UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Dipende dal tuo utilizzo, in ambito culinario e una temperatura perfetta puoi scaldare e cuocere moltissime pietanze.
Superati 88 gradi ( oltre 100 sul punto più caldo) la scheda va in protezione e taglia le frequenze.

Dovrei mettermi e sostituire tutti i pad termici ma sinceramente non ne ho voglia, speriamo che sta 4070 ti super riesca a girare col mio 9700k, vi terro aggiornati
😅
Ma è successo dall'oggi al domani?
Cioè non credo sia solo un discorso di pasta. Le ventole girano tutte?

😅
Ma è successo dall'oggi al domani?
Cioè non credo sia solo un discorso di pasta. Le ventole girano tutte?
Era da un po che non giocavo, la gpu piena di polvere, avvio God rafjsrock e vedo temperature alte, di norma stava a 76/80 massimo, smonto la gpu pulisco la polvere qualcosa guadagno ma non basta, dopo mezz'ora / 1 ora in alcuni scenari la gpu andava in protezione... Stufo di questa situazione mi sono detto, dai è ora di cambiare la pasta del capitano, ieri l'ho aperta sostituito pasta messa in modo impeccabile spalmata uniformemente ( provato a metterla più volte in varie quantità), riprovo a gicoare e le temp schizzano all'impazzata, peggio di prima, probabilmente sono i pad termici che nell'aprire la scheda su sono staccati o spostati o deformati.. Ora visto che già la scimmia ce l'avevo e visto anche le 3 ore perse dietro questa scheda ho fatto l'ordine della 4070 ti super... Pero riuscissi a sistemarla la mia potrei ricavarci 150/200 euro che non mi dispiacerebbero

È strano però perché non è che la pasta termica è un'operazione così chirurgica. Non è che il dissipatore non aderisce bene o si è deformato causa montaggio?

È strano però perché non è che la pasta termica è un'operazione così chirurgica. Non è che il dissipatore non aderisce bene o si è deformato causa montaggio?
È una scheda che aveva 5 anni di onorato servizio, dentro la pasta era tutta secca, il dissipatore non saprei se aderisce bene o no ma penso che siano più i pad termici che debbano svolgere sta funzione di aderenza.. C'è anche da dire che è una scheda video con dissi a liquido e può essere anche che si sia fritta la pompa o si sia perso del liquido anche se non penso. Non saprei proprio.

È una scheda che aveva 5 anni di onorato servizio, dentro la pasta era tutta secca, il dissipatore non saprei se aderisce bene o no ma penso che siano più i pad termici che debbano svolgere sta funzione di aderenza.. C'è anche da dire che è una scheda video con dissi a liquido e può essere anche che si sia fritta la pompa o si sia perso del liquido anche se non penso. Non saprei proprio.
Scusa ma sulla nuova VGA monterai lo stesso dissipatore a liquido?

È arrivata la bimba!
Che potenza! Praticamente il doppio rispetto a prima, ma sto processore fa molta fatica sta quasi sempre tra l'80 e il 100 % in 4k nativo senza dlss, figuriamoci con, peggio ulteriormente.
Dovessi comprare anche cpu mobo e ram, andrei sicuramrnte su un ryzen, come posso adattare l'aio floe riing 360 al socket AMD?? Non penso di avere i pezzi di montaggio...

È arrivata la bimba!
Che potenza! Praticamente il doppio rispetto a prima, ma sto processore fa molta fatica sta quasi sempre tra l'80 e il 100 % in 4k nativo senza dlss, figuriamoci con, peggio ulteriormente.
Dovessi comprare anche cpu mobo e ram, andrei sicuramrnte su un ryzen, come posso adattare l'aio floe riing 360 al socket AMD?? Non penso di avere i pezzi di montaggio...
AM5 è compatibile con AM4 per la dissipazione devi avere il kit per AMD nella confezione

AM5 è compatibile con AM4 per la dissipazione devi avere il kit per AMD nella confezione
ho trovato la staffa per il montaggio su am4 che da quanto ho capito sembra essere compatibile con am5... quindi nell'ipotesi che trovassi troppi cali di frame e sopratutto scatti strani improvvisi cosa che io odio profondamente cosa mi consigli di prendere per reggere sta belva di scheda video?
la scimmia ormai ha preso il sopravvento.

ho trovato la staffa per il montaggio su am4 che da quanto ho capito sembra essere compatibile con am5... quindi nell'ipotesi che trovassi troppi cali di frame e sopratutto scatti strani improvvisi cosa che io odio profondamente cosa mi consigli di prendere per reggere sta belva di scheda video?
la scimmia ormai ha preso il sopravvento.
che devo dirti un serie 9 andrà bene in alcuni giochi male in altri, la scheda lavorerà poco in quei giochi più CPU intensive e non sarai in grado di usare bene il DLSS

Dipende da te se ti accontenti o meno altrimenti va messa AM5

che devo dirti un serie 9 andrà bene in alcuni giochi male in altri, la scheda lavorerà poco in quei giochi più CPU intensive e non sarai in grado di usare bene il DLSS

Dipende da te se ti accontenti o meno altrimenti va messa AM5
am5 tutta la vita, con 500 euro di budget mobo ram e cpu ci escono ? considera che io gioco soltanto zero video editing zero lavori strani.

ho notato infatti appena attivo il dlss peggiora tutto, paradossalmente gioco meglio a risoluzione nativa. ma e'colpa del mio i7 che non regge

am5 tutta la vita, con 500 euro di budget mobo ram e cpu ci escono ? considera che io gioco soltanto zero video editing zero lavori strani.

CPU 9600x 253
MOBO B650 gamig 174
RAM ddr5 6000 cl 30 97

TOT 524

Alternativa al 9600x il 7600x

Meno efficiente ma comunque valido

ho notato infatti appena attivo il dlss peggiora tutto, paradossalmente gioco meglio a risoluzione nativa. ma e'colpa del mio i7 che non regge
Con il DLSS dici alla scheda di lavorare a risoluzione più bassa e di usare l'IA per la ricostruzione dell'immagine, ovvio se il processore è già al limite in nativo non riuscirà a fare più FPS, anzi in alcuni casi potrebbe essere anche peggiorativo, in quanto come ti ho detto la scheda video lavorerà a percentuali più basse perchè il processore non riesce a gestire

CPU 9600x 253
MOBO B650 gamig 174
RAM ddr5 6000 cl 30 97

TOT 524

Alternativa al 9600x il 7600x

Meno efficiente ma comunque valido

Con il DLSS dici alla scheda di lavorare a risoluzione più bassa e di usare l'IA per la ricostruzione dell'immagine, ovvio se il processore è già al limite in nativo non riuscirà a fare più FPS, anzi in alcuni casi potrebbe essere anche peggiorativo, in quanto come ti ho detto la scheda video lavorerà a percentuali più basse perchè il processore non riesce a gestire
mi pare di aver letto da qualche parte che non devo necessariamente reinstallare il sistema operativo se cambio cpu e mobo, basta che installo i driver della nuova scheda madre e il gioco é fatto, giusto?

mi pare di aver letto da qualche parte che non devo necessariamente reinstallare il sistema operativo se cambio cpu e mobo, basta che installo i driver della nuova scheda madre e il gioco é fatto, giusto?
non è obbligatorio, ma è consigliabile farlo, windows oggi funziona bene anche su reinstallazioni su hardware diverso, solo che è un pò "sporco"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro