UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Nel caso di errori da parte degli utenti, l'azienda non è mica obbligata a rimborsarti, anzi, in questo caso si sgrava da ogni obbligo, l'hai rotta? bene, la mandi alla casa madre, paghi e te la fai ''aggiustare'.
Io ho semplicemente fatto vedere che una gpu ben fissata dall'utente non si muove di una virgola ed evita flessioni inutili sul PCIe.
Se dopo, l'azienda o lo shop che ha fatto il preassemblato non ha messo il supporto io cosa posso farci???
Vorrei vedere quanti AiB al posto di Gigabyte avrebbero rimborsato gli utenti, ti svelo un segreto, NESSUNO Max ;)
Io posso darvi il mio parere personale, sono innamorato di questa GPU, se mi chiedessero di scegliere fra lei e la donna più bella al mondo, io senza ombra di dubbio sceglierei lei, perché ricordate, una delle cinque virtù di una cavaliere e quindi di un Pc Gamer, è la castità :)
Quindi mi stai dicendo che tra la tua RTX 4090 e la Nadalina preferisci la scheda video? 😅 😅 🤔
415530-6c34cccc00057241a7d3ceb4b89c5909.jpg

Ora tu hai già una Gigabyte, ma chi non la possiede ancora cosa pensi che faccia?
Si, è normale che valuti per bene l’acquisto, anche io lo farei non lo nego, ma non per questo scarterei del tutto il marchio, soprattutto quando ancora la situazione non è chiara.
Ma, anche sapendo di questo problema, ancora oggi preferirei la 4090 Gaming O.C. alla TrioX, al limite qui il problema è risolvibile con un supporto(che da la stessa gigabyte), mentre Vrm e dissipazione migliore, non è risolvibile con un semplice supporto.
In merito all’assistenza, penso che qualsiasi AiB in questo caso si comporterebbe come Gigabyte, dato che è scaturito dalla negligenza dell’acquirente stesso, non puoi mettere una gpu del genere senza supporto, non ha senso Sp3ctrum.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi mi stai dicendo che tra la tua RTX 4090 e la Nadalina preferisci la scheda video? 😅 😅 🤔
415530-6c34cccc00057241a7d3ceb4b89c5909.jpg
Senza ombra di dubbio, a me non fa impazzire lei, con tutto il rispetto per la sua persona ;)

se mi chiedessero di scegliere fra lei e la donna più bella al mondo, io senza ombra di dubbio sceglierei lei, perché ricordate, una delle cinque virtù di una cavaliere e quindi di un Pc Gamer, è la castità
sì, ma a vedere le belle donne solo sul monitor rischi di diventare cieco, e non per il raytracing 🤣

Si, è normale che valuti per bene l’acquisto, anche io lo farei non lo nego, ma non per questo scarterei del tutto il marchio, soprattutto quando ancora la situazione non è chiara.
Ma, anche sapendo di questo problema, ancora oggi preferirei la 4090 Gaming O.C. alla TrioX, al limite qui il problema è risolvibile con un supporto(che da la stessa gigabyte), mentre Vrm e dissipazione migliore, non è risolvibile con un semplice supporto.
In merito all’assistenza, penso che qualsiasi AiB in questo caso si comporterebbe come Gigabyte, dato che è scaturito dalla negligenza dell’acquirente stesso, non puoi mettere una gpu del genere senza supporto, non ha senso Sp3ctrum.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Senza ombra di dubbio, a me non fa impazzire lei, con tutto il rispetto per la sua persona ;)

E no, una persona che magari spende con sacrifici 1500€ o più per una GPU, di sicuro non vuole neppure il 2 % di possibilità di rottura irreversibile di quel prodotto che compra, soprattutto con una RMA assente, ed è un dato di fatto.

Poi per la "dissipazione migliore" e "vrm migliori" non esiste solo Gigabyte, quindi non è neppure quello un dato da tener conto.

E no, una persona che magari spende con sacrifici 1500€ o più per una GPU, di sicuro non vuole neppure il 2 % di possibilità di rottura irreversibile di quel prodotto che compra, soprattutto con una RMA assente, ed è un dato di fatto.
Vero nulla da dire...
Ma io su questa ''rottura'' che si sta verificando su alcune Gigabyte, indagherei ulteriormente ;)

Nel caso che in futuro la vram non dovesse bastare, puoi sempre optare per una 2080 Ti con ben 22 Gb di vram:

😆😆😆

Su questo ho i miei dubbi, nel senso che ci stanno rimettendo parecchio a livello di immagine: forse, dal loro punto di vista sarebbe stato più furbo rimborsare tutti pur nel dubbio che il problema dipendesse dall'assemblatore o dall'utente. Almeno finchè i casi rimangono pochi.
E comunque, se si rompono solo le Gigabyte, evidentemente c'è qualcosa nel progetto "Gigabyte" che rende i loro PCB più fragili rispetto ad altri produttori, altrimenti avremmo report di rotture riguardanti ogni marchio (in proporzione, al venduto, ovviamente).

Su questo ho i miei dubbi, nel senso che ci stanno rimettendo parecchio a livello di immagine: forse, dal loro punto di vista sarebbe stato più furbo rimborsare tutti pur nel dubbio che il problema dipendesse dall'assemblatore o dall'utente. Almeno finchè i casi rimangono pochi.
E comunque, se si rompono solo le Gigabyte, evidentemente c'è qualcosa nel progetto "Gigabyte" che rende i loro PCB più fragili rispetto ad altri produttori, altrimenti avremmo report di rotture riguardanti ogni marchio (in proporzione, al venduto, ovviamente).
Secondo il Codice del Consumatore, in questi casi l'azienda non è obbligata, però se a guardi dal punto di vista dell'immagine si, sicuramente ne risente.
Abbiamo pochi dati però per trarne delle conclusioni certe, le gpu gigabyte pesavano di più della concorrenza e quindi senza supporto sono andate incontro a quello che abbiamo visto?
Il Pcb delle GPU Gigabyte è più flessibile e quindi più soggetto a rottura se non è adeguatamente sorretto?
È stato un errore di chi ha montato i preassemblati, sono state sollecitate troppo le gpu? etc...
Già non se ne parla più, ed i dati, compresi i pareri dei vari utenti sono troppo discordanti e privi di un adeguato campione, per permettere di dire, OK, LA COLPA È DI COME GIGABYTE HA IDEATO IL PCB E LA DISTRIBUZIONE DEI PESI.
In mano non abbiamo niente, se non ipotesi...

Bisogna esser positivi e non pensare al peggio
Occhio che quando bisogna prenderla con filosofia, è perché le cose vanno male 😁

i primi casi riguardavano preassemblati
Questo mi fa pensare agli spostamenti e sollecitazioni varie durante il trasporto che avranno sicuramente subito.
In quel caso, probabilmente se uno la mette nel case e poi lo lascia fermo non ha molto da temere.

Ps. Rigidità non significa per forza resistenza. Anche un vetro "non flette", finché si crepa.

Esatto, o anche solo una forma o attacco particolare del dissipatore che crea sforzo in quel punto.

Pps. Ma non ho capito, il supporto è incluso con la gpu gigabyte ? Se è incluso allora è colpa di chi non lo installa, se manca è colpa del produttore che doveva in quel caso quantomeno specificarne la assoluta necessità.

Comunque scheda video arrivata e montata con supporto

20230613_193733.jpg

Se avete qualche benchmark da consigliarmi così la metto sotto tortura e vediamo se scopro eventuali difetti di fabbricazione

Allegati

• 20230613_193748.webp
    20230613_193748.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 41
Pps. Ma non ho capito, il supporto è incluso con la gpu gigabyte ? Se è incluso allora è colpa di chi non lo installa, se manca è colpa del produttore che doveva in quel caso quantomeno specificarne la assoluta necessità.
Sulla mia è incluso, si attacca direttamente sulla mobo, e non si vede.

rimanendo in silenzio, ci stan facendo una figura del cavolo (avrei usato un'altra parola... inizia con c e finisce con o).
la cosa migliore da fare (e fidelizzarsi i clienti!), sarebbe stato fare il cambio della gpu con una nuova senza il difetto o di livello superiore. uno ha preso la 70 eagle? eccoti la 70 custom superiore. senza andar a guardare di chi è la colpa.

o anche:
io gigabyte avviso del possibile problema dopo aver ricevuto decine o centinaia di segnalazioni, controllo se tutte le gpu con tale problema non derivino da un singolo lotto di una singola partita di un pcb difettoso... (che può capitare!)

se fosse quello il caso? risali a tutte le schede vendute con quel possibile difetto, contatti i negozi e li avvisi che se gli arriva una lamentela o un rma di schede di quel preciso lotto, di contattarli che nel minor breve tempo possibile arriverà una sostituzione per il cliente. altro metodo per fidelizzare sia i clienti finali che i negozianti. o se riescono a contattare il cliente ancora meglio, si mettono d'accordo su una data per riportare la scheda possibilmente difettosa per un cambio. e sorpresina... scheda nuova di livello superiore come scusa per l'inconveniente! (sempre stessa fascia, per cui 70 x 70 o 80 x 80, ecc...)

io cliente finale non posso rimanere settimane o mesi senza scheda, sopratutto su schede di fascia della 90. che nel 90% dei casi son prese da professionisti che le usano per portare a casa il pane.

se tu produttore della scheda non mi consigli di usare un holder o supporto? succede qualcosa sono cavoli tuoi, non miei.
se me lo consigli e magari ne inserisci pure uno nella scatola ed io non lo uso? lì sono cavolacci miei che ho consapevolmente deciso di evitare di usarlo. (che poi... su schede da oltre un chilo, mi sembra anche il caso di usarli.)

ociù che garanzia commerciale e legale son molto diverse. dopo i 2 anni vale quella commerciale in caso di estensioni a 3 o 4 anni dal produttore, entro i 2 anni vale quella legale. ovvero il negozio che te l'ha venduta. che poi il 90% tentino in tutti i modi di far passare il concetto di garanzia commerciale è tutta un'altra faccenda...

un holder attaccato alla mobo? uno attaccati al case lo capisco (negli slot sotto quelli della S.video), ma alla mobo è la prima volta che lo sento...

Penso che sia una questione di fragilità, come documentato anche nei video confronto e questo ovviamente non significa che si rompono tutte, ma è altamente più probabile del solito.

Questo sta a significare che tra una Asus e una Gigabyte, maneggiandole allo stesso modo, la seconda ha più possibilità di rompersi.

E chi legge queste cose, ovviamente ci pensa due volte prima di buttarsi su quel marchio, purtroppo è cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro