UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Piu la scheda é di fascia alta e piu invecchia male, soprattutto a livello economico...
Lo sa ci ha comprato le 3090, 2080ti... Con la 4090 il mercato ha favorito situazioni paradossali.
concordo prendere una scheda molto sovra dimensionata per tenerla a lungo va a proprio sfavore

Oltretutto se si guardano proprio le prestazioni in forza bruta conteranno sempre meno e sempre di più le tecnologie accessorie, quindi è possibile che alcune schede invecchieranno proprio "male" perchè non avranno accesso a determinate tecnologie o alcune di esse penalizzeranno pesantemente le vecchie generazioni

Ma perchè sono dei rimbambiti e pensano che vada forte e si giochi meglio con quella, se seguono i canali di youtube stanno freschi, vedete poi cosa succede? Lol

Io la mia 4090 fe l'ho rivenduta a dicembre a 1900, perdendoci 79 euro dal prezzo iniziale
La 4080 fe l'ho rivenduta sempre a dicembre a 1050, perdendoci 350 euro, visto che la pagai 1407 euro spedita (si mi hanno pure fatto pagare 8.95 di sped)

Quindi ci ho ricavato quasi 3000 euro, soldi che erano destinati all'acquisto di una 5090 a max 2500, niente, per il momento sono con la 5080 zotac amp extreme pagata 1319 euro ma con 1700 euro in più in tasca.

È stato meglio venderle, soprattutto la 4090, che per via del MFG prende sonore mazzate, visto che di base una volta a 3.2ghz va uguale alla 4090 stock

Ultima modifica:
Ma perchè sono dei rimbambiti e pensano che vada forte e si giochi meglio con quella, se seguono i canali di youtube stanno freschi, vedete poi cosa succede? Lol

Io la mia 4090 fe l'ho rivenduta a dicembre a 1900, perdendoci 79 euro dal prezzo iniziale
La 4080 fe l'ho rivenduta sempre a dicembre a 1050, perdendoci 350 euro, visto che la pagai 1407 euro spedita (si mi hanno pure fatto pagare 8.95 di sped)

Quindi ci ho ricavato quasi 3000 euro, soldi che erano destinati all'acquisto una 5090 a max 2500, niente, per il momento sono con la 5080 zotac amp extreme pagata 1319 euro ma con 1700 euro in più in tasca.

È stato meglio venderle, soprattutto la 5090, che per via del MFG prende sonore mazzate, visto che di base una volta a 3.2ghz va uguale alla 4090 stock
e mettici pure che hai la scheda sempre in garanzia

ARIECCOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
😂 😂 😂 😂 😂
Guarda che oggi è uscito un altro video di Daniel Owen, vattelo a guardare se ti và prima di andare a dormire.
Io forse ho capito da chi hai preso tutti questi insegnamenti, non sarai mica un discepolo del MAESTRO, quello ITA.
Quello che... senza un pool da 24gb di vram non puoì giocare in Rt nemmeno a 1440p.

La 4090 è ancora una scheda ottima. Che poi per curiosità io abbia provato la 5080, avendo potuto vendere schede a buon prezzo, non significa nulla

La 4090 è ancora una scheda ottima. Che poi per curiosità io abbia provato la 5080, avendo potuto vendere schede a buon prezzo, non significa nulla
Si mai hai dimostrato tu stesso che 24 GB per giocare sono un'eresia. Quante volte l'hai saturata? Probabilmente mai.
L'unico motivo per cui vale ancora tanto é per l'appunto la vram perché ci fai girare gli LLM da minimo 14b di parametri, ma anche di più. Giocare non c'entra nulla con quel tipo di scheda.Avessi avuto la possibilità la prendevo io che sto in fissa per quelle cose adesso.

Tornando seri, potete provare con la 5080 un pò di undervolt aggressivo?
Io la sto testando a 0.925v e 3000 mhz e sembra reggere bene:
Inutile dire che la scheda è ghiacciata.

L'unico motivo per cui vale ancora tanto é per l'appunto la vram perché ci fai girare gli LLM da minimo 14b di parametri, ma anche di più.
La 5090 oltre che per giocare la uso anche per quello.
Lavoro nella divisione IT di un gruppo assicurativo top e uno dei progetti è un assistente virtuale per l'ufficio della gestione sinistri.

Si mai hai dimostrato tu stesso che 24 GB per giocare sono un'eresia. Quante volte l'hai saturata? Probabilmente mai.
Indiana Jones 2160p, PT, settings da uomo senza dlss su prestazioni ma a muso duro con DLAA o dlssQ(non ricordo), da notare come la gpu sia in undervolt, qui una 5080 ad esempio schiatterebbe ;)
#ChiDiVramFerisceDiVramPerisce
@andre1 Allora probabile che tra poco gestirai la pratica di Crime ed Arale, sulle loro 5080 fuse XD

Allegati

• Screenshot 2025-03-27 215534.webp
    Screenshot 2025-03-27 215534.webp
    5.2 KB · Visualizzazioni: 1
L'unico motivo per cui vale ancora tanto é per l'appunto la vram perché ci fai girare gli LLM da minimo 14b di parametri, ma anche di più. Giocare non c'entra nulla con quel tipo di scheda.Avessi avuto la possibilità la prendevo io che sto in fissa per quelle cose adesso.
Io con quella scheda ho giocato a titoli in serenità, mentre altri con la 4080 arrancavano. Quindi si, ha avuto il suo perché. Soprattutto su alte risoluzioni

Indiana Jones 2160p, PT, settings da uomo senza dlss su prestazioni ma a muso duro con DLAA o dlssQ(non ricordo), da notare come la gpu sia in undervolt, qui una 5080 ad esempio schiatterebbe ;)
#ChiDiVramFerisceDiVramPerisce
eh lì c'è scritto 19 GB allocata e 10 GB usata, confermi quanto ho detto grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro