UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
nessuno prevede il futuro purtroppo io stesso ho ipotizzato delle "super" per smaltire i chip a fine genrazione ma rimangono sempre ipotesi
Sono consapevole che potrebbero non uscire mai, peró le attuali schede non mi ispirano e se la situazione rimane questa allora aspetteró la serie 5000

Attenzione che le super nelle serie 2000 non è che avessero sto super divario con la liscia, mi ricordo bene che vidi molti benchmarks tra la 2080 e la 2080 super e nel gaming ci intercorrevano 5 o 6 fps di differenza di media. Se mai dovesse uscire la serie super non aspettatevi sto divario con le serie lisce!

Attenzione che le super nelle serie 2000 non è che avessero sto super divario con la liscia, mi ricordo bene che vidi molti benchmarks tra la 2080 e la 2080 super e nel gaming ci intercorrevano 5 o 6 fps di differenza di media. Se mai dovesse uscire la serie super non aspettatevi sto divario con le serie lisce!
Se le specifiche dovessero essere quelle del rumor che ho postato le super sarebbero più appetibili in relazione al prezzo

Eh però qui le specifiche di queste presunte 4000 Super lasciano intravedere ampi margini di guadagno sulle versioni liscie

Gentilmente faccio una richiesta : per valutare la temperatura della mia 4070 rtx Asus dual , icue mi da 3 letture di temperatura , quale devo prendere in considerazione delle 3 ?
Grazie

Per monitorare le ventole la temperatura etc etc uso icue do corsair ed ho 3 temperature gpu temp1 gpu temp 2 gpu temp 3
Ho fatto il parallelo tra i valori di icue con hwinfo che è lo strumento che uso.
temp 1 è la temperatura del core
temp 2 è la temperatura delle memorie
temp 3 è la temperatura dell'hotspot
Controlla la differenza tra temp1 e temp 3 sotto sforzo.
Se la differenza è inferiore o uguale a 15 gradi va bene altrimenti significa che hanno messo la pasta termica male e non copre bene il chip.
Ho fatto un Time Spy al volo con il profilo overclock, il peggiore che scalda di più, e ho una differenza in full load di 9 gradi:
1689599904335.png

Allegati

• 1689599761341.webp
    1689599761341.webp
    14.8 KB · Visualizzazioni: 17
Rise of the tomb raider ha il DLSS... da quando non saprei. Ma con la 4080 tutto Max DLSS qualità rilevo 120 fermi fermi... magari ne fa anche di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro