UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Dei riflessi mi frega ben poco, e non li ritengo la cosa più importante del RT. L'illuminazione realistica invece si. Ti cambia il gioco
tutto cambia il gioco i riflessi hanno invece un aspetto importantissimo te lo dimostro in 2 minuti 9in quantio ti rovinano l'esperienza visiva in molti punti, molto peggio di quel che succede con il global uilluimination

Ecco ad esempio spiderman

non ci sta bisogno nemmeno di commentare quale sia RTX on e off perchè lo scenario RTX off è palese ma la cosa che può disturbare di più nei riflessi è questo

il video sarà pronto a breve ma è l'artefatto più comune che avviene in rasterizzazione ossia oltre al risultato essere impreciso, a certe angolazioni sparisce diventando estremamente innaturale

Il RT ha il suo perchè se implementato bene sull'illuminazione generale. Lasciamo stare i riflessi che quelli sono una cavolata.
qui dimostrano che i riflessi aiutano nell'immersività.
in combattimento o in fuga per la pellaccia non te ne accorgi, ma nel momento in cui tutto è tranquillo, vedere un riflesso sparire in quel modo mi manda l'immersività a ramengo...

poi ovviamente dipende sia dalla scena che dal gioco stesso.

in combattimento o in fuga per la pellaccia non te ne accorgi, ma nel momento in cui tutto è tranquillo, vedere un riflesso sparire in quel modo mi manda l'immersività a ramengo...

bravo è esattamente quello che intendevo infatti tutti i riflessi in raster alla fine come dimostra anche il video sono un approssimazione

Ma si... ma non è importante quanto illuminazione realistica, almeno per me

si ma non esiste solo quella in grafica, esistono le ombre realistiche, i riflessi realistici, i riflessi indiretti realistici, tutto quanto alla fine contribuisce ad avere un immagine ed un immersività il più possibile vicino alla realtà

per il costo che hanno le console, io al rt ci rinuncio volentieri. Quello che vorrei dalle console sono i 60 fps in tutti i giochi
non è il fatto dio rinunciare o meno, le console non hanno un hardware oggettivamente ion grado di riprodurre più di un singolo effetto implementato poi in maniera leggera.
Ma ovviamente per quello che costa uno ne fa a meno

Ma se prendi una RTX lo vuoi eccome

aggiungo una cosetta...
l'RT inizia ad essere implementato ora. prima del 2020/2021, c'erano esattamente 2 giochi che lo implementavano in maniera decente. Control e CB2077
e per giocarli in RT full in fullHD a 100/120fps o qhd a 60, all'uscita avevi bisogno minimo di una 2080S o 2080ti rispettivamente 800 e 1200€ di schede... solo dall'uscita delle 3070 (e del dlss2) si potevano maxare senza spendere un rene.

la tecnica c'è da decenni, le tecnologie che lo rendono fruibile in gaming hanno meno di 5 anni... e questo senza scomodare il PT full, per quello prima di almeno un paio di generazioni di top di gamma non se ne parla proprio.

per me fruibile significa 60 fps a alto/ultra più o meno stabili.

posso concordare.
se dovessi scegliere, andrei con l'illuminazione anche a distanza medio/alta e riflessi a distanza massimo media.

posso rinunciare a specchiarmi nel lago a 500m di distanza, ma ad una illuminazione buona in una caverna/bosco? no.
da semplice umano, riuscire a vedere per 200m in un bosco di notte per il sottoscritto è a dir poco inverosimile.
un witcher? fattibile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sto già sbavando al pensiero di un'ipotetico RDR3 con RT implementato da quelli di Rockstar.... 😍🤯🤤🤤

non è il fatto dio rinunciare o meno, le console non hanno un hardware oggettivamente ion grado di riprodurre più di un singolo effetto implementato poi in maniera leggera.
Ma ovviamente per quello che costa uno ne fa a meno

Ma se prendi una RTX lo vuoi eccome
Se prendo una rtx lo pretendo visto il costo delle schede

Quello che intendevo dire è che di sicuro non compro una console con la speranza di usufruire del RT
le console sono console hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni e ovviamente hanno il loro litite hardware che poi diviene sempre più un limite con il passare degli anni.

E chiaro che una scheda grafica dedicata con il costo che hanno debba avere anche funzioni che vanno oltre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro