UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Praticamente tra 5070 ti e 5080 ci passa circa l'11 % di performance in TLOU2, con una differenza di prezzo di circa 350-400 euro.
Si esatto, sono schede abbastanza vicine, basta vedere le specifiche.
Infatti la scheda da prendere per questa gen è proprio la 5070ti sotto i 1000 euro, a conti fatti è la più conveniente.

Ultima modifica:

Se interessa una 5090 il Dragone ha una vagonata di MSI Vanguard in pronta consegna 💰
@Beex Paypal aspetta una tua transazione 😂
Quasi quasi...

Si esatto, sono schede abbastanza vicine, basta vedere le specifiche.
Infatti la scheda da prendere per questa gen è proprio la 5070ti sotto i 1000 euro, a conti fatti è la più conveniente.
Però...però. Io ieri come ho scritto ho provato dei titoli con DSR sul mio 32:9 5120x1440p e devo dire che insieme al DLSS è fenomenale. Il livelo di dettaglio è enorme. Forse in quel caso la 5080 può essere più performante

Volevo testare al Aorus 5080, ma non ho capito perchè ho reinstallayo AB perchè non voleva partire. MA quando parte e passo da GPU AMD a RTX 5080 , si chiude e non vuole riaprrirsi . L'ho disinstallato e reinstallata 5 volte.... Ne sapete qualcosa?

€3000 di GPU, il raster è mottoh KalellO, ed ecco i risultati(ALLEGATO).
Più potenza dai ai DEVS, più tech gli fornisci e meno ottimizzano, tutto ciò per dire che, è inutile aggiornare sempre le proprie gpu se, i DEVS tarano un certo target di fps ad una data risoluzione a seconda dell'hardware a disposizione, questo gli accorcia le tempistiche di lavoro e lo sbattimento di pulizia.
#2160pDlssPrestazioNi3000EurI80FPS720pDiRender

Analisi completa di un altro scandaloso porting(link), che gira su un mattone di architettura fatta per il RAITRAciNgIh.
#iLrASTERèMoTtOh

Questo è Jensen mentre guarda i benchmark di TLOU2, il rassteerh è mottoh!!!

Allegati

• Screenshot (533).webp
    Screenshot (533).webp
    310.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Più potenza dai ai DEVS, più tech gli fornisci e meno ottimizzano, tutto ciò per dire che, è inutile aggiornare sempre le proprie gpu se, i DEVS tarano un certo target di fps ad una data risoluzione a seconda dell'hardware a disposizione, questo gli accorcia le tempistiche di lavoro e lo sbattimento di pulizia.

Analisi completa di un altro scandaloso porting(link), che gira su un mattone di architettura fatta per il RAITRAciNgIh.
#iLrASTERèMoTtOh

ci sto giocando proprio adesso il porting non è fatto male sicuramente quella che testano è una pre-realase ma il gioco non ha problemi ed è ben ottimizzato almeno se lo giochi su un sistema recente

E nulla, deliri e febbrone da cavallo anche oggi, ma l'infermiera non è passata a somministrare la terapia?
no ma il bello che basta che trova un cristo su you tube che dice qualcosa e la posta

TLOU1 era male ottimizzato, grossi problemi di stuttering ancora oggi per compilare gli shaders ci mette una vita
Con il tempo lo hanno messo a posto e oggi nonostante il problema degli shaders sia rimasto, è un gioco che va liscio

TLOU 2 per essere al d1 non ha problemi di sorta 120FPS e oltre in 4k con DLSS qualità e frame time piatto, si gioca sempre over 70-80 anche con DLAA

La ps5 raggiunge i 60 in 4k ma facendo uso pesantissimo degli scaler e di FSR in quel gioco e l'hoi giocato proprio un mese fa
Gioco comunque visivamente bello, ma su pc si nota immediatamente la differenza e la definizione nettamente più alta, anche con l'uso del DLSS, come del resto si vede nel primo capitolo

Se volete vi faccio pure un video

#iLrASTERèMoTtOh

Ma la 5090 del tizio sa di esserlo oppure si crede una Gigabyte 4090 not so gold?
Perchè tanto per cambiare non mi quadra.
Gli FPS in nativo + DLAA + tutto al massimo con una 5090 consapevole sono questi:
Screenshot 2025-04-03 215918.webp
Con il dlss si vola ben oltre.

Se punti il
Ma la 5090 del tizio sa di esserlo oppure si crede una Gigabyte 4090 not so gold?
Gli FPS in nativo + DLAA + tutto al massimo con una 5090 consapevole sono questi:
Visualizza allegato 491358
Se punti la camera al cielo magari il frame rate si alza ancora un po' di più XD, ne leggo e ne sento di tutti i colori SIGNORI Miei.
In città schiatta il frame rate, lì DF è in città, non posso spoilerare nulla del titolo, giocaci, e mi raccomando, pronto con lo scaler del dlss, ;)
#MettiPresetTogliPreset #FaiOcTogliOc
Siete ad inizio gioco, andate avanti, #KeepGoing.

no ma il bello che basta che trova un cristo su you tube che dice qualcosa e la posta

TLOU1 era male ottimizzato, grossi problemi di stuttering ancora oggi per compilare gli shaders ci mette una vita
Con il tempo lo hanno messo a posto e oggi nonostante il problema degli shaders sia rimasto, è un gioco che va liscio

TLOU 2 per essere al d1 non ha problemi di sorta 120FPS e oltre in 4k con DLSS qualità e frame time piatto, si gioca sempre over 70-80 anche con DLAA

La ps5 raggiunge i 60 in 4k ma facendo uso pesantissimo degli scaler e di FSR in quel gioco e l'hoi giocato proprio un mese fa
Gioco comunque visivamente bello, ma su pc si nota immediatamente la differenza e la definizione nettamente più alta, anche con l'uso del DLSS, come del resto si vede nel primo capitolo

Se volete vi faccio pure un video
Com'è rispetto a Ps5?

Continuo a non capire il senso di ripetere da DECINE di pagine le stesse cose.
Tanto ormai l'abbiamo capito, le proprie convinzioni non cambiano.
L'unica differenza è che c'è chi ha ragione e chi ha torto, ma chi ha torto sembra non accorgersene 😁

Visualizza allegato 491358
_Confermo 80-90 FPS li fai in DLAA con la 5080 in 4k
1743711367373.webp

Com'è rispetto a Ps5?
è molto più definito ovviamente, più il frame sbloccato

Se punti il

Se punti la camera al cielo magari il frame rate si alza ancora un po' di più XD, ne leggo e ne sento di tutti i colori SIGNORI Miei.
In città schiatta il frame rate, lì DF è in città, non posso spoilerare nulla del titolo, giocaci, e mi raccomando, pronto con lo scaler del dlss, ;)
#MettiPresetTogliPreset
ma che putanre la camera in cielo, ci stiamo giocando, tu continua con il "per sentito dire"

se non fosse chiaro
1743711516527.webp

Se punti il

#MettiPresetTogliPreset #FaiOcTogliOc
Non credo, anche in condizioni più gravose siamo oltre

Screenshot 2025-04-03 221831.webp
Il tuo problema è che sei come la signora Maria che abita di fronte a me.
Fa la pettegola per sentito dire ma non porta mai una sua esperienza diretta 😊

Pubblicità
Pubblicità
Indietro