UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Una 9070XT a meno di 800 euro (idealmente 750) con un FSR4 che va come il DLSS3 è una cannonata micidiale.
Sono sempre una barca di soldi, sia chiaro, ci sembra un prezzo basso perché ormai siamo abituati alle follie Nvidia.

Eh vero. Io guarda non ho alcun tipo di preferenza tra AMD e NVIDIA. Il problema è il dlss 4, è letteralmente un game changer che mi fa sempre desistere dall'acquistare un AMD.
FSR pare che ha fatto un grosso passo in avanti ed è paragonabile al vecchio DLSS 3 CNN

Il transformer model è inarrivabile

Poi se parliamo delle 5000 c'è pure il MFG che per quanto sia una cosa diciamo "situazionale" è una tecnologia piuttosto incredibile che per adesso non ha nemmeno il reflex 2 che deve ancora uscire

Se però si tratta di giocare e spendere meno AMd è stata sempre un "concorrente" valido, anche con le RTX 7000

FSR pare che ha fatto un grosso passo in avanti ed è paragonabile al vecchio DLSS 3 CNN

Il transformer model è inarrivabile

Poi se parliamo delle 5000 c'è pure il MFG che per quanto sia una cosa diciamo "situazionale" è una tecnologia piuttosto incredibile che per adesso non ha nemmeno il reflex 2 che deve ancora uscire

Se però si tratta di giocare e spendere meno AMd è stata sempre un "concorrente" valido, anche con le RTX 7000
Eh ma io sto provando il DLSS 4 ed è clamoroso, inarrivabile.

Eh ma io sto provando il DLSS 4 ed è clamoroso, inarrivabile.
lo so c'è pure il RR il DLAA e tutto quello che ruota intorno

Quando diciamo che nvidia sta avantI nelle tecnologie è perchè sta avanti

Il problema èp che per comprare una scheda devi impegnarti un rene

mamma mia per una 5070 il prezzo è davvero alto
proprio prezzo da day one. Comunque altissimo. Speriamo che ci sia una bella movimentazione dai magazzini e cominci l'allineamento del prezzo nella fascia "corretta" vicino al MSRP
La 5080 Ventus (non plus) è stata una delle poche ad essersi vista intorno all'msrp, la 5070 invece parte già col botto. Magari ci saranno custom bi-ventola a meno....

La faccio breve, per chi ha preso la 5070 ti a 884 (quelle di ldlc) la 9070xt non sposta nulla, la 5070ti a quel prezzo è buona ed è preferibile.
Anche dovesse costare 750 euro la 9070xt (sicuramente costerà di più) non cambia nulla, sub 900 euro la 5070ti va bene!

Questa XT va solo molto peggio in PT unico grande difetto, in raster è a livello della 5070ti (pochi punti percentuali) In RT al livello della 4070ti super quindi -12% dalla 5070ti, ma sta a +20% dalla 7900xtx, direi buona, la 7900xtx è invecchiata molto male, questa è preferibile.

Per chi ha comprato le 5070ti a 1100-1200 li sono dolori, idem le 5080 pagate a peso d'oro, in questi casi ci saeebbe da tirare giù il calendario.

Si riconferma, anche con le amd fuori:

5070ti=900-950 max
5080= 1200 max

Pubblicità
Pubblicità
Indietro