UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Si concordo con quello che hai scritto, oggi giorno il grafico designer ha molti strumenti per poter rendere bello ciò che non è......

Avere tutta questa potenza con le 4090 e 4080 è inutile se non si ottimizza.

Poi a Nvidia interessa l' intelligenza artificiale il resto non conta nulla
Chiaramente se ottimizzassero i giochi pc, con queste schede potentissime, ci sarebbe un super realismo. Ma così non è

Mi sapreste linkare siti seri che facciano benchmarks di schede video in ambito rendering su motori di rendering vari, tipo Iray, Octane, Vray, Advanced Render etc etc? Sui benchmarks dei videogiochi si trova il mondo, su quelli legati a prestazioni in ambito grafico pochissimo!

Guarda voglio aggiungere anche la mia di esperienza che magari può aiutare l’utente, con la 3080 10GB ho giocato tranquillamente in 4K a dettagli ultra e ray tracing attivo superando i 60fps sempre, ora ho una 4080 presa non per bisogno ma perché sono un appassionato di hardware, ed i giochi rotti recenti che sono usciti li ho giocati con la 4080 e ripeto se un gioco è rotto sempre male va. E come quando fori una gomma su una strada dissestata, il problema non è l’auto che buca sempre le gomme ma la strada che fa schifo.😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma io non penso che lo faccia nemmeno per provocare sinceramente😅 era molto più pericoloso un utente che in maniera seriosa portava avanti la sua campagna di disinformazione, risultava più credibile ad un utente inesperto, qui invece il nostro buon Superman non fa molto per nascondere le panzanate che scrive!🤣 Ogni volta che lo leggo non so perché sembra Crozza mentre fa la parodia di Binotto.🤣
Una cosa buona della 4090 è che in alcuni giochi è possibile aumentare di un certo livello il rendering grafico. Ad esempio, avevo uncharted Remake PC installato, lo avvevo cominciato ma poi per antipatia verso i personaggi poco stimolanti per me, lo avevo abbandonato. Adesso l'ho avviato , ed effettivamente mentre con il rendering a 100 non mi entusiasmava molto, non mi sembrava avesse un dettaglio morbido e definito, aumentando a 140, l'impatto grafico cambia in modo quasi sbalorditivo. Con la 4090 su 3840 x 1600p 21:9 sto a 120 fps fissi nonostante abbia aumentato del 40% il rendering grafico. Se tutti i giochi avessero questa opzione, molte schifezze indegne uscite potrebbero essere almeno migliorate. Forse in questo senso una 4080 o 4090 fa la differenza.

Faccio una domanda sperando di non andare ot: nel caso di videogiocatore di titoli single player, ogni quanto è consigliabile cambiare scheda video? 3 4 anni? O meno?

Faccio una domanda sperando di non andare ot: nel caso di videogiocatore di titoli single player, ogni quanto è consigliabile cambiare scheda video? 3 4 anni? O meno?
la mia filosofia è:
riesco a maxare il gioco (o quasi) mantenendo i 60?
si? prossima gen e relativi nuovi giochi e vediamo.
no? vediamo quanto piange il portafoglio... 🤣

La mia gtx 980 dura da 8 anni, ora mi è stata regalata una 1070 e con 8gb mi sento un re, la mia aspirazione peró è diventare un supereroe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro