UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
nei tempi che furono, una 1070 surclassava la 980ti, altro che la 1070ti che raggiunge le prestazioni della 980

di questo passo la 6070 andrà come la 5070ti

Per questo i prezzi sono più alti rispetto al passato a parità di incrementi prestazionali che c'era sul salto da gen a gen.
Altro che i prezzi sono gli stessi e non è cambiato nulla. Sono cambiate le proporzioni e di conseguenza il prezzo ora è (decisamente) più alto.
Poi possiamo stare qui a raccontarcele di ogni per giustificare in qualche modo la tentazione all'acquisto (insensato) a prezzi ed opportunità attualmente completamente deviati e sproporzionati rispetto al passato.

eh come siamo puntigliosi

in ogni caso è un risultato ridicolo

nei tempi che furono, una 1070 surclassava la 980ti, altro che la 1070ti che raggiunge le prestazioni della 980

di questo passo la 6070 andrà come la 5070ti
Ma a sto giro non c’è stato un salto di nodo, stesso processo produttivo……era scontato non avere miglioramenti

Gke8_p_WEAAl3pK.webp
La 5070 Ti è la migliore scheda video di questa generazione da parte di Nvidia ma vendere dopo 3 anni una terza XX80 a 1200 euro(street prices al moment) è francamente inaccettabile
Salto generazionale direi vergognoso a dir poco
È un prodotto migliore della 5080 per rapporto prezzo prestazioni consumi ma non ci siamo proprio
C'era una volta la 3070 che superava la 2080 Ti, c'era una volta la 4070 Ti che grossomodo andava come la 3090 Ti
Nvidia a sto giro è indifendibile

Ultima modifica:
Purtroppo quel periodo è il passato.
La gente ha dato (e continua a dare) purtroppo ampia prova al mercato e all'azienda di essere disposta a spendere MOLTO di più per avere MOLTO di meno.

Intanto ne ho approfittato e preso un bel PSU 3.1 per la mia Gaming OC

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Un gran bel bestione! Anche io volevo prendere un ROG per la mia futura Astral 5090..alla fine ho visto QUESTO in offerta e l'ho preso subito....ho ancora un 850W certificato GOLD da davvero tanti anni e non mi ha MAI dato un problema di nessun tipo

Il massimo rendimento di un alimentatore, si ha con carichi intorno al 50% della sua potenza massima, con quel modello non dovresti avere problemi a rimanere intorno a quel valore.

Il massimo rendimento di un alimentatore, si ha con carichi intorno al 50% della sua potenza massima, con quel modello non dovresti avere problemi a rimanere intorno a quel valore.

Allora sta cosa è un attimo da precisare meglio . Mi sono andato a guardare i grafici del rendimento ad esempio del Corsair rm1000w e anche se assorbi solo il 20% del carico il rendimento è maggiore del 90%, praticamente come quando assorbi il 50 o 60% del carico max perché il rendimento dell'alimentatore si mantiene praticamente oltre il 90% (quasi costante ) dal 13% di "sfruttamento" in su.
In sostanza la finestra di buon rendimento è moooooolto più ampia......buon per noi!

Allegati

• Screenshot_2025-02-23-20-10-11-65_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    Screenshot_2025-02-23-20-10-11-65_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    49.3 KB · Visualizzazioni: 1
Si però come siete puntigliosi!
8 più, 8 meno e che sarà mai....😄
SI hai ragione, visto il grande incremento che offre la 5080 rispetto alle 4080/4080 super direi che si possa permettere di perdere quell'ulteriore 4% medio LOL.
Ovviamente sono ironico.

Sembriamo al banco salumi del supermercato: "Signora sono uscite 104 rop's al posto di 112, che faccio lascio?"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro