UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Io la terrei usando semplicemente le precauzioni che ho elencato prima, quindi supporto e installazione fatta come si deve.
Penso che qualsiasi gpu da 2.2KG senza supporto si pieghi e rischi la rottura, poi ad aggravare il tutto, possono esserci sollecitazioni sulla scrivania ed altro.
Io utilizzo il sostegno fornito dalla casa che è ottimo e neanche si vede in quanto è “integrato” sulla gpu, per chi avesse seguito i vari modelli delle 4000, gigabyte è fra i migliori, poi per gli “intoppi“ che stanno accadendo c’è bisogno di più chiarezza, in particolar modo sulle modalità con cui la gpu è stata maneggiata e tenuta(supporto, sollecitazioni etc…).

Bisogna esser positivi e non pensare al peggio, dico solamente che la situazione è esagerata, o meglio la risposta degli utenti a questa situazione è estremamente esagerata.
Non abbiamo ancora info ufficiali, i primi casi riguardavano preassemblati, io ad esempio sono tranquillissimo, e comunque si, gigabyte è uno dei migliori produttori di 4000, prima di parlare di resi o di affondare un marchio io ci andrei cauto!
Vedendo cosa fa la gente su Amazon e del come se ne approfitta, io non mi stupirei che un’azienda va cauta sigli RMA..
Comunque, ti riferisci al video di Hogwarts Legacy?
Si, al video di HL.

Per te è uno dei migliori, per me invece è al pari di manli, forse anche peggio, parere personale di uno che maneggia ogni sorta di hardware tutti i giorni

Penso che qualsiasi gpu da 2.2KG senza supporto si pieghi e rischi la rottura, poi ad aggravare il tutto, possono esserci sollecitazioni sulla scrivania ed altro.
Io utilizzo il sostegno fornito dalla casa che è ottimo e neanche si vede in quanto è “integrato” sulla gpu, per chi avesse seguito i vari modelli delle 4080, gigabyte produce tra i migliori, poi per gli “intoppi“ che stanno accadendo c’è bisogna di più chiarezza, in particolar modo sulle modalità con cui la gpu è stata maneggiata e tenuta(supporto, sollecitazioni etc…).
Anche io più o meno la penso come te nel senso che prima di arrivare a delle conclusioni bisognerebbe aspettare e vedere come si evolve la situazione.. i modelli danneggiati potrebbe essere solo delle eccezioni. Dall'altra parte però è verò che, come mi stan dicendo tutti quelli con cui ho parlato, l'assistenza gigabyte è inesistente quindi aspettare sarebbe moolto rischioso.

Io la terrei usando semplicemente le precauzioni che ho elencato prima, quindi supporto e installazione fatta come si deve.
Si era giusto per avere un'idea... intanto ho ritirato il supporto e la tiro fuori per controllarla... magari, per dire, si iniziano a vedere già segni di lesione, non ci penso 2 volte a fare il reso.

Si, al video di HL.

Per te è uno dei migliori, per me invece è al pari di manli, forse anche peggio, parere personale di uno che maneggia ogni sorta di hardware tutti i giorni
Ah ok, come parere personale ci sta, ma non è così in linea generale ;)
Ho disdetto una TrioX per questa, a causa dei migliori VRM e Dissipazione, quindi anche no, in merito alle 4000 Gigabyte è al top.
Il video è di FPS Test su youtube, ha bloccato la condivisione terzi per questo non lo fa vedere.

Ultima modifica:
Ah ok, come parere personale ci sta, ma non è così in linea generale ;)
Si vede che nol forum ci stai molto poco o bazzichi solo in questa sezione a fare chiacchiere da bar. Vieni in assemblaggio e problemi e ti renderai conto quanti modelli di gigabyte danno problemi (e ripeto, parlo di tutto l'hardware)
Il video non è disponibile

Ho disdetto una TeioX per questa, a causa dei migliori VRM e Dissipazione, quindi anche no, in merito alle 4000 Gigabyte è al top.
Contento tu...

Si vede che nol forum ci stai molto poco o bazzichi solo in questa sezione a fare chiacchiere da bar. Vieni in assemblaggio e problemi e ti renderai conto quanti modelli di gigabyte danno problemi (e ripeto, parlo di tutto l'hardware)

Il video non è disponibile

Contento tu...
Modelli 4000 di gigabyte che danno problemi?
Io parlo di serie4000, un AiB può ad esempio fare bene con una serie, ma far pena con un’altra, precludiamo ogni possibilità di riscatto, sulla base di pregiudizi?
mmm, non mi sembra affatto corretto…

Possiedo una 4090 gigabyte oc con waterblock alphacool montata in verticale, devo preoccuparmi per i problemi che leggo in questi giorni riguardo a queste schede?
In verticale dovrebbe essere meno sollecitata, ed il waterblock meno pesante di un dissipatore ad aria… ma è difficile rispondere finché non si saprà il vero motivo delle crepe

Se devo dire la mia su tutta la faccenda al momento abbiamo solo la certezza che l'assistenza gigabyte è pietosa. Avevo già sentito di questo problema delle crepe e della garanzia negata mesi fa su un canale di riparazioni che seguo, ma capire quanto è esteso questo problema è difficile. Ai proprietari di schede Gigabyte consiglio di non andare nel panico, semplicemente verificate l'installazione e per le schede pesanti usate i supporti.

Ultima modifica:
Modelli 4000 di gigabyte che danno problemi?
Io parlo di serie4000, un AiB può ad esempio fare bene con una serie, ma far pena con un’altra, precludiamo ogni possibilità di riscatto, sulla base di pregiudizi?
mmm, non mi sembra affatto corretto…
Rileggi, non parlo solo delle gpu AL. I miei non sono pregiudizi ma pareri di uno che l'hardware lo maneggia tutti i giorni e di tutti i tipi

Io utilizzo il sostegno fornito dalla casa che è ottimo e neanche si vede in quanto è “integrato” sulla gpu, per chi avesse seguito i vari modelli delle 4000, gigabyte è fra i migliori, poi per gli “intoppi“ che stanno accadendo c’è bisogno di più chiarezza, in particolar modo sulle modalità con cui la gpu è stata maneggiata e tenuta(supporto, sollecitazioni etc…).
No, non qualsiasi.
Sta accadendo solo con le Gigabyte, e sta accadendo già dalla generazione scorsa.
è ridicola questa difesa d’ufficio solo perché hai fatto l’ennesima scelta sbagliata (prendere una scheda video Gigabyte con la reputazione che hanno).

Al di la delle GPU. Ho una aorus itx pro wi fi motherboard b450, e va una favola
Il problema è quando non ti va più “una favola” ed accedi all’assistenza post vendita. Che le schede madre Gigabyte vadano bene non è in dubbio (come VRM sono ottime in ogni fascia tranne proprio le base).

Qui sto facendo pressione sul lato della gpu dall'alto verso il basso, e non si muove di una virgola, con il supporto originale, una gpu da 2.2KG va fissata bene, altrimenti è normale che schiatta sul PCIe.

L'ho messo senza spoiler, perché a me non lo fa visualizzare sotto forma di spoiler.

Ultima modifica:
Qui sto facendo pressione sul lato della gpu dall'alto verso il basso, e non si muove di una virgola, con il supporto originale, una gpu da 2.2KG va fissata bene, altrimenti è normale che schiatta sul PCIe.

L'ho messo senza spoiler, perché a me non lo fa visualizzare sotto forma di spoiler.
Continua a fare pressione… così sperimenterai per benino l’assistenza Gigabyte… e poi verrai a dirci che “è comprensibile” 😆

Continua a fare pressione… così sperimenterai per benino l’assistenza Gigabyte… e poi verrai a dirci che “è comprensibile” 😆
Nel caso di errori da parte degli utenti, l'azienda non è mica obbligata a rimborsarti, anzi, in questo caso si sgrava da ogni obbligo, l'hai rotta? bene, la mandi alla casa madre, paghi e te la fai ''aggiustare'.
Io ho semplicemente fatto vedere che una gpu ben fissata dall'utente non si muove di una virgola ed evita flessioni inutili sul PCIe.
Se dopo, l'azienda o lo shop che ha fatto il preassemblato non ha messo il supporto io cosa posso farci???
Vorrei vedere quanti AiB al posto di Gigabyte avrebbero rimborsato gli utenti, ti svelo un segreto, NESSUNO Max ;)
Io posso darvi il mio parere personale, sono innamorato di questa GPU, se mi chiedessero di scegliere fra lei e la donna più bella al mondo, io senza ombra di dubbio sceglierei lei, perché ricordate, una delle cinque virtù di una cavaliere e quindi di un Pc Gamer, è la castità :)

Nel caso di errori da parte degli utenti, l'azienda non è mica obbligata a rimborsarti, anzi, in questo caso si sgrava da ogni obbligo, l'hai rotta? bene, la mandi alla casa madre, paghi e te la fai ''aggiustare'.
Io ho semplicemente fatto vedere che una gpu ben fissata dall'utente non si muove di una virgola ed evita flessioni inutili sul PCIe.
Se dopo, l'azienda o lo shop che ha fatto il preassemblato non ha messo il supporto io cosa posso farci???
Vorrei vedere quanti AiB al posto di Gigabyte avrebbero rimborsato gli utenti, ti svelo un segreto, NESSUNO Max ;)
Io posso darvi il mio parere personale, sono innamorato di questa GPU, se mi chiedessero di scegliere fra lei e la donna più bella al mondo, io senza ombra di dubbio sceglierei lei, perché ricordate, una delle cinque virtù di una cavaliere e quindi di un Pc Gamer, è la castità :)

Ma per un attimo ti devi anche mettere dalla parte di chi compra, è cosi per tutto, qualsiasi persona al mondo prima di spendere quelle cifre si informa e leggendo queste cose secondo te la gente si fida di questo marchio?

Logicamente se la scheda non l'hai ancora comprata è normale magari pensarci un attimo e scegliere altro.

È cosi per tutto, per le auto, per un forno ecc, nel momento in cui una persona decidesse di acquistare quel bene, basterebbe anche una sola voce per farlo dubitare e virare su altro.

Ora tu hai già una Gigabyte, ma chi non la possiede ancora cosa pensi che faccia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro