UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Crautolandia sempre sul pezzo, i migliori.
LOL -11% tra poco arriva alla 4070ti/4070 super.

Impossibile diffenderli a sto giro..
b4rh vedi che l'articolo non dice l'11%

Io non voglio difendere nvidia ma per amor di verità si tratta solo di benckmark sintetici e il gap varia da test a test r l'11% è riferito a time spy che è dalla stessa 3d mark oggi considerato un test orami obsoleto

Mentre per steel nomad è del 3% e del 9% in speed way

rientra ancora tutto nella casistica di un 4% di media che è stato dichiarato

Per me stai facendo disinformazione, e anche tanta. Una scheda da 1000 euro e passa venduta per il qhd? Che fa letteralmente 60+ fps in tutti i giochi con il solo utilizzo del dlss in 4k? Vedo che il marketing Nvidia ha fatto danni importanti.

Anche
C'è la strana ossessione a voler maxare tutto, anche effetti che sono dichiarati palesemente "beta" o "sperimentali" come il path tracing.

L'industria del gioco poi è stata per due anni praticamente ferma e non parlo solo del mondo PC ma proprio in genere anche in ambito console, non è uscito nulla di nuovo, nullo degno di nota e nulla che tecnologicamente si possa dire che abbia fatto fare un "balzo in avanti" alla grafica

Anzi è successo l'esatto contrario, ossia lato software sono uscite tutte una serie di tecnologie che tendono ad ottimizzare ed alleggerire il rendering per poter alla fine riuscire a gestire meglio quello che è l'obbiettivo finale cioè riuscire a riprodurre gli effetti in path tracing (che sono un mattone e siamo ancora agli albori per poter dire di riuscire a gestire bene tale tecnologia)

Però non va bene nulla
Il DLSS? fa schifo non lo devi usare
FG sono frame falsi quindi non devono esistere

Se una scheda non fa 60 fps in antibvo in path tracing non va bene perchè ovviamente il path tracing adesso deve essere uno standard

La verità c'è l'hia sotto gli occhi, ossia che tu con una semplice 3060 riesci a giocare degnamente con un pannello 3440x1440 semplicementer aggiustando qualche impostazione e usando saggiamente il DLSS

Non è nulla di che, hanno già risolto tutto anzi su altro sito (HDBLOG)...riportano (senza vergogna)..

"La trasparenza mostrata da Nvidia nell'affrontare la situazione è stata apprezzata dalla comunità, così come la rapida implementazione di un programma di sostituzione per le unità difettose."

L'utenza deve anche ringraziare e lodarli.
Quando si dice puzza di markette..
Nvidia è tutto fourchè trasparente ma onestamente se fossi stata al posto suo avrei agito alla stessa maniera, lo so che sembra "scorretto" ma è quello che fanno le aziende di quella portata in questi casi semplicemente perchè è più redditizio rispetto al danno di immagine che ne risulta.

Chiaramente loro sapevano che una piccola percentuale di schede aveva gli 8 rops in meno, ma dichiararlo prima non lgi è convenuto perchè avrebbero dovuto non metterle in commercio proprio (cioè ritirarle)
Sapendo che le schede vanno a ruba erano anche consci che la cosa probabilmente sarebbe venuta fuori, ma basta dire "chi ha quel difetto lo dica e la cambiano"

E' più conveniente per loro perché sanno che un certo numero di utenti (che saranno la maggioranza secondo me) non chiederà la sostituzione ma al massimo si accorderà per un piccolo rimborso, più ci sarà una percentuale di utenza che non ci farà proprio caso e non segnalerà nemmeno la cosa.

Tra 2 mesi cadrà tutto nel dimenticatoio e continueranno a vendere vagonate di schede

Ultima modifica:
b4rh vedi che l'articolo non dice l'11%

Io non voglio difendere nvidia ma per amor di verità si tratta solo di benckmark sintetici e il gap varia da test a test r l'11% è riferito a time spy che è dalla stessa 3d mark oggi considerato un test orami obsoleto

Mentre per steel nomad è del 3% e del 9% in speed way

rientra ancora tutto nella casistica di un 4% di media che è stato dichiarato

Anche
C'è la strana ossessione a voler maxare tutto, anche effetti che sono dichiarati palesemente "beta" o "sperimentali" come il path tracing.

L'industria del gioco poi è stata per due anni praticamente ferma e non parlo solo del mondo PC ma proprio in genere anche in ambito console, non è uscito nulla di nuovo, nullo degno di nota e nulla che tecnologicamente si possa dire che abbia fatto fare un "balzo in avanti" alla grafica

Anzi è successo l'esatto contrario, ossia lato software sono uscite tutte una serie di tecnologie che tendono ad ottimizzare ed alleggerire il rendering per poter alla fine riuscire a gestire meglio quello che è l'obbiettivo finale cioè riuscire a riprodurre gli effetti in path tracing (che sono un mattone e siamo ancora agli albori per poter dire di riuscire a gestire bene tale tecnologia)

Però non va bene nulla
Il DLSS? fa schifo non lo devi usare
FG sono frame falsi quindi non devono esistere

Se una scheda non fa 60 fps in antibvo in path tracing non va bene perchè ovviamente il path tracing adesso deve essere uno standard

La verità c'è l'hia sotto gli occhi, ossia che tu con una semplice 3060 riesci a giocare degnamente con un pannello 3440x1440 semplicementer aggiustando qualche impostazione e usando saggiamente il DLSS

Nvidia è tutto fourchè trasparente ma onestamente se fossi stata al posto suo avrei agito alla stessa maniera, lo so che sembra "scorretto" ma è quello che fanno le aziende di quella portata in questi casi semplicemente perchè è più redditizio rispetto al danno di immagine che ne risulta.

Chiaramente loro sapevano che una piccola percentuale di schede aveva gli 8 rops in meno, ma dichiararlo prima non lgi è convenuto perchè avrebbero dovuto non metterle in commercio proprio.
Sapendo che le schede vanno a ruba erano anche consci che la cosa probabilmente sarebbe venuta fuori, ma basta dire "chi ha quel difetto lo dica e la cambiano"

E' più conveniente per loro perchè sanno che un certo numero di utenti (che saranno la maggioranza secondo me) non chiederà la sostituzione ma al masismo si accorderà per un piccolo rimborso, più ci sarà una percentuale di utenza che non ci farà proprio caso e non segnalerà nemmeno la cosa.

Tra 2 mesi cadrà tutto nel dimenticatoio e continueranno a vendere vagonate di schede
L' articolo dice chiaramente che c'e una perdita dal 3% al 11%, 11% è up to!

Quindi si arriva a perdere fino all'11% che è tantissimo!

Non è che perche timespy è vecchio, probabilmente verte più sulle rop's rispetto agli altri test e la differenza si nota, le rop's si occupano di elaborare i pixel, e di gestire filtri (ormai obsoleti) come MSAA etcc.
Oggi come oggi sono meno importanti, visto che le schede si usano con DLSS e praticamente il carico viene sgravato, ecco perchè si passa dal 3% al 11%.

Il pixel fill rate si calcola così:: numero rop's x clock, e timespy come scrivevo poco sopra è ancora un test dove il pixel fill è importante

Un test che massacrava le rop's era Heaven 4.0 che appunto si occupava di gestire i triangoli tramite il backface culling z.

L' articolo dice chiaramente che c'e una perdita dal 3% al 11%, 11% è up to!

Quindi si arriva a perdere fino all'11% che è tantissimo!

Non è che perche timespy è vecchio, probabilmente verte più sulle rop's rispetto agli altri test e la differenza si nota, le rop's si occupano di elaborare i pixel, e di gestire filtri (ormai obsoleti) come MSAA etcc.
Oggi come oggi sono meno importanti, visto che le schede si usano con DLSS e praticamente il carico viene sgravato, ecco perchè si passa dal 3% al 11%.

Il pixel fill rate si calcola così:: numero rop's x clock, e timespy come scrivevo poco sopra è ancora un test dove il pixel fill è importante

Un test che massacrava le rop's era Heaven 4.0 che appunto si occupava di gestire i triangoli tramite il backface culling z.
quello che si arriva a perdere ancora non si sa perchè time spy è solo un test in dx 12 ed è anche vecchiotto

Per fare una media si devono mettere in campo diversi giochi

Steel nomad non usa il DLSS e nemmeno Port royal

Il test più nuovo cioè quello più rappresentativo dei giochi "nuovi" è proprio steel nomad
Ma poi da quell'11% max devi togliere anche la tolleranza del test stesso che mi pare che va dal 2 al 5% a seconda delle condizioni

Intanto ne ho approfittato e preso un bel PSU 3.1 per la mia Gaming OC

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
E' una bella bestiola, quanto lo hai pagato?

Io sono ancora molto in conflitto se tenermi la 5080 o meno
Alla fine penso che la terrò ma non ne sono ancora sicuro.

Quando arriverà penso farò una piccola recensione

E' una bella bestiola, quanto lo hai pagato?

Io sono ancora molto in conflitto se tenermi la 5080 o meno
Alla fine penso che la terrò ma non ne sono ancora sicuro.

Quando arriverà penso farò una piccola recensione
Preso sull’Amazzone a 219€, bel prodotto preso anche perché ha i cavi sleeve

P.S. ormai tienitela la 5080 e vendi la tua 4080

Preso sull’Amazzone a 219€, bel prodotto preso anche perché ha i cavi sleeve

P.S. ormai tienitela la 5080 e vendi la tua 4080
è un pò caro ma un prodotto di qualità indiscutibile, io ho ancora il mio HX750i non credo che lo cambio

Per la scheda sono tremendamente in conflitto per via del fatto che anche se alla fine mi costa "poco" penso che siano soldi decisamente spesi male in quanto la 4080 come ripeto non mi da nessun tipo di problema o noia e fa tutto quello che mi serve fare.

Certo vendendola ci rifaccio e con la 5080 avrei il MFG in più e probabilmente una scheda che va ancora meglio sia in termini prestazionali che in termini di nuove tecnologie che stanno per arrivare ma è comunque un bello "spreco"

Però forse hai ragione alla fine la terrò, addirittura mia moglie mi dice di tenerla 😀

L'artic che hai è un 240 o un 360?

è un pò caro ma un prodotto di qualità indiscutibile, io ho ancora il mio HX750i non credo che lo cambio

Per la scheda sono tremendamente in conflitto per via del fatto che anche se alla fine mi costa "poco" penso che siano soldi decisamente spesi male in quanto la 4080 come ripeto non mi da nessun tipo di problema o noia e fa tutto quello che mi serve fare.

Certo vendendola ci rifaccio e con la 5080 avrei il MFG in più e probabilmente una scheda che va ancora meglio sia in termini prestazionali che in termini di nuove tecnologie che stanno per arrivare ma è comunque un bello "spreco"

Però forse hai ragione alla fine la terrò, addirittura mia moglie mi dice di tenerla 😀

L'artic che hai è un 240 o un 360?
No è un 240 mm, più di questo non ci sta sul Lian Lì Mini Air, sul PC principale ho invece preso di recente un Corsair Titan da 360 che funge divinamente.

non capisco come la 5070ti che fa 43tflops abbia gli stessi fps o possa anche andare meglio della 4080s che ne fa 52 di tflops

in questa review sembra andare molto meglio la 5070ti https://wccftech.com/review/colorfu...b-gpu-review-enthusiast-performance-at-749/5/
in quella dei prodigeek va meglio la 4080s
non mi spiego queste discrepanze
avranno scelto apposta i videogiochi in cui la 5070ti fa bella figura

io mi fido piuttosto di techpowerup, che dice che la 5070ti sfiora ma non supera le prestazioni della 4080 liscia

avranno scelto apposta i videogiochi in cui la 5070ti fa bella figura

io mi fido piuttosto di techpowerup, che dice che la 5070ti sfiora ma non supera le prestazioni della 4080 liscia
Ragazzi ma guardate che la 4080s è letteralmente una 4080, in tantissimi giochi va uguale. Quindi la 5070 ti è letteralmente una 4080 super, ne più e ne meno.
ps: e comunque per techpowerup la 5070 ti è letteralmente uguale alla 4080 super

Tu hai scritto "sfiora le prestazioni" della 4080. No, le eguaglia totalmente.
eh come siamo puntigliosi

in ogni caso è un risultato ridicolo

nei tempi che furono, una 1070 surclassava la 980ti, altro che la 1070ti che raggiunge le prestazioni della 980

di questo passo la 6070 andrà come la 5070ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro