UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Non oltre i 300€ pero...
Non ne trovo sotto i 350 😤
assolutamente no non hanno nemmeno la FG a sto punto prendi la 5060 ti
Volete rifilarmi a tutti i costi una 5000, potreste fare i rappresentanti per Nvidia.

Poi per l'utilizzo che faccio io del gaming sarebbero sprecati addirittura valori sopra i 100 FPS e in ogni caso se dovesse proprio servire non c'è quella mod LSFG o come si chiama?

Se non fossi obbligato ad acquistare Nvidia per i software che uso l'avrei mandata a quel paese volentieri viste le ca***e che sta facendo da quando sono uscite le 5000 (anche prima ma quella di quest'anno è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso).

Non ne trovo sotto i 350 😤

Volete rifilarmi a tutti i costi una 5000, potreste fare i rappresentanti per Nvidia.

Poi per l'utilizzo che faccio io del gaming sarebbero sprecati addirittura valori sopra i 100 FPS e in ogni caso se dovesse proprio servire non c'è quella mod LSFG o come si chiama?

Se non fossi obbligato ad acquistare Nvidia per i software che uso l'avrei mandata a quel paese volentieri viste le ca***e che sta facendo da quando sono uscite le 5000 (anche prima ma quella di quest'anno è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso).
non è questione di rappresentanti nvidia non ha asoslutamente senso puntare sui servie vecchie quando quelle nuove le surclassano con funzioni si intelligenza artificiale

E' proprio contro il tuo interesse
La 3080 è un ottima scheda ma è di due gen fa

Ma soprattutto non é il caso di pagare una gpu vecchia e magari fuori garanzia il 10% meno di una nuova. Poi i gusto so gusti eh, mica ci piglio la percentuale da giacchetta! Ma tu guarda...

Lascia stare il gaming, io e @crimescene ti abbiamo consigliato da utilizzatori, appassionati e smanettoni.
Le 5000 vanno meglio, semplicemente!
Comprare una schede usata piu economica ci sta anche, ma il prezzo deve essere adeguato, altrimenti prendo la nuova.

Le 5000 vanno meglio, semplicemente!
A me sembra che in generale in prestazioni abbiano guadagnato ben poco se non nulla rispetto alle relative controparti della gen 4000 (a parte ovviamente la 5090).
In alcuni casi fanno pure peggio, come per esempio a causa dell'assenza di PhysX e per alcuni software ancora non hanno nemmeno il supporto.

L'unica cosa in più che c'è è quello specchietto per le allodole di MFG la cui utilità per me è 0.

A me sembra che in generale in prestazioni abbiano guadagnato ben poco se non nulla rispetto alle relative controparti della gen 4000 (a parte ovviamente la 5090).
In alcuni casi fanno pure peggio, come per esempio a causa dell'assenza di PhysX e per alcuni software ancora non hanno nemmeno il supporto.

L'unica cosa in più che c'è è quello specchietto per le allodole di MFG la cui utilità per me è 0.
Dici?
Quindi la 5080 che va come la 4090 ce la siamo sognata?
La 5060ti che va un -14% rispetto ad una 3080 costando pero 450€ e consumando la meta...
Si vero fanno tutte schifo le 5000 e chi le comora é un pirla vé?

Mi sa che devi informarti meglio sul prodotto...

Dici?
Quindi la 5080 che va come la 4090 ce la siamo sognata?
La 5060ti che va un -14% rispetto ad una 3080 costando pero 450€ e consumando la meta...
Voi fate solo riferimento alle prestazioni in gaming grazie giusto alle funzionalità con AI.
Come già scritto, per me il gaming tradizionale è esclusivamente un utilizzo molto molto marginale.

Ultima modifica:
Questa è la classica frase per cercare di trovare a tutti i costi qualcosa che non va.
Bisogna contestualizzare le affermazioni altrimenti si fa disinformazione.
"A causa dell'assenza di Physx" non vuol dire nulla ed è anche sbagliato.
Alcuni vecchissimi giochi che avevano l'implementazione della tecnologia lato GPU potrebbero avere qualche problema visto che il carico di Physx verrebbe spostato sulla CPU senza istruzioni adeguate (ma le CPU odierne sono toste e secondo me non si fanno problemi).
Ma tutto ciò che è uscito da parecchi anni a questa parte ha Physx che è stato adeguato per essere gestito dalla CPU.
C'è anche una bella lista completa dei giochi che potrebbero avere impatti negativi:
https://www.resetera.com/threads/rt...mpacted-mirrors-edge-borderlands-etc.1111698/
Il più recente è di 11 anni fa.
Questa è la visione corretta della situazione 😊

Ultima modifica:
potrebbero avere qualche problema
Sostituisci quel "potrebbero" con "hanno" e dai una letta a tutti i commenti di quel thead e di altri simili su reddit o qualsiasi altro posto dove riportano anche i test.

Esempio:
"the person who made the Reddit post tested Borderlands 2 with their 13900KS and 5090 and they said this:
It works in BL2 if you force it on like you would with AMD cards, but it runs terrible. Got drops to below 60 FPS by just standing and shooting a shock gun at a wall."

Sostituisci quel "potrebbero" con "hanno" e dai una letta a tutti i commenti di quel thead e di altri simili su reddit o qualsiasi altro posto dove riportano anche i test.

Esempio:
"the person who made the Reddit post tested Borderlands 2 with their 13900KS and 5090 and they said this:
It works in BL2 if you force it on like you would with AMD cards, but it runs terrible. Got drops to below 60 FPS by just standing and shooting a shock gun at a wall."
Il physx 32bit era implementato in pochi giochi, certo non é piacevole, ma non mi pare una tragedia.
Ma poi se ci devi lavorare non credo sia una funzionalita di tuo interesse.

Le schede nuove sono piu prestanti e piu efficenti, in alcune case anche piu economiche delle precedenti.

I gargarozzoni cercano di vendere le schede usate a prezzi pompati ai polli che si bevono ogni frescaccia su iutubbe...

Il physx 32bit era implementato in pochi giochi, certo non é piacevole, ma non mi pare una tragedia.
Ma poi se ci devi lavorare non credo sia una funzionalita di tuo interesse.
Uso alcuni videogiochi come riferimento per osservare elementi di design, illuminazione, effetti atmosferici e particellari, texture ecc. (mantenendo una base stabile di almeno il minimo, 60/75 fps, per avere una fluidità normale per l'occhio umano) e diventa di mio interesse quando un gioco basa alcuni di questi elementi su quella funzionalità e in questi casi, anche se pochi, senza quella si è capito qual è il risultato.

phisix non è stato affatto tolto, semplciemente il vecchio phisix si basava su CUDA a 32 bit cosa che non è possibile usare sulle nuove schede perchè sono a 64 Bit molto semplce

Se per te usare 32 bit è meglio di 64 allora compra una scheda più vecchia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro