UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Senti, ma come va questa Zotac ?
Molto bene, è la top di gamma di zotac: tutta in metallo, dual bios, led di sicurezza per il connettore, pcb ottimo caps/fasi, fusibili in prossimità del connettore ed è ben dissipata.

In oc è devastante, prende di picco i 3,4ghz a 1.09-1.1v, unico neo è limitata dal PL a 400w come quasi tutte le custom, tranne la giga oc gaming, astral (con il nuovo bios) e aorus che hanno 450w massimi di PL.

Comunque gira intorno ai 3350 e memorie a +3000 (36gbps) ma come dicevo ha ancora margine per salire, se non fosse per il PL, devo flashare il bios AORUS per aggirare il limite.
Immagine 2025-03-19 100828.webp

Molto bene, è la top di gamma di zotac: tutta in metallo, dual bios, led di sicurezza per il connettore, pcb ottimo caps/fasi, fusibili in prossimità del connettore ed è ben dissipata.

In oc è devastante, prende di picco i 3,4ghz a 1.09-1.1v, unico neo è limitata dal PL a 400w come quasi tutte le custom, tranne la giga oc gaming, astral (con il nuovo bios) e aorus che hanno 450w massimi di PL.

Comunque gira intorno ai 3350 e memorie a +3000 (36gbps) ma come dicevo ha ancora margine per salire, se non fosse per il PL, devo flashare il bios AORUS per aggirare il limite.
Visualizza allegato 490520
Flash Bios? Lascia perdere... una volta ci giochicchiavo anche io con queste cosette... poi mi è scoppiata la ascheda 😅
Ne ho avute vaire di Zotac però volevo capire che lavoro avevano fatto con questa serie.

Qualcuno ha acquistato AC Shadows? Gira bene o è rotto?
Sono indeciso sul da farsi, se prenderlo ora o aspettare un mesetto.
ce l'ho è molto ben ottimizzato se vuoi dei riscontri ho fatto dei test qui

con la 5080 non avrai problemi a pararlo al massimo anche in 2160p pure con ray tracing abiliato con dlss equilibrato senza nemmeno il FG sta solido sopra i 60

ho riguardato, è 22 aprile!!possibile così in là?? Mi tocca prendere la msi
la spediscono prima aspetta entro 10 giorni la mandano credimi

io ne ho ordinate 2 entrambe in consegna entro 10 giorni la prima la annullai perchè non ero ancora certo, me le dava in consegna ad Aprile

Solo io ho un problema con i 572.83 ? Non va l'overlay e non va chat RTX... mi dice di aggiiornaree i driver o che il pc non haa hardwaree supportato 😅

un test vale l'altro purche recente e confrontabile
non uso chat RTX ma l'overlay funziona haiu fatto la pulizia del driver con DDU?

Ultima modifica:
la spediscono prima aspetta entro 10 giornio la mandano credimi
Speriamo che nel frattempo non svampi la 3080
Ho anche paura a farci qualcosa, tipo pulire i driver con DDU e reinstallarli per non darle il colpo di grazia, per ora con un riavvio pare essersi sistemato.
Quando tornerò a casa collegherò il laptop al monitor in modo che mia moglie possa lavorare e non toccare più il pc finché non arriva la gpu nuova

Ultima modifica:
Speriamo che nel frattempo non svampi la 3080
Ho anche paura a farci qualcosa, tipo pulire i driver con DDU e reinstallarli per non darle il colpo di grazia, per ora con un riavvio pare essersi sistemato.
Quando tornerò a casa collegherò il laptop al monitor e glielo farò usare a mia moglie per lavorare in modo da non toccare più il pc finché non arriva la gpu nuova
Le PNY oc sono quelle che proprio consegnano più spesso, però danno una data di consegna molto in là ma dio solito la spediscono entro 10-15 giorni

La prima scheda che ho ordinato l'ho ordinata l'11 Febbraio me la davano in consegna il 16 Febbraio (ordine che annullai)

La seconda che ho ordinato l'ho ordinata il 19 Febbraio e questa consegnata il 2 Marzo

Entrambe davano come consegna il 25 Aprile

Si, pulito tutto con ddu. reintallato anche l'app 2 volte. 😤
forse devi reinstallare nvidia App

I drivers AMD sono migliorati davvero tanto.
Prima con la mia rx 580 ricordo che un update fece cosi tanti casini che r6 siege mi andava tipo a 10 fps.
Dovetti usare DDU per risolvere.
Adesso la rx 6600 è molto + stabile ma tanto

devi reinstallare Nvidia app probabilmente a me all'inizio non mi dava le nuove opzioni

Magari fossero questi i problemi con i driver AMD, questi non sono problemi
Ora l'ho installata per la terza volta... non va' l'overlay. Ma pure ChatRtx che non si sintalla per problemi di harrdware me la fa puzzare di driver...
Quasi quasi piallo winzoz

Ora l'ho installata per la terza volta... non va' l'overlay. Ma pure ChatRtx che non si sintalla per problemi di harrdware me la fa puzzare di driver...
Quasi quasi piallo winzoz
è strano l'ìoverlay di nvidia app è un pò lentoi a volte succedeva anche con le 4000, ma da me va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro