UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
le console sono console hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni e ovviamente hanno il loro litite hardware che poi diviene sempre più un limite con il passare degli anni.

E chiaro che una scheda grafica dedicata con il costo che hanno debba avere anche funzioni che vanno oltre
Ero intenzionato a fare una nuova build ma sono stato frenato dalle politiche anti-consumatore di AMD e Nvidia, dallo stato in cui sono stati rilasciati gli ultimi giochi e un panorama videoludico che non mi incentiva all'acquisto ne delle console tanto meno del pc

Ero intenzionato a fare una nuova build ma sono stato frenato dalle politiche anti-consumatore di AMD e Nvidia, dallo stato in cui sono stati rilasciati gli ultimi giochi e un panorama videoludico che non mi incentiva all'acquisto ne delle console tanto meno del pc
dipende sempre da ciò che cerchi, non è certamente un periodo roseo per comprare, ma se uno è appassionato ( come noi) comunque lo fa a seconda delle proprie esigenze

Le console sono ottime per chi ha un budget medio basso

Mentre il PC è diventato certamente più costoso negli ultimi tempi.

Se vuoi giocare però qualcosa devi farti

dipende sempre da ciò che cerchi, non è certamente un periodo roseo per comprare, ma se uno è appassionato ( come noi) comunque lo fa a seconda delle proprie esigenze

Le console sono ottime per chi ha uin budget medio basso

Mentre il PC è diventato certamente più costoso negli ultimi tempi.

Se vuoi giocare però qualcosa devi farti
Devo solo prendere un di coraggio

purtroppo negli ultimi anni i giochi praticamente escono in Beta e pure a prezzo pieno... io il gioco a prezzo pieno te lo prendo anche, ma dev'essere praticamente finito. qualche bugghetino tipo t-pose o cose leggere che mi metti a posto con le patch? le accetto. una beta non te la pago di sicuro 60 o 70€...

per tal motivo sono almeno 6/7 anni che non compro nulla al D1.

Cyberpunk 2077 era il gioco che poteva farmi acquistare una nuova build, invece è stata una totale delusione e oggi è a tutti gli effetti un bechmark per RT... che tristezza!

Anch'io ho smesso di acquistare al D1

@dedant75
guarda ti dirò... CP alla fine l'ho recuperato mesi prima che uscisse edgerunner a 13€, e con la 1.6 di bug rompi-storia o rompi-gioco non ne ho avuti, qualche T-pose e basta. gli sbirri che giri l'angolo e ti perdono mi han fatto schiattar dal ridere.

non aspettarti un gdr... non lo è! è un action/open-world. carino? si. giocabile? si. indimenticabile? no!
sia con la 3070 che con la 4070 in qhd graficamente è spettacolare.

Edit:
CP2077 è l'unico gioco che avevo preordinato. e poi annullato.
bellissima immagine del profilo! vivi sul filo del rasoio... sii un vero Cyberpunk!

@dedant75
guarda ti dirò... CP alla fine l'ho recuperato mesi prima che uscisse edgerunner a 13€, e con la 1.6 di bug rompi-storia o rompi-gioco non ne ho avuti, qualche T-pose e basta. gli sbirri che giri l'angolo e ti perdono mi han fatto schiattar dal ridere.

non aspettarti un gdr... non lo è! è un action/open-world. carino? si. giocabile? si. indimenticabile? no!
sia con la 3070 che con la 4070 in qhd graficamente è spettacolare.

Edit:
CP2077 è l'unico gioco che avevo preordinato. e poi annullato.
bellissima immagine del profilo! vivi sul filo del rasoio... sii un vero Cyberpunk!
L'ho giocato un paio di mesi fa con la patch 1.6, concordo con te che è carino ma finisce qui.

Cyberpunk 2020 IL gioco di ruolo! che nostalgia!

ATomic Heart molto sottovalutato. Tecnicamente ben fatto e divertente.
Si potrebbe fare un elenco enorme di giochi decenti, buoni, ottimi, ma io ho fatto una piccolissima lista di titoli, i primi che mi sono venuti in mente, che dimostrano che il settore ludico non è in decadimento ( rispondendo a @Libanese06 ), compreso Atomic Heart che non ho citato perché non l'ho ancora giocato, ma da quel che ho visto sembra un ottimo lavoro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e cioè in questo periodo... 😅
Per te magari. Io tra pochi giorni ho Diablo 4 e come minimo ci andrò a nerdare per più di un anno come un pazzo.
Anch'io ho smesso di acquistare al D1
Non bisogna smettere di acquistare al D1, bisogna smettere di acquistare ad occhi chiusi.
Per esempio, ora tutto il web è impazzito per il teaser di MGS3, nessuno ha visto un secondo di gameplay, nessuno ha visto uno sputo di info sul gioco, nada de nada e nonostante questo se Konami avviasse il pre-order, quella massa di dementi si fionderebbe a pre-acquistare il gioco senza porsi nessun dubbio, tipo:
1- MGS senza Kojima mmmmhhhh ?!
2- MGS senza Kojima mmmmhhhh ?!
e ultimo ma non per importanza:
3- MGS senza Kojima mmmhhhhhh?!

Un esempio banale sul perché si può ancora acquistare al D1, Diablo 4 ha messo a disposizioni diverse prove, tra qui la beta due settimane fa ( non ricordo quando di preciso ) senza troppi limiti potevi assaporare tantissimo del gioco finale e mi ha convinto a pre-acquistarlo.
RE4 remake lanciarono la demo, molto limitante per via della durata, ma ti faceva assaporare il gameplay, l'atmosfera e l'ottimizzazione e quindi l'ho pre-acquistato ad occhi chiusi dopo averlo provato.
Monster Hunter Rise, stesso discorso, Demo e via di pre-order.

Se mi pre-ordini un gioco il quale hanno mostrato 2 minuti di gameplay in 2 anni di pubblicità, pochissime info sulle meccaniche di gioco ecc bhe direi che li te la sei cercata.

Ultima modifica:
Si potrebbe fare un elenco enorme di giochi decenti, buoni, ottimi, ma io ho fatto una piccolissima lista di titoli, i primi che mi sono venuti in mente, che dimostrano che il settore ludico non è in decadimento ( rispondendo a @Libanese06 ), compreso Atomic Heart che non ho citato perché non l'ho ancora giocato, ma da quel che ho visto sembra un ottimo lavoro.

Per te magari. Io tra pochi giorni ho Diablo 4 e come minimo ci andrò a nerdare per più di un anno come un pazzo.

Non bisogna smettere di acquistare al D1, bisogna smettere di acquistare ad occhi chiusi.
Per esempio, ora tutto il web è impazzito per il teaser di MGS3, nessuno ha visto un secondo di gameplay, nessuno ha visto uno sputo di info sul gioco, nada de nada e nonostante questo se Konami avviasse il pre-order, quella massa di dementi si fionderebbe a pre-acquistare il gioco senza porsi nessun dubbio, tipo:
1- MGS senza Kojima mmmmhhhh ?!
2- MGS senza Kojima mmmmhhhh ?!
e ultimo ma non per importanza:
3- MGS senza Kojima mmmhhhhhh?!

Un esempio banale sul perché si può ancora acquistare al D1, Diablo 4 ha messo a disposizioni diverse prove, tra qui la beta due settimane fa ( non ricordo quando di preciso ) senza troppi limiti potevi assaporare tantissimo del gioco finale e mi ha convinto a pre-acquistarlo.
RE4 remake lanciarono la demo, molto limitante per via della durata, ma ti faceva assaporare il gameplay, l'atmosfera e l'ottimizzazione e quindi l'ho pre-acquistato ad occhi chiusi dopo averlo provato.
Monster Hunter Rise, stesso discorso, Demo e via di pre-order.

Se mi pre-ordini un gioco il quale hanno mostrato 2 minuti di gameplay in 2 anni di pubblicità, pochissime info sulle meccaniche di gioco ecc bhe direi che li te la sei cercata.
Sono fortemente tentato di acquistare Baldur's Gate 3 il 31 agosto

che ne pensate dell'ultimo video di Saddy dove ha esaminato alcuni giochi dicendo che 8GB di Vram sono sufficenti per praticamente tutti i giochi attuali (tranne uno che è forspoken?)

Sono fortemente tentato di acquistare Baldur's Gate 3 il 31 agosto
La mia ragazza l'ha comprato e lo si può già giocare in accesso anticipato ( non so se ci sta un cap del lvl o se la prova ha un limite ). Per il momento ha preferito metterlo da parte poiché se lo vuole godere in ita. Me lo comprerò anche io per giocarlo con lei.
che ne pensate dell'ultimo video di Saddy dove ha esaminato alcuni giochi dicendo che 8GB di Vram sono sufficenti per praticamente tutti i giochi attuali (tranne uno che è forspoken?)
8GB in 1080p sono abbondanti, mentre in QHD sono sufficienti nel 95% dei casi.
Purtroppo di recente sono usciti giochi con grafica cross gen che vanno a saturare, senza alcun motivo logico, più di 8GB di vram. Alcuni di questi giochi hanno ricevuto già delle patch, mentre gli altri basta abbassare le texture.

Quindi in definitiva e secondo un mio personalissimo parere, 8GB di vram sono sufficienti per il QHD ma non con un occhio al futuro, quando finalmente vedremo giochi veramente next gen ( attualmente non esistenti ).

La mia ragazza l'ha comprato e lo si può già giocare in accesso anticipato ( non so se ci sta un cap del lvl o se la prova ha un limite ). Per il momento ha preferito metterlo da parte poiché se lo vuole godere in ita. Me lo comprerò anche io per giocarlo con lei.
Io ho evitato tutti gli spoiler, aspetto la release finale per godermelo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro