UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
E' una bella bestiola, quanto lo hai pagato?

Io sono ancora molto in conflitto se tenermi la 5080 o meno
Alla fine penso che la terrò ma non ne sono ancora sicuro.

Quando arriverà penso farò una piccola recensione
Preso sull’Amazzone a 219€, bel prodotto preso anche perché ha i cavi sleeve

P.S. ormai tienitela la 5080 e vendi la tua 4080

Preso sull’Amazzone a 219€, bel prodotto preso anche perché ha i cavi sleeve

P.S. ormai tienitela la 5080 e vendi la tua 4080
è un pò caro ma un prodotto di qualità indiscutibile, io ho ancora il mio HX750i non credo che lo cambio

Per la scheda sono tremendamente in conflitto per via del fatto che anche se alla fine mi costa "poco" penso che siano soldi decisamente spesi male in quanto la 4080 come ripeto non mi da nessun tipo di problema o noia e fa tutto quello che mi serve fare.

Certo vendendola ci rifaccio e con la 5080 avrei il MFG in più e probabilmente una scheda che va ancora meglio sia in termini prestazionali che in termini di nuove tecnologie che stanno per arrivare ma è comunque un bello "spreco"

Però forse hai ragione alla fine la terrò, addirittura mia moglie mi dice di tenerla 😀

L'artic che hai è un 240 o un 360?

è un pò caro ma un prodotto di qualità indiscutibile, io ho ancora il mio HX750i non credo che lo cambio

Per la scheda sono tremendamente in conflitto per via del fatto che anche se alla fine mi costa "poco" penso che siano soldi decisamente spesi male in quanto la 4080 come ripeto non mi da nessun tipo di problema o noia e fa tutto quello che mi serve fare.

Certo vendendola ci rifaccio e con la 5080 avrei il MFG in più e probabilmente una scheda che va ancora meglio sia in termini prestazionali che in termini di nuove tecnologie che stanno per arrivare ma è comunque un bello "spreco"

Però forse hai ragione alla fine la terrò, addirittura mia moglie mi dice di tenerla 😀

L'artic che hai è un 240 o un 360?
No è un 240 mm, più di questo non ci sta sul Lian Lì Mini Air, sul PC principale ho invece preso di recente un Corsair Titan da 360 che funge divinamente.

non capisco come la 5070ti che fa 43tflops abbia gli stessi fps o possa anche andare meglio della 4080s che ne fa 52 di tflops

in questa review sembra andare molto meglio la 5070ti https://wccftech.com/review/colorfu...b-gpu-review-enthusiast-performance-at-749/5/
in quella dei prodigeek va meglio la 4080s
non mi spiego queste discrepanze
avranno scelto apposta i videogiochi in cui la 5070ti fa bella figura

io mi fido piuttosto di techpowerup, che dice che la 5070ti sfiora ma non supera le prestazioni della 4080 liscia

avranno scelto apposta i videogiochi in cui la 5070ti fa bella figura

io mi fido piuttosto di techpowerup, che dice che la 5070ti sfiora ma non supera le prestazioni della 4080 liscia
Ragazzi ma guardate che la 4080s è letteralmente una 4080, in tantissimi giochi va uguale. Quindi la 5070 ti è letteralmente una 4080 super, ne più e ne meno.
ps: e comunque per techpowerup la 5070 ti è letteralmente uguale alla 4080 super

Tu hai scritto "sfiora le prestazioni" della 4080. No, le eguaglia totalmente.
eh come siamo puntigliosi

in ogni caso è un risultato ridicolo

nei tempi che furono, una 1070 surclassava la 980ti, altro che la 1070ti che raggiunge le prestazioni della 980

di questo passo la 6070 andrà come la 5070ti

nei tempi che furono, una 1070 surclassava la 980ti, altro che la 1070ti che raggiunge le prestazioni della 980

Per questo i prezzi sono più alti rispetto al passato a parità di incrementi prestazionali che c'era sul salto da gen a gen.
Altro che i prezzi sono gli stessi e non è cambiato nulla. Sono cambiate le proporzioni e di conseguenza il prezzo ora è (decisamente) più alto.
Poi possiamo stare qui a raccontarcele di ogni per giustificare in qualche modo la tentazione all'acquisto (insensato) a prezzi ed opportunità attualmente completamente deviati e sproporzionati rispetto al passato.

eh come siamo puntigliosi

in ogni caso è un risultato ridicolo

Ma a sto giro non c’è stato un salto di nodo, stesso processo produttivo……era scontato non avere miglioramenti

Gke8_p_WEAAl3pK.webp
La 5070 Ti è la migliore scheda video di questa generazione da parte di Nvidia ma vendere dopo 3 anni una terza XX80 a 1200 euro(street prices al moment) è francamente inaccettabile
Salto generazionale direi vergognoso a dir poco
È un prodotto migliore della 5080 per rapporto prezzo prestazioni consumi ma non ci siamo proprio
C'era una volta la 3070 che superava la 2080 Ti, c'era una volta la 4070 Ti che grossomodo andava come la 3090 Ti
Nvidia a sto giro è indifendibile

Ultima modifica:
Purtroppo quel periodo è il passato.
La gente ha dato (e continua a dare) purtroppo ampia prova al mercato e all'azienda di essere disposta a spendere MOLTO di più per avere MOLTO di meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro