UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Senti, io fine settimana vado al Santuario del Divino Amore, se vuoi ti porto un po' di acqua santificata ... secondo me ti aiuta 😂 😂 😂
2L grazie!

contraccambierò con un paio di litri di quella di lourdes, vado a riempire qualche tanica da 5L... oltre a farci una nuotatina.

DSC03321 mod.jpg

2 o 3 litri a jesse.

il resto son 50€ al litro... 🤣 🤣 🤣

2L grazie!

contraccambierò con un paio di litri di quella di lourdes, vado a riempire qualche tanica da 5L... oltre a farci una nuotatina.

2 o 3 litri a jesse.

il resto son 50€ al litro... 🤣 🤣 🤣
La nuotatina è imbattibile, stai bene per almeno 5 anni... 😂

per il costo che hanno le console, io al rt ci rinuncio volentieri. Quello che vorrei dalle console sono i 60 fps in tutti i giochi
Beh chiaro che se il prezzo è calmierato, accetti dei compromessi… ma un pochino rode sapendo che certe limitazioni sono dovute alla scelta di GPU AMD da parte di Sony e Microsoft. Chiaramente la scelta sarà stata magari anche forzata (Nvidia si sarà tirata fuori ? Avrà sparato prezzi esorbitanti ? Non possiamo saperlo 🤷🏻‍♂️), ma resta il fatto che il RT con hardware AMD diventa una pena…

che ne pensate dell'ultimo video di Saddy dove ha esaminato alcuni giochi dicendo che 8GB di Vram sono sufficenti per praticamente tutti i giochi attuali (tranne uno che è forspoken?)
Piccola precisazione: ho una bassa bassa bassa bassa bassa (ho già detto bassa ? 🤔) stima di Saddy come canale YouTube. Lo considero poco preparato ed “inguardabile”, ma i suoi video di tanto in tanto li guardo perché ha una buona peculiarità: sceglie argomenti interessanti.
La questione degli 8 GB è stata iniziata online da HUB, tra i primi canali importanti a pubblicare analisi, per foraggiare la propria politica pro-AMD e contro Nvidia, che ha scelto casistiche particolari per convincere l’utenza che comprare una vecchia RDNA2 era la scelta migliore. Sulla scia di questo un sacco di canali minori in cerca di clickbait hanno iniziato questo “dramma” insensato, tutti usando gli stessi giochi problematici e settaggi irragionevoli.

Ma la realtà è che quando qualcuno mi chiede consigli per cambiare la sua scheda video con 8 GB io la prima domanda che faccio è “ma in che situazione ti trovi in difficoltà ?” e la risposta è sempre la stessa: nessuno ma ho visto un video dove dicono che 8 GB sono pochi 🤦🏻‍♂️

Si infatti per quello ho deciso di prenderla lo stesso, alla fine è anche partner Nvidia se non sbaglio
Si, è rivenditore ufficiale Nvidia

La questione degli 8 GB è stata iniziata online da HUB, tra i primi canali importanti a pubblicare analisi, per foraggiare la propria politica pro-AMD e contro Nvidia, che ha scelto casistiche particolari per convincere l’utenza che comprare una vecchia RDNA2 era la scelta migliore. Sulla scia di questo un sacco di canali minori in cerca di clickbait hanno iniziato questo “dramma” insensato, tutti usando gli stessi giochi problematici e settaggi irragionevoli.

Ma la realtà è che quando qualcuno mi chiede consigli per cambiare la sua scheda video con 8 GB io la prima domanda che faccio è “ma in che situazione ti trovi in difficoltà ?” e la risposta è sempre la stessa: nessuno ma ho visto un video dove dicono che 8 GB sono pochi 🤦🏻‍♂️
Quindi stavolta ha ragione lui; anche a 1440p su nessun gioco 8GB si sono mostrati limitanti di prestazioni, AD OGGI
Poi in futuro chissà!

Beh chiaro che se il prezzo è calmierato, accetti dei compromessi… ma un pochino rode sapendo che certe limitazioni sono dovute alla scelta di GPU AMD da parte di Sony e Microsoft. Chiaramente la scelta sarà stata magari anche forzata (Nvidia si sarà tirata fuori ? Avrà sparato prezzi esorbitanti ? Non possiamo saperlo 🤷🏻‍♂️), ma resta il fatto che il RT con hardware AMD diventa una pena…
Quante volte mi sono chiesto: ma se le console avessero scelto Nvidia, quanto costerebbero?

Quante volte mi sono chiesto: ma se le console avessero scelto Nvidia, quanto costerebbero?
sia Ms che Sony hanno usato Nvidia e sono scappate...🤣🤣. Il problema a parte i prezzi è il supporto, Nvidia non fornisce il sorgente dei suoi drivers a nessuno, ti da un blob e poi ti attacchi. Non è nemmeno possibile dare input sulla progettazione, bisogna prendere quello che viene dato e non discutere....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E se devo dirla tutta, mi sembra eccessivo lamentarsi di questa gen di console, io le trovo sotto l'aspetto tecnico eccellenti e con un prezzo tutto sommato umano.

Ultima modifica:
sia Ms che Sony hanno usato Nvidia e sono scappate...🤣🤣. Il problema a parte i prezzi è il supporto, Nvidia non fornisce il sorgente dei suoi drivers a nessuno, ti da un blob e poi ti attacchi. Non è nemmeno possibile dare input sulla progettazione, bisogna prendere quello che viene dato e non discutere....
E se devo dirla tutta, mi sembra eccessivo lamentarsi di questa gen di console, io le trovo sotto l'aspetto tecnico eccellenti e con un prezzo tutto sommato umano.
Ho installato PS 5 e attivato PS Plus premium per un anno ( era in offerta). Allora, devo fare ancora alcune prove , ma graficamente ovviamente non c'è paragone con un PC di fascia Medio alta. PS5 perde. Grande ottimizzazione, anche se con le mie GPU è tutt'altro pianeta. Detto questo sono rimasto sbalordito dai titoli che ho a disposizione gratuitamente. Titoli di un certo calibro. Sto scaricando Horizon Forbidden e Ghost of tshushima, ma ce ne sono tantissimi davvero ottimi che posso giocare gratuitamente, dai RE compreso il primo originale del 1995 agli altri. Veramente un servizio di assoluta qualità. Di questo devo dargliene atto a Sony, ha battuo MS. Ho avuto il game pass per 2 mesi e l'ho disdetto. Posso fare un paragone e dico che è meglio PS Plus. Certo resta l'aspetto grafico, per me che vengo da una 4080 o 4090 la differenza si nota, ma per giocare a esclusive che su PC non posso e non so se potrò mai giocare, ammetto che ne vale la pena. Mi chiedo solo se in 1440p aumentino le qualità grafiche o solo le prestazioni... sarebbe interessante sapere se qualcuno ha provato.

no ma infatti questa generazione di console penso sia una delle migliori gen mai prodotte al livello di rapporto qualità prezzo prestazioni, nulla da dire assolutamente

Ho installato PS 5 e attivato PS Plus premium per un anno ( era in offerta). Allora, devo fare ancora alcune prove , ma graficamente ovviamente non c'è paragone con un PC di fascia Medio alta. PS5 perde. Grande ottimizzazione, anche se con le mie GPU è tutt'altro pianeta. Detto questo sono rimasto sbalordito dai titoli che ho a disposizione gratuitamente. Titoli di un certo calibro. Sto scaricando Horizon Forbidden e Ghost of tshushima, ma ce ne sono tantissimi davvero ottimi che posso giocare gratuitamente, dai RE compreso il primo originale del 1995 agli altri. Veramente un servizio di assoluta qualità. Di questo devo dargliene atto a Sony, ha battuo MS. Ho avuto il game pass per 2 mesi e l'ho disdetto. Posso fare un paragone e dico che è meglio PS Plus. Certo resta l'aspetto grafico, per me che vengo da una 4080 o 4090 la differenza si nota, ma per giocare a esclusive che su PC non posso e non so se potrò mai giocare, ammetto che ne vale la pena
sony ha portato un servizio di grande qualità e con parecchi titoli di richiamo oltre a portare con se vecchie glorie e un parco titoli molto abbondante ce ne sta da giocare

sony ha portato un servizio di grande qualità e con parecchi titoli di richiamo oltre a portare con se vecchie glorie e un parco titoli molto abbondante ce ne sta da giocare
MA in 1440p che tu sappia , aumentano solo le prestazioni oppure lanche a qualità grafica vienie risettata verso l'alto?

Ghost of Tsushima per me è stato davvero un bel gioco, preso al D1 e non ho avuto mai un problema.
La garanzia dei PS Studios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro