Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
afterburnerChe software si utilizza solitamente per overclockare la GPU?
non esiste
per i picchi transitori è sufficiente avere un alimentatore certificato ATX 3.0 o 3.1 che può gestire picchi fino al doppio della potenza nominale dell'alimentatore stesso; per es. un ATX 3.1 da 850W gestisce picchi transitori fino ad un massimo di 1700 W, per alcuni ms
non è questione di assorbimento ma di qualità se l'alimentatore ha 15 anni si deve cambiare è vecchio e l'usura ha fatto il suo corsoIl discorso è un po' più complesso BAT
Sto guardando nell'usato qualche VGA, tipo 3060, 2080 etc etc.
Perché attualmente avrei due PC e una sola GPU. Sto cercando una GPU da montare temporaneamente nel nuovo PC per provarlo a 360 gradi. Con la VGA integrata non resterei la pcie e veramente sto facendo passare troppo tempo. Ho i pezzi sul mobile dentro le scatole da settembre e le garanzie praticamente stanno tutte scadendo Senza nemmeno avere aperto le scatole. Ora il nuovo PC ha un 850W atx3.1 quindi nessun problema a mettere una 3060 o 2080 ma quando avrà senso comprare una 5080 , questa GPU usata andrà nel vecchio PC dove attualmente monto un 650W di 15 nni fa. Questo attualmente fa funzionare egregiamente una Radeon 590 che non dà nessun problema ma devo capire se la GPU di seconda mano che sto cercando, che poi sposterò dal PC nuovo al vecchio , al posto della Radeon , mi darà picchi di corrente per cui quel 650W potrebbero non andare più bene.
Da qui la mia domanda l.
Spero di essere stato chiaro.
non è questione di assorbimento ma di qualità se l'alimentatore ha 15 anni si deve cambiare è vecchio e l'usura ha fatto il suo corso
un alimentatore non puoi stabilire se "funziona" perchè semplicemente si accende potrebbe apparentemente funzionare e dare molti problemi che non vedi come il ripple fuori controllo (he si misura solo con l'oscilloscopio a carichi diversi)Funziona perfetto. Magari non terrebbe un eventuale picco (da qui la mia domanda) ma non sgarra un colpo. Cambiarlo per buttare soldi anche no.
però non puoi nemmeno stabilire con certezza che sia da cambiare, anche se sono passati 15 anni.![]()
No, ma non mi sognerei mai di montare una scheda video di 1000 e passa euro su un alimentatore che ha gli anni di mio nonno.però non puoi nemmeno stabilire con certezza che sia da cambiare, anche se sono passati 15 anni.![]()
Se spremiamo la 4080 Super in OC siamo ai soliti margini di performance secondo me... quindi non è cambiato molto. Per me la 5080 resta una scheda per chi viene dalla serie 3000, chi ha le 4000 e non è un super curioso e appassionato , può girarsi dall'altra parteQuesta è roba che fa incazzare.
Basta fare un po' oc della 5080, per avere gratis il 15% di prestazioni in più.
Cara Nvidia, farlo di base, no?
Probabilmente c'è un ulteriore margine...
15 anni sono troppi, le componenti sono usurate sicuramente, non ci mettere schede video di fascia alta anche se di seconda mano, vedi se trovi una 3060la 2080 o 3060, andrà nel vecchio PC dove attualmente monto un 650W di 15 nni fa
se lo hai usato con continuità è da cambiare, non si discute su questo, è troppo vecchio, le componenti interne sono usurate di sicuro, anche se fosse un alimentatore che all'epoca era di sicura affidabilitànon puoi nemmeno stabilire con certezza che sia da cambiare, anche se sono passati 15 anni
non mi metto a scorrere le pagine della discussione, ti dico cosa suggerirei in una build. Gli 850 W sono più che sufficienti, i 1000 sono per i paranoici ma sono sovradimensionati anche per una 5080. Sono tutti modelli ATX 3.1 e cavo da 16 pin per GPU certificati 600 WPrima ho linkato dei PSU in previsione di una 5080.
non mi metto a scorrere le pagine della discussione, ti dico cosa suggerirei in una build. Gli 850 W sono più che sufficienti, i 1000 sono per i paranoici ma sono sovradimensionati anche per una 5080. Sono tutti modelli ATX 3.1 e cavo da 16 pin per GPU certificati 600 W
- Corsair RM850x (CP-9020270-EU) (m.2024) (850W) / Corsair RM1000x (CP-9020271-EU) (m.2024) (1000W)
- NZXT C850 Gold ATX 3.1 (PA-8G2BB-EU, black) (m.2024) (850W) / NZXT C1000 Gold ATX 3.1 (PA-0G2BB-EU, black) (m.2024) (1000W)
- Be Quiet! Pure Power 12M (BN344) 850 (850W) / Be Quiet! Pure Power 12M (BN345) 1000 (1000W) sono ATX 3.1, la descrizione su amz non è aggiornata