UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
No vabbè ragazzi abbiamo riso scherzato e ok ci sta tutto per carità... ma leggendo i post precedenti sul fattore Bottleneck di CPU come il 5900X, 5950X sulle serie RTX 4000 veramente... è giunto il momento di spiegarvi in modo CHIARO come si verifica il bottleneck della CPU:

Bene e questo per stasera è tutto.

Per altri chiarimenti, sempre disponibile

Ah ok! 😅 Ma è possibile attualmente che possa veramente arrivare pure l'altra?
Si come no... Come casualmente capitato a un mio amico che fa il corriere per SDA: mi chiama l'altro giorno dicendo "mi è capitato un iPhone 14, probabilmente un reso..." Gli ho detto "lascia perdere che ti vengono solo casini".
Comunque se arriva davvero la lascio lì se no me la addebitano 😂

Effettivamente colpisce un pò all'orgoglio maschile quella foto 😆

PS: ormai il topic è sfociato nell'OT di brutto, moderatori compresi 😂
Ci vorrebbe una discussione ufficiale per il cazzeggio, magari intitolata "La sai l'ultima", in riferimento del programma comico del 1992, dove si sparavano barzellette e cazzate varie, proprio come fa @Kal El ( si scherza, <3 ).
Cosi almeno smettiamo di intasare questa discussione.

Dai torniamo in topic...
@Kollaps ieri sono riuscito ad accendere il pc finalmente, la 4070Ti va per fortuna. Non ho avuto tempo di fare nessuna prova però: tu che setting usi in Afterburner? giusto per provare qualcosa stasera. grazie

Dai torniamo in topic...
@Kollaps ieri sono riuscito ad accendere il pc finalmente, la 4070Ti va per fortuna. Non ho avuto tempo di fare nessuna prova però: tu che setting usi in Afterburner? giusto per provare qualcosa stasera. grazie
Io sono abbastanza contrario a questa “fretta” di cambiare parametri.
Per me devi usare la scheda per qualche giorno, GIOCARE (che dovrebbe essere il motivo per cui le prendiamo 😅) e godertela.
Nel frattempo prendi nota dei suoi parametri di funzionamento: le temperature che raggiunge, il boost tipico, il voltaggio.
Poi, quando sei sicuro che funzioni a dovere ed hai preso nota del suo normale funzionamento, allora puoi iniziare ad intervenire sull’undervolt ed eventualmente sulla curva delle fan, qualora non ti soddisfi.

Per me devi usare la scheda per qualche giorno, GIOCARE (che dovrebbe essere il motivo per cui le prendiamo 😅) e godertela.
Nel frattempo prendi nota dei suoi parametri di funzionamento: le temperature che raggiunge, il boost tipico, il voltaggio.
Poi, quando sei sicuro che funzioni a dovere ed hai preso nota del suo normale funzionamento, allora puoi iniziare ad intervenire sull’undervolt ed eventualmente sulla curva delle fan, qualora non ti soddisfi.
Infatti io la 4080 non l'avevo più undervoltata perchè andava benissimo a stock con delle temperature fantastiche. LA 4090, beh quella, era necessario per mantenere i consumi a 340

Infatti io la 4080 non l'avevo più undervoltata perchè andava benissimo a stock con delle temperature fantastiche. LA 4090, beh quella, era necessario per mantenere i consumi a 340
Io alla fine un blando undervolt della 4080 l’ho fatto, ma in effetti più per “principio” che altro, visto che consumava e scaldava poco anche a stock. Certo ora è ancora meglio.

@jesse83
con la 4070 ho provato i 975 a 2800 ed è stabile, a 950 i 2800 non li tiene... ma stranamente i 2750 si.
2800 li tiene anche con 960mv.

uv spinto (tipo 0.9v o meno a 2500/2600mhz) non l'ho ancora provato...
magari durante il fine settimana ci provo.

ultimamente di giochi che mi portino a sfruttare il nuovo giocattolo per effettivamente giocare... non ne ho presi.
mi sono intrippato di brutto con project zomboid. quel gioco è una droga!

mi correggo: ho i soliti 2, CB2077 e tw3... ma avendoli già finiti 2 o 3 volte, più che cazzeggiare in giro non faccio...

ho anche DL2 già installato da tempo, ma non riesco a decidermi a giocarlo...

Infatti non ho cambiato assolutamente niente, non ho nemmeno regolato le curve tanto a calori sta scheda è fantastica anche sotto stress, l'unica cosa che ho fatto in Afterburner è preoccuparmi di attivare i grafici e la curva del frametime ingame, per il resto non ho nè undervoltato la scheda, nè regolato le curve. Fosse stata una 4080 forse l'undervolt l'avrei pure valutato ma sulla 4070ti, con quel tdp, mi sembra una forzatura che non ho sinceramente voglia di fare, tenendo conto che non l'ho nemmeno mai fatto e dovrei mettermi lì a provare, riprovare, fare mille test, spenderci ore (essendo la prima volta) per una scheda con un tdp del genere poi!

@jesse83 ti quoto perchè la risposta vale anche alla tua domanda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro