UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Io sono abbastanza contrario a questa “fretta” di cambiare parametri.
Per me devi usare la scheda per qualche giorno, GIOCARE (che dovrebbe essere il motivo per cui le prendiamo 😅) e godertela.
Nel frattempo prendi nota dei suoi parametri di funzionamento: le temperature che raggiunge, il boost tipico, il voltaggio.
Poi, quando sei sicuro che funzioni a dovere ed hai preso nota del suo normale funzionamento, allora puoi iniziare ad intervenire sull’undervolt ed eventualmente sulla curva delle fan, qualora non ti soddisfi.
Ma sicuramente è quello che farò stasera (figli permettendo😉). Prima vedo come si comporta a stock, poi valutiamo se vale la pena fare un po di ottimizzazione (che è un mio chiodo fisso). Ho lì che mi aspetta RDR2 che non ho mai giocato, anche Control da finire e magari rigioco TLOU.
Era giusto per capire fin dove ci si può spingere👍
@jesse83
con la 4070 ho provato i 975 a 2800 ed è stabile, a 950 i 2800 non li tiene... ma stranamente i 2750 si.
2800 li tiene anche con 960mv.

uv spinto (tipo 0.9v o meno a 2500/2600mhz) non l'ho ancora provato...
magari durante il fine settimana ci provo.

ultimamente di giochi che mi portino a sfruttare il nuovo giocattolo per effettivamente giocare... non ne ho presi.
mi sono intrippato di brutto con project zomboid. quel gioco è una droga!

mi correggo: ho i soliti 2, CB2077 e tw3... ma avendoli già finiti 2 o 3 volte, più che cazzeggiare in giro non faccio...

ho anche DL2 già installato da tempo, ma non riesco a decidermi a giocarlo...
grazie prendo nota.
Infatti non ho cambiato assolutamente niente, non ho nemmeno regolato le curve tanto a calori sta scheda è fantastica anche sotto stress, l'unica cosa che ho fatto in Afterburner è preoccuparmi di attivare i grafici e la curva del frametime ingame, per il resto non ho nè undervoltato la scheda, nè regolato le curve. Fosse stata una 4080 forse l'undervolt l'avrei pure valutato ma sulla 4070ti, con quel tdp, mi sembra una forzatura che non ho sinceramente voglia di fare, tenendo conto che non l'ho nemmeno mai fatto e dovrei mettermi lì a provare, riprovare, fare mille test, spenderci ore (essendo la prima volta) per una scheda con un tdp del genere poi!

@jesse83 ti quoto perchè la risposta vale anche alla tua domanda.
grazie anche a te, immaginavo fosse così. Poi sulla tuf ci hanno messo pure un dissipatore della madonna (esagerato a mio parere vedendo il tdp). Se riesco stasera posto qualche test.

@Max(IT) @Beex
ho la scimmia in un angolo che ogni dieci secondi passa da euforia a depressione... ogni minuto circa, per una decina di secondi la vedo fare calcoli su calcoli con un abaco.
scimmia-4-1193520_tn.webp

Infatti non ho cambiato assolutamente niente, non ho nemmeno regolato le curve tanto a calori sta scheda è fantastica anche sotto stress, l'unica cosa che ho fatto in Afterburner è preoccuparmi di attivare i grafici e la curva del frametime ingame, per il resto non ho nè undervoltato la scheda, nè regolato le curve. Fosse stata una 4080 forse l'undervolt l'avrei pure valutato ma sulla 4070ti, con quel tdp, mi sembra una forzatura che non ho sinceramente voglia di fare, tenendo conto che non l'ho nemmeno mai fatto e dovrei mettermi lì a provare, riprovare, fare mille test, spenderci ore (essendo la prima volta) per una scheda con un tdp del genere poi!

@jesse83 ti quoto perchè la risposta vale anche alla tua domanda.
Mille test ? io sinceramente ho fatto un undervolt molto conservativo a 975 mV e non ho dovuto testare molto: solo giocare 😅

vederla salire sopra il Volt per nulla non mi piaceva 😂

@Max(IT) @Beex
ho la scimmia in un angolo che ogni dieci secondi passa da euforia a depressione... ogni minuto circa, per una decina di secondi la vedo fare calcoli su calcoli con un abaco.
Ma scimmia per cosa ? Non hai una 4070 ? 🤔

ma non l'hai sfamata con la nuova 4000??

ma scimmia per cosa ? Non hai una 4070 ? 🤔
sfamata è stata sfamata...

per tenerla tranquilla per un po', le ho affidato il compito di trovare il prossimo gioco fra quelli che ho e che non ho ancora giocato con cui torchiare la nuova bimba, se ne era uscita con: rdr2, DL2, tlou part1, jedi survivor, death stranding.

gli ho ridotto la scelta a quelli in mio possesso:
DS
DL2

era indecisa, ma si stava convincendo per DL2. (il primo l'ho adorato)
mo l'avete mandata in confusione... 🤣 🤣 🤣

sfamata è stata sfamata...

per tenerla tranquilla per un po', le ho affidato il compito di trovare il prossimo gioco fra quelli che ho e che non ho ancora giocato con cui torchiare la nuova bimba, se ne era uscita con: rdr2, DL2, tlou part1, jedi survivor, death stranding.

gli ho ridotto la scelta a quelli in mio possesso:
DS
DL2

era indecisa, ma si stava convincendo per DL2. (il primo l'ho adorato)
mo l'avete mandata in confusione... 🤣 🤣 🤣
Ma scusa se vuoii torchiare a dovere la scheda installa RDR2 che è un capolavoro, oppure MEtro Exodus enanched.
DL2 a me ha stranito parecchio, l'ho aspettato molto essendomi piaciuto il primo, ma non mi ha convinto per nulla. L'ho tirato a forza fino a metà e oltre , ma poi ho lasciato. Però magari a te piace...

Con rdr2 a dettagli "massimi" la mandi in vacanza tutta l estate la scimmia... Una 4070 dovrebbe arrivare tranquillamente sui 100fps credo, senza dlss.

Ps. Dico "massimi" perché in realtà ci sono impostazioni di rdr2 che non cambiano assolutamente nulla graficamente ma appesantiscono il gioco è basta. Se lo prendi guardati il video di HUB sull'ottimizzazione proprio di rdr2.

Con rdr2 a dettagli "massimi" la mandi in vacanza tutta l estate la scimmia... Una 4070 dovrebbe arrivare tranquillamente sui 100fps credo, senza dlss.

Ps. Dico "massimi" perché in realtà ci sono impostazioni di rdr2 che non cambiano assolutamente nulla graficamente ma appesantiscono il gioco è basta. Se lo prendi guardati il video di HUB sull'ottimizzazione proprio di rdr2.
Eh mettilo che interessa anche a me, l'ho preso qualche mese fa ma aspettavo il momento giusto, che ora è arrivato

Ragazzi oramai sono quasi 10 giorni che sto testando la mia asus rtx 4070 ti rog strix oc e devo dire che è veramente una bomba !!!
Impostato il selettore sulla gpu su performance e la scheda non va mai sopra i 54° contro i 67/70° della 3070 (sempre rog strix) che avevo prima.
Io afterburner lo lasciato così com'è senza undervoltare per ora tanto le temp sono perfette e i consumi sono relativi.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ragazzi oramai sono quasi 10 giorni che sto testando la mia asus rtx 4070 ti rog strix oc e devo dire che è veramente una bomba !!!
Impostato il selettore sulla gpu su performance e la scheda non va mai sopra i 54° contro i 67/70° della 3070 (sempre rog strix) che avevo prima.
Io afterburner lo lasciato così com'è senza undervoltare per ora tanto le temp sono perfette e i consumi sono relativi.

Bella fresca la 4070ti 👍

vedrò di recuperarlo, ne ho sempre sentito parlare in maniera entusiasta da tutti.
a livello di storia principale è valido?
secondarie?
quelle son le cose principali che mi interessano, sul resto posso sorvolare. (più o meno...)

@Jeriko73
devo dire che mi ha stupito questa 4070!
con la 3070 anche in uv altino (0.875 @1850), i consumi non calavano poi tantissimo... 10/15% max.
con la 40? a stock arriva a 200w secchi.
950 a 2750mhz fatica ad andare oltre 180, più spesso che no, viaggia sui 150/160 su quei due mattoni di cb2077 e tw3 a ultra con rt max... 🤯

ai primi test, non credevo ai miei occhi...

vedrò di recuperarlo, ne ho sempre sentito parlare in maniera entusiasta da tutti.
secondarie?
quelle son le cose principali che mi interessano, sul resto posso sorvolare. (più o meno...)

@Jeriko73
con la 3070 anche in uv altino (0.875 @1850), i consumi non calavano poi tantissimo... 10/15% max.
950 a 2750mhz fatica ad andare oltre 180, più spesso che no, viaggia sui 150/160 su quei due mattoni di cb2077 e tw3 a ultra con rt max... 🤯

Il gioco VA giocato assolutamente, bella storia e bel gameplay. Anche TLOU part. 1 come è possibile che tu non abbia giocato questi due giochi...

secondarie?

@Jeriko73
950 a 2750mhz fatica ad andare oltre 180, più spesso che no, viaggia sui 150/160 su quei due mattoni di cb2077 e tw3 a ultra con rt max...

Io la 3070 l'avevo a 925 x 1970 e andava benissimo quello era il massimo che sono riuscito a fare senza crashare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro