jesse83
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,036
- Punteggio
- 176
Ma sicuramente è quello che farò stasera (figli permettendoIo sono abbastanza contrario a questa “fretta” di cambiare parametri.
Per me devi usare la scheda per qualche giorno, GIOCARE (che dovrebbe essere il motivo per cui le prendiamo) e godertela.
Nel frattempo prendi nota dei suoi parametri di funzionamento: le temperature che raggiunge, il boost tipico, il voltaggio.
Poi, quando sei sicuro che funzioni a dovere ed hai preso nota del suo normale funzionamento, allora puoi iniziare ad intervenire sull’undervolt ed eventualmente sulla curva delle fan, qualora non ti soddisfi.
Era giusto per capire fin dove ci si può spingere
grazie prendo nota.@jesse83
con la 4070 ho provato i 975 a 2800 ed è stabile, a 950 i 2800 non li tiene... ma stranamente i 2750 si.
2800 li tiene anche con 960mv.
uv spinto (tipo 0.9v o meno a 2500/2600mhz) non l'ho ancora provato...
magari durante il fine settimana ci provo.
ultimamente di giochi che mi portino a sfruttare il nuovo giocattolo per effettivamente giocare... non ne ho presi.
mi sono intrippato di brutto con project zomboid. quel gioco è una droga!
mi correggo: ho i soliti 2, CB2077 e tw3... ma avendoli già finiti 2 o 3 volte, più che cazzeggiare in giro non faccio...
ho anche DL2 già installato da tempo, ma non riesco a decidermi a giocarlo...
grazie anche a te, immaginavo fosse così. Poi sulla tuf ci hanno messo pure un dissipatore della madonna (esagerato a mio parere vedendo il tdp). Se riesco stasera posto qualche test.Infatti non ho cambiato assolutamente niente, non ho nemmeno regolato le curve tanto a calori sta scheda è fantastica anche sotto stress, l'unica cosa che ho fatto in Afterburner è preoccuparmi di attivare i grafici e la curva del frametime ingame, per il resto non ho nè undervoltato la scheda, nè regolato le curve. Fosse stata una 4080 forse l'undervolt l'avrei pure valutato ma sulla 4070ti, con quel tdp, mi sembra una forzatura che non ho sinceramente voglia di fare, tenendo conto che non l'ho nemmeno mai fatto e dovrei mettermi lì a provare, riprovare, fare mille test, spenderci ore (essendo la prima volta) per una scheda con un tdp del genere poi!
@jesse83 ti quoto perchè la risposta vale anche alla tua domanda.

permettendo mi placo per un paio di anni