UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non mi venite a dire che non se ne erano accorti per piacere
e chi l'ha mai detto? certo che lo sapevano!
Intel fece di peggio: all'epoca dei primi Pentium l'unità in virgola mobile sbagliava certe divisioni e loro oltre che nascondere la cosa inizialmente la negarono, poi la minimizzarono, ma alla fine i matematici gliele sbatterono in faccia le divisioni sbagliate e Intel fu costretta a sostiutire gratis milioni di CPU.

ma di quale difesa del brand stai parlando? guarda che qua siamo tutti infuriati per i prezzi
ma qundo si fanno delle critiche bisogna mantenere l'obiettività, non sparare a zero perché tanto va di moda inveire contro il colosso;
è stato fatto recentemente anche contro Intel per le CPU Arrow Lake, giudicando quelli che in realtà sono processori potentissimi e molto efficienti sui consumi, solo per le prestazioni sottotono sui giochi, neanche le CPU servissero solo a giocare

e chi l'ha mai detto? certo che lo sapevano!
Intel fece di peggio: all'epoca dei primi Pentium l'unità in virgola mobile sbagliava certe divisioni e loro oltre che nascondere la cosa inizialmente la negarono, poi la minimizzarono, ma alla fine i matematici gliele sbatterono in faccia le divisioni sbagliate e Intel fu costretta a sostiutire gratis milioni di CPU.

ma di quale difesa del brand stai parlando? guarda che qua siamo tutti infuriati per i prezzi
ma qundo si fanno delle critiche bisogna mantenere l'obiettività, non sparare a zero perché tanto va di moda inveire contro il colosso;
è stato fatto recentemente anche contro Intel per le CPU Arrow Lake, giudicando quelli che in realtà sono processori potentissimi e molto efficienti sui consumi, solo per le prestazioni sottotono sui giochi, nenanche le cPU servissero solo a giocare
ma qui la cosa è molto meno grave

Sono convinto che chi ha quei rops in meno non chiede nemmeno la sostituzione perchè si ritiene addirittura fortunato che ha preso la scheda, senza considerare che le 5090 non vengono certo perese solo per giocare

Fossi in loro punterei per un bello sconto e mi terrei la scheda

A parer mio questa serie non è da comprare, è meglio aspettare le super se mai usciranno, ormai Nvidia ha imparato da take Two fa due lanci della.stessa serie per guadagnare il doppio , la prima di prova e la seconda di correzione, la 5070 è una scheda indecente aspettate la 5070 super , le altre sono svantaggiose in rapporto prezzo prestazioni, non oso immaginare come.sara la 5060 , mi viene la pelle d'oca solo a pensarci....

Adesso come adesso meglio concentrarsi su uno schermo OLED

A parer mio questa serie non è da comprare, è meglio aspettare le super se mai usciranno, ormai Nvidia ha imparato da take Two fa due lanci della.stessa serie per guadagnare il doppio , la prima di prova e la seconda di correzione, la 5070 è una scheda indecente aspettate la 5070 super , le altre sono svantaggiose in rapporto prezzo prestazioni, non oso immaginare come.sara la 5060 , mi viene la pelle d'oca solo a pensarci....

Adesso come adesso meglio concentrarsi su uno schermo OLED
è sempre un buon momento per comprare un oled

Io lo dico dall'inizio
Chi ha una RTX 4000 dovrebbe passare questa generazione a piedi pari

Chi si fa un pc per la prima volta o deve aggiornare un pc perchè ha una scheda vecchia ovviamente deve aspettare un pò che le schede si distribuiscano e il mercato si normalizzi ma chiaramente si compra la serie nuova perchè bene o male andrà a sostituire l'offerta esistente ed anche se il salto generazionale è "poco" non conviene mai comprare la serie vecchia rispetto alla nuova

Adesso i prezzi sono alti ma a 20 giorni dal lancio è anche una cosa piuttosto "normale" man mano che le schede si diffonderanno anche i prezzi si abbassano

esatto l'unico vero problema di queste schede al momento sono i prezzi

Le super di solito le cacciano dopo un annetto dal lancio
Direi che queste schede hanno moltissimi problemi. Prezzi, disponibilità, connettori che vanno a fuoco ( nonostante Nvidia avesse giurato e spergiurato che il problema era stato definitivamente risolto), condensatori che vanno a fuoco, salti generazionali ridicoli, problemi drivers e per non farci mancare niente lotti di schede video con ROPs mancanti
Probabilmente ad oggi la peggiore generazione di schede video mai rilasciate da Nvidia che non ha nemmeno l'umiltà di rilasciare un comunicato in cui si scusa con i suoi clienti fidelizzati data la lista enorme di problemi e di mancate promesse
È inaccettabile difendere Nvidia

Io già rabbrividisco all’idea di quali saranno le specifiche della 5060Ti… sono molto curioso.
Le specifiche della 5060 Ti e della 5060 sia lato desktop che lato laptop sono note da settimane. Le trovi su VideoCardz

Ultima modifica:
Direi che queste schede hanno moltissimi problemi. Prezzi, disponibilità, connettori che vanno a fuoco ( nonostante Nvidia avesse giurato e spergiurato che il problema era stato definitivamente risolto), condensatori che vanno a fuoco, salti generazionali ridicoli, problemi drivers e per non farci mancare niente lotti di schede video con ROPs mancanti
Probabilmente ad oggi la peggiore generazione di schede video mai rilasciate da Nvidia che non ha nemmeno l'umiltà di rilasciare un comunicato in cui si scusa con i suoi clienti fidelizzati data la lista enormi di problemi e di mancate premesse
È inaccettabile difendere Nvidia

I connettori che avnno a fuoco è un problema limitato alle 5090 ed è stato presente anche nelle 4090

Anche questo poi si dovrà vedere effettivamente quante schede sono coinvolte, ma secondo me è un problema che passerà come è passato con le 4090

i condensatori è una notizia di una scheda (una astral) di cui ha avuto una risonanza eccessiva non credo sia un problem a di nvidia ma asl massimo può trattarsi di un difetto del sample (può succedere ed anche questo è segno di superficialità e di eccessivo accanimento, ad una astral salta un VRM ma è colpa di nvidia), nell'ipotesi più pessimistica riguarda le astral nella più ottimistica è un difetto di quel sample

i rop mancanti è una cosa già risolta

La questione driver succede ad ogni generazione che i primissimi driver possano dare problemini, successo con la serie 2000, la 3000 e la 4000, tutto si risolve con i driver successivi e in poco tempo

sono tutte cose già viste e già affrontate nel corso degli anni e tutte cose che si risolvono o che in parte si sono già risolte

Per me adesso l'unico vero problema rimane il prezzo

i condensatori è una notizia di una scheda (una astral) di cui ha avuto una risonanza eccessiva non credo sia un problem a di nvidia ma asl massimo può trattarsi di un difetto del sample (può succedere ed anche questo è segno di superficialità e di eccessivo accanimento, ad una astral salta un VRM ma è colpa di nvidia), nell'ipotesi più pessimistica riguarda le astral nella più ottimistica è un difetto di quel sample
Appena mi arriverà farò tutti i test del caso😂 stando al venditore, ASUS ha detto che prevede di consegnare a fine mese… poi bisogna vedere quanto sia vero perché certezze non ne ha. Io fretta non ne ho… l’importante che mi arrivi una scheda sana….tutti i componenti sono li nelle scatole in attesa di essere montati specialmente il monitor OLED ROG da 32 pollici 😅

Appena mi arriverà farò tutti i test del caso😂 stando al venditore, ASUS ha detto che prevede di consegnare a fine mese… poi bisogna vedere quanto sia vero perché certezze non ne ha. Io fretta non ne ho… l’importante che mi arrivi una scheda sana….tutti i componenti sono li nelle scatole in attesa di essere montati specialmente il monitor OLED ROG da 32 pollici 😅
Credo che sia una cosa difficilmente riproducibile e davvero limitata a quel sample (una minima percentuale di schede con difetti di fabbrica capita in tutti i brand)

in quella scheda è saltato un componente interno, molto probabile sia un difetto limitato al sample specifico che generalizzato

Comunque quel sample l'ha presa Steve di Gamer Nexus per analizzarla, se c'è qualcosa di anomalo penso che ce lo farà sapere

Le specifiche della 5060 Ti e della 5060 sia lato desktop che lato laptop sono note da settimane. Le trovi su VideoCardz
my 2 cent sullo street price:

5060 8gb 449-499

5060ti 8gb 499-549
5060ti 16gb 549-599

e parlo di prezzi "ufficiali" quindi al netto degli scalpers
vedasi le rtx5070ti custom che a prezzo ufficiale vengono 1149€ ma a prezzo scalper 1500-1600€

e quelli che hanno comprato le rtx4090 usate a 1100-1200€ stanno godendosi la scena e facendosi grasse risate 🤣 🤣 🤣

Non è nulla di che, hanno già risolto tutto anzi su altro sito (HDBLOG)...riportano (senza vergogna)..

"La trasparenza mostrata da Nvidia nell'affrontare la situazione è stata apprezzata dalla comunità, così come la rapida implementazione di un programma di sostituzione per le unità difettose."

L'utenza deve anche ringraziare e lodarli.
Quando si dice puzza di markette..

Non è nulla di che, hanno già risolto tutto anzi su altro sito (HDBLOG)...riportano (senza vergogna)..

"La trasparenza mostrata da Nvidia nell'affrontare la situazione è stata apprezzata dalla comunità, così come la rapida implementazione di un programma di sostituzione per le unità difettose."

L'utenza deve anche ringraziare e lodarli.
Quando si dice puzza di markette..
mi ricorda il vram-gate del 2015

paghi per 4gb ma te ne diamo 3.5 🤣 🤣 🤣

e la cosa è uscita solo perché se ne sono accorti i consumatori, mica perché lo ha detto nvidia

A me il delirio sembra il tuo, e ribadisco: è NVIDIA, non paperino, che la pubblicizza per il 1440P sul suo stesso sito.

Ieri erano 3000… oggi sono 5000… domani Crime hai 10000 giochi ?
La 4080 ERA una scheda che 3 anni fa era venduta per il 4K o 1440P maxato. Nel frattempo i giochi diventano più complessi e pesanti. Oggi la 4080 è una scheda per il 1440P maxato (o ultra wide).
La 5070Ti va quasi uguale.

La scheda per il 4K era e resta la serie 80.

La disinformazione la stai facendo tu. Io ho riportato la realtà dei fatti con tanto di grafico.
La scheda per il 4K è la 5080.

Tu compri oggi una scheda che paghi 1000 euro e vuoi che per almeno 3 anni sia in grado di supportare le tecnologie in divenire (già presenti eh, non parliamo di futuro).
Per me stai facendo disinformazione, e anche tanta. Una scheda da 1000 euro e passa venduta per il qhd? Che fa letteralmente 60+ fps in tutti i giochi con il solo utilizzo del dlss in 4k? Vedo che il marketing Nvidia ha fatto danni importanti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro