UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Quante volte mi sono chiesto: ma se le console avessero scelto Nvidia, quanto costerebbero?
Serebbero costate un botto, ma avrebbero avuto il RaY tRaCiNg !!!

Sarò monotono, ma forse è proprio questo il segreto della loro convenienza: si sono concentrati sulle cose che contano senza sprecare risorse dove non ne valeva la pena ottenendo buone prestazioni a buoni prezzi.

Ps. Non solo Microsoft e Sony, pure Tesla ha provato Nvidia ed è fuggita. Poi ce ne saranno anche altre...

Ghost of Tsushima per me è stato davvero un bel gioco, preso al D1 e non ho avuto mai un problema.
La garanzia dei PS Studios
La stagnazione dei PS Studios, vorrai dire, non so se hai seguito l'ultimo loro evento, si mi sembra che anche tu ne eri rimasto deluso.
Hanno zero idee per il futuro, solita roba riciclata che a me personalmente ha stancato, quest'anno la scena è di Microsoft.
Comunque GOT e Demon's Souls sono in arrivo su PC, 29 Giugno per Demon's Souls e l'11 Ottobre per GOT, particolarmente contento per Demon, mentre per GOT,
mah, gioco abbastanza scontato e ''semplicistico'', questo secondo LA MIA MODESTA opinione.
Si parlava anche di RE4, e qualcuno qui lo ha definito ben ottimizzato ed un bel gioco, da appassionato di tutti i RE, fa pena il 4 remake, gioco senza cuore, atmosfera, coinvolgimento e per giunta anche mal ottimizzato.

Ultima modifica:
La stagnazione dei PS Studios, vorrai dire, non so se hai seguito l'ultimo loro evento, si mi sembra che anche tu ne eri rimasto deluso.
Hanno zero idee per il futuro, solita roba riciclata che a me personalmente ha stancato, quest'anno la scena è di Microsoft.
Comunque GOT e Demon's Souls sono in arrivo su PC, 29 Giugno per Demon's Souls e l'11 Ottobre per GOT, particolarmente contento per Demon, mentre per GOT,
mah, gioco abbastanza scontato e ''semplicistico'', questo secondo LA MIA MODESTA opinione.
Si parlava anche di RE4, e qualcuno qui lo ha definito ben ottimizzato ed un bel gioco, da appassionato di tutti i RE, fa pena il 4 remake, gioco senza cuore, atmosfera, coinvolgimento e per giunta anche mal ottimizzato.
Perché forse quando uscì RE 4 tu eri nel girello, ma chi aveva l'età con processi cognitivi avanzati, sa che è stato rivoluzionario. Neanche il primo lo fu così tanto, riprendendo soprattutto da Alone in the Dark uscito pochi anni prima. Il remake del 4, secondo me il migliore insieme al rebirth e al 2. Dopo di che evoco l'orsetto del pop corn...

@Kal El
scusa ma questo utente è un tuo discepolo,/parente/clone/conoscente?
https://forum.tomshw.it/threads/problema-minecraft-java-con-rtx4090-i9-13900k.910764/post-8470121

13900K + RTX 4090 + tutto hw costosissimo + monitor FULL HD 😱
e fa 40 fps in warzone 2... pensavo di aver visto tutto

P.S.
cortesemente, se intervenite in quel thread niente ironia, quell'utente va aiutato
L’aiuto a quell’utente dovrebbe darlo uno con un camice bianco in realtà 😒

Scherzi a parte, purtroppo è l’ennesima vittima del marketing, questa volta di lui si è approfittato il venditore di turno che vedendo un portafogli bello pieno ha assemblato un PC degno di Krypton…
L’unico aiuto da dargli sarebbe quello di fargli riportare tutto in negozio.

Ultima modifica:
@Kal El
scusa ma questo utente è un tuo discepolo,/parente/clone/conoscente?
https://forum.tomshw.it/threads/problema-minecraft-java-con-rtx4090-i9-13900k.910764/post-8470121

P.S.
cortesemente, se intervenite in quel thread niente ironia, quell'utente va aiutato
Troppo bassi gli fps, digli che sia sicuro di star ad utilizzare la 4090 e non l'integrata, su COD deve stare alla voce ''Adattatore Video'' RTX 4090, se c'è già, consigliagli di reinstallare tutto con DDU.
Indipendentemente dalla risoluzione, si lo so che a 1080p la 4090 fa ridere, però il problema c'è, non esistono quegli fps così bassi, poi con un 13900k...
Gli ho risposto, forse è un problema di alimentazione, non gli avranno collegato la gpu con l'ally, perché se gli consuma 40W si alimenta solamente con il PCIe x16 :)
Poi comunque, gli hanno anche fatto montare un 13900k, con una mobo che non ha possibilità di futuro upgrade, che ladri, che gente, mamma mia.
Un bel reso, e mi rifai il pc con AM5.

Ultima modifica:
non mi stupisce affatto, ho diversi amici con negozi fisici nella mia zona e tutti mi hanno detto che la maggior parte di chi compra da loro RTX 4080 e 4090 lo fa con lo scopo di pilotare schermi FHD, spesso anche a 60Hz (si ho scritto correttamente, 60Hz)...

non mi stupisce affatto, ho diversi amici con negozi fisici nella mia zona e tutti mi hanno detto che la maggior parte di chi compra da loro RTX 4080 e 4090 lo fa con lo scopo di pilotare schermi FHD, spesso anche a 60Hz (si ho scritto correttamente, 60Hz)...
sono queste cose che mi fanno pensare al suicidio

sono queste cose che mi fanno pensare al suicidio
già, hai pienamente ragione, cose assurde veramente...
infatti gliel'ho fatto ripetere varie volte e nel mezzo sono uscito con battute del tipo "ma mi sta prendendo per il c**o??" :D
ma purtroppo era vero, e pensa pure che in questi negozi le schede non costano come negli shop online che conosciamo noi, ma per una 4090 se ne vanno 2100-2200€ o più...

Primo giro di prova su Ghost of T. Che dire, se i giochi per PC fossero orrimizzati nel modo in cui famnno le console, ci divertiremmo parecchio. Su PC son nettamente migliori, ma la sapiente e furba ottimizzazione fa in modo che non te ne accorgi. E Ghost of T. è un gioco anche vecchio...
Poi, altra cosa, davvero se tutti i giochi uscissero per tutte le piattaforme sarebbe meraviglioso giocare a certi titoli cinematografici che Sony è molto brava a produrre. In attesa di nuove buone uscite per PC mi godo un po' di tioli sul Plus. Mi spiano Ghost of T: Horizon Forbidden, Th last of us part 2 che giocai sulla PS4, e altri due titoletti horror niente male in soggettiva che ho adocchiato. Sicuramente se i giochi escono per tutte le piattaforme prenderò sempre per PC, ma invece di acquistare immondizia solo per poter giocare un po' su pc, mi risparmio i soldi in attesa di uscite davvero meritevoli e ripego intanto sulla console.

Ultima modifica:
Girano più soldi che neuroni…

già, hai pienamente ragione, cose assurde veramente...
infatti gliel'ho fatto ripetere varie volte e nel mezzo sono uscito con battute del tipo "ma mi sta prendendo per il c**o??" :D
ma purtroppo era vero, e pensa pure che in questi negozi le schede non costano come negli shop online che conosciamo noi, ma per una 4090 se ne vanno 2100-2200€ o più...
2000 euro per Minecraft in 1080P sono ben spesi 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro