- Messaggi
- 78,141
- Reazioni
- 35,582
- Punteggio
- 253
questa è una affermazione che richede analisi non è proprio così perchè già esistono giochi in path tracion ove si gioca bene con le schede nvidia di una certa fascia (ovviamente usando le tecnologie adatte)Il Path tracing è al momento inarrivabile sia per nvidia che per amd.
Però richiede un approfondimento
Più effetti in Ray tracing ci sono più le prestaizoni delle schede AMD crollanoIl RT nvidia meglio di AMD però alla fine cosa si intende per meglio? Che le nvidia fanno più frame a parità di applicazione?
Se una 7900xtx è pari ad una 4080 in forza "bruta" in ray tracing diventa una 4070 - 4070s e in path tracing sta sotto una 4060 (una scheda da 300 euro)
questo lo trovo impossibile da ragigungere al momento, FSR 4 non uscirà nemmeno subito e quando lo farà DLSS si sarà probabilmente evoluto ancora.Fsr4 se la deve giocare con dlss4 e li è una cosa cruciale.
FSR4 anche con il supporto hardware aumenterà sicuramente al livello qualitativo rispetto ad ora, ma sarà probabilmente più simile a versioni vecchie del DLSS che al DLSS 4 il che non è male ma se si deve fare un confronto....
E' futura ma praticamente siamo alle porte, non si sa se AMD ha feature simili in porto, così come non si sa se ha feature simili a quelle presentate da nvidia (mega geomerty ecc)Amd non ha parlato di rivoluzione nella gestione delle textures cosa che Invece ha fatto nvidia anche se ai parla di una tech futura.
Si Le schede Nvidia non sono considerate più solo schede da gaming, anche se qualcuno pensa il contrario sono schede buone a 360 gradi, che tu sia uno streamer, uno you tuber, un content creator o un grafico una RTX ti permette e ti da tutti gli strumenti per svolgere quel lavoro al melgio.Dimentico altro?
In parte lo fa anche AMD ma con molta meno enfasi ed in maniera molto più "pasticciata"
Questo aspetto secondo me non è affatto da sottovalutare