UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Scusate una cosa, ma voi il Siper Resolution nell'opzione vicino alla TRX HDR quando la utilizzate? E che effetto vi da ? AM è la stessa di ciò che era il DSR con i valori selezionabili sul vecchio pannello nvidia? Che poi adesso io non la vedo più quell'opzione da quando uso il 32:9... è sparita.

ragazzi ho una 4070s ventus montata in un Inwin a1 prime ora la sto usando con un profilo UV 2550Mhz con un voltaggio di 0.925v vi allego screen di gtaV dopo un'oretta di gioco in 4k cosa dite?
grazie mille
Screenshot 2025-03-26 183656.webp

ragazzi ho una 4070s ventus montata in un Inwin a1 prime ora la sto usando con un profilo UV 2550Mhz con un voltaggio di 0.925v vi allego screen di gtaV dopo un'oretta di gioco in 4k cosa dite?
grazie mille
Visualizza allegato 490974
Ciao, troppo conservativo il core clock, così hai prestazioni inferiori allo stock.
Quanto ti boosta(core clock) in stock?
P.S. per monitorare l'hardware durante una sessione gaming ad esempio, utilizza HWINFO(software che puoi scaricare), e tienilo aperto mentre giochi, poi quando termini fai screen delle statistiche gpu, ed apri il software un attimo prima di giocare, tienilo in background poi.

ciao la scheda video boosta a 2745mhz con 1.065V
si sto usando hwinfo64 e msi afterburner

Screenshot 2025-03-27 210026.webp
sono arrivato qui

Ultima modifica:
Ok, devi fare qualche prova.
Tieni i 2745MHz e prova con settaggio del voltaggio a 1.000mV, dimmi se crasha...
Di norma fai tre profili da salvare su afterburner:
1) undervolt con frequenza uguale allo stock
2) undervolt con frequenza superiore
3) undervolt o voltaggio stock più tirato
Poi a questi tre, se vuoi aumenti anche il clock della memoria VRAM, anche lì va testata fino a quanto non crasha, o comunque non compaiono artefatti, diciamo che fino ad +800MHz vai tranquillo che non dovrebbe crashare, parlo del MEMORY CLOCK e non del CORE CLOCK:)

Ultima modifica:
Se lo ritieni stabile, puoi impostarla a 0.975mV, dimmi se è stabile.
Comunque è già efficiente come gpu, non serve neanche fare tanto undervolt, ma è solamente per farti questi tre profili, così potrai scegliere tu con quali di essi giocare.
sei super gentilissimo ora provo gli 0.975mV

Buono, se vuoi provare a scendere ancor di più con il voltaggio, prova 0.965mV se è stabile per una decina di minuti fai 0.950mV, entrambi sempre con clock a 2775Mhz.
Fatto questo settiamo profili che spingono di più, ma tenendo sempre il voltaggio sotto lo stock, in totale sicurezza :)
mi accontento così calcolando che gtaV non è pesante....
gli altri profili come dici di impostarli?

ragazzi questo non è il 3d per l'uv

Per parare di UV c'è il 3d apposito

ragazzi questo non è il 3d per l'uv

Per parare di UV c'è il 3d apposito

ah pardon,mi sposto di la grazie mod

Pubblicità
Pubblicità
Indietro