Aralee
Utente Attivo
- Reazioni
- 237
- Punteggio
- 47
È perchè semplicemente non sai di cosa parli o volevi trollarci tutti, le cose sono due.Ascolta, io termino qui, bona, è inutile e non ne esce nulla di costruttivo, ti ho già detto tutto quello che c'era da dire, se non vuoi vedere io più di così non posso fare.
Grazie per il confronto, passiamo ad altro.
Perchè uno che mi paragona il pp di 2080ti a quello di ada-black solo per far vedere che hanno le stesse dimensioni, onestamente non capisce di cosa sta parlando.
La densità di quei due pp è completamente diversa, è come se fossero passati 10 anni in termini di salto tecnologico.
Il pp di turing a 12nm è solo poco più denso del 16nm pascal, 2080ti è grande perchè ha un pò di cuda in più (rispetto a 1080ti) e aggiunge unità matriciali TENSOR E RT CORE. FINE.
Con ampere l'8 nm samsung è ancora a sua volta una mod del 12nm, se guardi la densità rispetto al 12nm cambia poco, difatti queste 3 architetture hanno tutte frequenze simili, ma guarda un pò.
Con ada ed i 5nm (4n) tsmc c'è stato il salto vero, visto che a livello di densità è spaventosamente di un altro livello, hanno potuto spingere i clock di boost a +50% come nulla e creare una sku grossa come la 4090 visto che da qui ad arrivare ai 628mm2 lo spazio per i cuda l'hanno trovato.