UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Si è tostissimo AC, le nuove amd vanno molto bene in quel gioco.

Comunque ho provato i nuovi driver, a parità di frequenza si sale ancora con il punteggio! OTTIMO.

Visualizza allegato 490346

Il problema è solo lui, 400w di PL non mi bastano (dovrò flashare il bios astral con 450w) continua a tagliare frequenze e voltaggio che da 1,08v mi passa a 1,03v per rientrare nei limiti di PL

Visualizza allegato 490347
Non comprerei mai una vga di seconda mano da te 😂 😂 😂

Non comprerei mai una vga di seconda mano da te 😂 😂 😂
Ma no... non succede nulla, al limite arriva a fondo scala e taglia, sono 400w max, il connettore regge bene quel wattaggio, discorso diverso a 600w.
Non mi sono mai sentito tranquillo nemmeno con la 4090, alla fine è un cavo da 57A max su dei pin che sono proprio piccoli, nessuno sano di mente lo userebbe al max della sua specifica, eppure l'hanno fatto! mah.

Pensa alle 4090 usate vendute a 2000 euro, quelle si che hanno subito watt su watt, gente che conosco le ha vendute sopra i 2000 e benchava dalla mattina alla sera con il bios da 666w 2 anni cosi LOL.

Inoltre le zotac sono proprio ben costruite, oltre al led che ti avverte se si hanno problemi di carico sui singoli cavi tramite il bilanciamento degli ampere (led verde ok led rosso KO) hanno messo pure i fusibili in prossimità del connettore, cosi se qualcosa va storto ti salta il fusibile e non rompi la scheda (core e memorie)
Il led lo ha pure la ASTRAL e tramite GPU tweak puoi monitorare l'amperaggio dei singoli cavi.

I fusibili quelli rossi:

Immagine 2025-03-19 115218.webp

Se si bruciano i fusibili la scheda va cmq in assistenza eh.

Poi mi chiedo se hai sbilanciamento sui fili che fai? Spegni e assistenza?

In ogni caso questa corsa alle Performance non la condivido. Nulla contro quello che ti piace fare ma preferisco giocare e via.
I giochi te li godi a prescindere anche senza overclock.

Se si bruciano i fusibili la scheda va cmq in assistenza eh.

Poi mi chiedo se hai sbilanciamento sui fili che fai? Spegni e assistenza?

In ogni caso questa corsa alle Performance non la condivido. Nulla contro quello che ti piace fare ma preferisco giocare e via.
I giochi te li godi a prescindere anche senza overclock.
Si ma non ti prende fuoco, dimmi nulla, meglio un fusibile partito che altro.
Il fusibile è una protezione, giusto per non creare danni a componenti ben più costose.
Mi sembra che a led rosso la mia si dovrebbe spegnere.

Comunque sono tutte schede che potevano boostare a 3-3.1ghz out of the box, l'oc è un altra cosa, nvidia è stata conservativa la 5080 fe stock sta a 2.7ghz a stock.

Ultima modifica:
Si ma non ti prende fuoco, dimmi nulla, meglio un fusibile partito che altro.
Il fusibile è una protezione, giusto per non creare danni a componenti ben più costosi.
Mi sembra che a led rosso la mia si dovrebbe spegnere.

Comunque sono tutte schede che potevano boostare a 3-3.1ghz out of the box, l'oc è un altra cosa, nvidia è stata conservativa la 5080 fe stock sta a 2.7ghz a stock.
Insomma il fusibile va sempre dissaldato e sostituito ed è un operazione che va fatta in assistenza

Ultima modifica:
Insomma il fusibile fa sempre dissaldato e sostituito ed è un operazione che va fatta in assistenza
Beh ovvio mica lo cambi tu a casa LOL.
FIn quando è in garanzia conviene sempre la procedura di RMA.
Comunque loro si parano le chiappe, se arriva una scheda cambiano il fusibile e ciccia, sempre se è un danno che deriva dall'alimentazione, invece che cestinare core e memorie, a loro costa meno.

Comunque sto leggendo su alcuni canali cose veramente "inquietanti" che naturalmente fanno e faranno la fortuna di Nvidia.
Ci sono quelli che esibiscono il nuovo acquisto a prezzi sempre più osceni. Qualcuno, soprattutto a quelli che passano da 4080 a 5080, prova a domandare il perchè del passaggio. La risposta che più spesso si legge è: perchè mi interessava avere l'ultima tech e cioè il DLSS 4...
Non se ne uscirà facilmente... Queste risposte non lasciano per nulla ben sperare.

Comunque sto leggendo su alcuni canali cose veramente "inquietanti" che naturalmente fanno e faranno la fortuna di Nvidia.
Ci sono quelli che esibiscono il nuovo acquisto a prezzi sempre più osceni. Qualcuno, soprattutto a quelli che passano da 4080 a 5080, prova a domandare il perchè del passaggio. La risposta che più spesso si legge è: perchè mi interessava avere l'ultima tech e cioè il DLSS 4...
Non se ne uscirà facilmente... Queste risposte non lasciano per nulla ben sperare.
E' una risposta che non ha senso il DLSS4 c'è pure sulle RTX 2000

Al limite per il MFG

Comunque con il taglio dei prezzi "fittizio"che ha fatto Nvidia, ora ci sono solo 240 euro di differenza tra 5080 e 5070 ti. Sulla carta ovviamente, tanto quei prezzi non li vedremo mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro