ho provato anche silent hill 2, prestazioni in fps direi simili a quelle che avevo con la 4090, forse 2 o 3 fps in meno, ma non di più. Con OC però, perchè senza fa almeno un 7 fps in meno, per quello che vale poi...
Ripeto basta che la scheda non si rovini. Io ho sempre solo fatto undervolt. LE teemperature comunque son sempre ottime, la zotac ha un dissipatore gigantesco
Io non la terrei in OC spinto, soprattutto sulle memorie, cercherei il miglior compromesso, o meglio, prestazioni superiori allo stock ma voltaggio inferiore(clock superiore), con consumi e temperature minori dello stock.
Un profilo fan spinto, maschera l'attività dell'elettronica perché riduce le temperature, quindi tu dici...Wow ottime temperature, tengo tutto settato così, ed invece l'elettronica sta sforzando, è un po' come l'avvelenamento da Xeno in un Reattore Nucleare, maschera la vera attività.
Penso che se uno è costretto ad occare a morte una GPU, allora ha semplicemente sbagliato acquisto, se qualcuno voleva prestazioni STOCK di una 4090(occabile anche lei ad un +10/15% nei giochi sui modelli con PL da 600W), avrebbe dovuto comprare un 4090, e non mandare memorie daily a 2000MHz o flashare BIOS
( prima di flashare assicurati che le fasi della tua gpu siano idonee per gestire picchi ed il PL maggiorato), è roba DA NON CONSIGLIARE perché rischi di far partire tutto, inoltre le prestazioni come AVETE notato, sono differenti da gpu a gpu in OC, ed è quello che vi sto dicendo da qualche giorno(fattori determinanti sono binning del chip e PCB con PL annesso), ma disegnini sulla lavagna qui non posso farli ragazzi, io più di questo non posso ;)