilità di tutti i riflessi in movimento?
1747489260116.webp
e tutta la zona centrale instabile persino al con TSR 100%

1747489358973.webp

ma tu evidenzi il cartello doive sono identici 🤷‍♂️

questa è epica ha ragione @Aralee

meglio TSR che DLSS non è apocalittico è di più è fantascienza pura (siamo al livello da neuro)

dammi retta posa il fiasco.... 😆

Ultima modifica:
Ragazzi ma con l'arrivo dei 2 nm secondo voi le 6000 avranno un gap prestazionale maggiore rispetto a quello che c'è stato tra le 5000 e la serie precedente? Domanda da completo ignorante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro