- Reazioni
- 36,020
- Punteggio
- 253
Io il 5800 X3D
Non si può fare un discorso generalizzato sul bottleneck perchè varia da gioco a gioco a seconda che sia più o meno sensibile alla CPU
Poi è molto importante la risoluzione a cui si va a giocare più questa è alta, meno il processore è importante, ma questo sta a significare anche che se il processore non riesce a spingere in un gioco il DLSS andrà malino.
Per lo stuttering non è più come un tempo, oggi le GPU hanno talmente cache memorie veloci ecc che riescono a sopperire anche questo tipo di episodi nella maggior parte delle situazioni, ma ovviamente si andranno a perdere parecchi frame ne caso ci sia un collo di bottiglia sui un gioco dato dalla CPU, quindi si avranno conseguenze anche sui minimi ecc
Se la risoluzione è molto alta non dovrebbero esserci problemi
Cose come il FG o il MFG non hanno un peso rilevante sulla CPU perchè sono interpolati dalla scheda grafica
Le shadow sono ancora di fascia più bassa delle ventus, si dovrebbe sempre aspettare una recensione di qualche tipo, da quello che ho sentito hanno il backplate in materiale plastico e non in metallo.Come sono di qualità?
Non è proprio il massimo per la dissipazione anche se queste schede sono tutte piuttosto con temp, accettabili anche nel peggiore dei casi, ma il backplate in materiale plastico di certo non aiuta al livello di dissipazione (almeno credo)
Se devi prenderete una shadow è meglio prendere una ventus