UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Comunque a sto giro se ne prendo una mi toccherà andare giù coll'undervolt come su ampere , con la 4070 ti non avevo toccato nulla proprio per l'ottima efficienza ma questa penso ci vorrà eccome perciò @crimescene accaparratene una e sperimenta così poi noi comuni mortali scopiazziamo 😂

se c'è la disponibilità è probabile che sia un prezzo simile

Ma a più di 1200 non le compro, potresti saltare proprio sta generazione in realtà perché la 4080 è un ottima scheda e non ho proprio la necessità di cambiare.....
E allora perche cambiare? non ha senso proprio passare dalla 4080 alla 5080... ne a 1000€ ne a 1200€... perchè anche se vendi la tua l'esborso economico che hai fatto non vale il prezzo/prestazioni della nuova.

Esempio hai comprato la 4080 a 1100€... compri la nuova a 1200€ in totale hai speso 2300€ di gpu. Rivendi la tua a 600€ e rimani a 1700€ spesi. Il rapporto spesa prestazioni non vale la candela in quanto le nuove tecnologie della 5080 a mio modo di vedere hanno un valore inferiore.

E allora perche cambiare? non ha senso proprio passare dalla 4080 alla 5080... ne a 1000€ ne a 1200€... perchè anche se vendi la tua l'esborso economico che hai fatto non vale il prezzo/prestazioni della nuova.

Esempio hai comprato la 4080 a 1100€... compri la nuova a 1200€ in totale hai speso 2300€ di gpu. Rivendi la tua a 600€ e rimani a 1700€ spesi. Il rapporto spesa prestazioni non vale la candela in quanto le nuove tecnologie della 5080 a mio modo di vedere hanno un valore inferiore.
ho diverse ragioni, che sono personali e che ho già spiegato più volte

Non è che ne ho bisogno al livello tecnico ma per quel poco che vale quando esce una nuova generazione di schede mi piace averla.

Ovviamente rivenderò la vecchia e la nuova mi costerà quello che sarà la differenza il che non sarà certamente una cifra proibitiva

Più mi piace fare delle comparazioni che poi riporto anche qui sul sito, ma è una cosa assolutamente mia che non consiglio di fare ad altri utenti, come già ho specificato più volte chi ha una RTX 4000 può benissimo tenerla e pensare ad altro, tanto le schede saranno compatibili con tutto quello che c'è di nuovo a parte il MFG che comunque come già ho spiegato è una cosa che serve relativamente a poco

I prezzi non sono gonfi perché a questo giro non vendono! Nessuno, o pochissimi, cambierebbe la 4080 super per una 5080! Men che meno una 4090. Ecco il perché si sono tenuti.

I prezzi non sono gonfi perché questo giro non vendono! Nessuno, o pochissimi, cambierebbe la 4080 super per una 5080! Men che meno una 4090. Ecco il perché si sono tenuti.
in realta sono come mi aspettavo e se si aspetta un pò si abbasserà il prezzo anche di custom di fascia più "alta" l'ho detto parecchi post fa

Io mi aperto di trovare custom un pelo migliori a 1200-1350 entro un mesetto

Pensa a me, io avrei tutti i soldi del mondo, sto organizzando anche il mio matrimonio.
Se vado ora dalla mia futura moglie e gli dico "amore va che spendo 3000€ di GPU mi fustiga fino a domattina".

Sono riuscito a malapena a convincerla nell'esperimento che ho fatto (il thread del pc da 400€, che sto usando per fare gaming/streaming) alla quale poi ho aggiunto 150€ di impianto audio che ho fatto (visto che sono tornato a fare streaming)

Se gli dicessi che voglio una 5080 mi amazza.
Devo dire che io x le mie esigenze attuali sono soddisfatto... con 1200€ di budget mi sono fatto pc per giocare, laptop per lavorare e ps5... In passato avevo solo un pc da 1800€...

Se il mercato va in questa direzione continuerò ad accontentarmi (almeno che con le stream che sto facendo tra twitch/youtube/tiktok) arrivo ad avere sponsor il quale penseranno loro a cosa mandarmi

in realta sono come mi aspettavo e se si aspetta un pò si abbasserà il prezzo anche di custom di fascia più "alta" l'ho detto parecchi post fa

Io mi aperto di trovare custom un pelo migliori a 1200-1350 entro un mesetto
Tu hai un buon motivo a provarla, poiché è in relazione al tuo servizio sul forum che serve a tutti. Ma chi ha una bella 4090 o 4080 super davvero è dura eh. O si va sulla 5090 sopportando un po' la supposta 😂 oppure si lascia tutto dove è. Se un domani dovessi prenderne una andrei sulla 90, ma a questo punto per 25% in più di prestazioni, aspetto il prossimo giro.

Pensa a me, io avrei tutti i soldi del mondo, sto organizzando anche il mio matrimonio.
Se vado ora dalla mia futura moglie e gli dico "amore va che spendo 3000€ di GPU mi fustiga fino a domattina".

Sono riuscito a malapena a convincerla nell'esperimento che ho fatto (il thread del pc da 400€, che sto usando per fare gaming/streaming) alla quale poi ho aggiunto 150€ di impianto audio che ho fatto (visto che sono tornato a fare streaming)

Devo dire che io x le mie esigenze attuali sono soddisfatto... con 1200€ di budget mi sono fatto pc per giocare, laptop per lavorare e ps5... In passato avevo solo un pc da 1800€...

Se il mercato va in questa direzione continuerò ad accontentarmi (almeno che con le stream che sto facendo tra twitch/youtube/tiktok) arrivo ad avere sponsor il quale penseranno loro a cosa mandarmi
mia moglie orami asseconda le mie "follie"....

Visti i prezzi a PS5 ci sto facendo un serio pensiero

Tu hai un buon motivo a provarla, poiché è in relazione al tuo servizio sul forum che serve a tutti. Ma chi ha una bella 4090 o 4080 super davvero è dura eh. O si va sulla 5090 sopportando un po' la supposta 😂 oppure si lascia tutto dove e
allora in parte è vero, il fatto che cambi scheda di gen in gen è anche legato al mio ruolo che ho qui nel forum oltre alla passioen che ho epr i giochi, ma principalmente è per la "vita" che svolgo che non mio consente di permettermi altri svaghi come viaggiare uscire fuori o comprare vestiti
Insomma è uno dei pochi "svalgi" che purtoppo mi son rimasti quindi diciamo che quella spesa può essere sostenuta dal fatto che non faccio molto altro e non spendo per molto altro se non quello di mangiare e le spese che servono per mantenerci

ho smesso anche di fumare nel corso degli anni quindi non ho nessun "vizio" a parte la passione per la roba tecnologica

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro