UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
I giochi fanno schifo anche perché gli sviluppatori devono fare i salti mortali per farli girare su hardware ormai imbarazzante, compresi gli 8Gb, e questo perché continuano ad immettere hw imbarazzante sul mercato come l'ultima 4060ti: 450+euro e ancora 8Gb !!! 🤣

Finché le lineup sono fatte così è ovvio che la maggiorparte dell'utenza avrà poca vram e gli sviluppatori dovranno rinunciare ad usarne di più.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dai che la 4060ti è già arrivata a 480€, altri 130 di meno e sarà una bella scheda da comprare 😁
Anche 180! :D
Una scheda con 8Gb nel 2023 non può costare più di 300euro (che già sarebbero troppi comunque) perché significa una scheda da fhd dettagli medi nei giochi futuri...

Una scheda con 8Gb nel 2023 non può costare più di 300euro (che già sarebbero troppi comunque) perché significa una scheda da fhd dettagli medi nei giochi futuri...
mah non penso dai, già la mia 2060S (pagata sempre 400) ha 3 anni e fortnite ad esempio ci gioco tranquillamente a 1440 quasi maxato 60fps
per me sui 350-380€ non è un acquisto cattivissimo

Già la tua 2060s aveva 8Gb. Due gen dopo non è cambiato nulla.

Se non vado errato la prima gpu 8Gb fu la 390x, uscita nel 2015.
Dopo 8anni, a quota 480euro siamo ancora fermi a 8gb 😅

Già la tua 2060s aveva 8Gb. Due gen dopo non è cambiato nulla.

manco la qualità deio giochi è aumentata anzi è peggiorata poi la 2060 s era una scheda adatta al QHD, per il full hd bastavano 4/6GB

Se non migliora l'hardware mainstream perché dovrebbero migliorare i giochi ?
Comunque ho trovato il confronto di @Kal El tra 4060ti e 3060ti 😁

ma non ha senso quello che dici
Qui abbiamo guiochi con texture scandalose che occupano fino a 11GB di VRAM quando giochi usciti 5 anni fa avevano una grafica migliore
Lo capisci il senso della parola "ottimizzazione"?

Hai visto le texture di TLOU prima della pach? io si erano texture da PS1 manco da 2

ma non ha senso quello che dici
Qui abbiamo guiochi con texture scandaloswe che occupanop fino a 11GB di VRAM quando giochi usciti 5 anni fa avevano una grafica milgiore
Ma io non parlo dei giochi fatti male.

Parlo dei giochi fatti bene che anche se fatti bene con l'hw che c'è adesso più di tanto non possono fare.
E, a detta degli sviluppatori, uno dei principali limiti sono gli 8Gb per loro...

Ma io non parlo dei giochi fatti male.

Parlo dei giochi fatti bene che anche se fatti bene con l'hw che c'è adesso più di tanto non possono fare.
E, a detta degli sviluppatori, uno dei principali limiti sono gli 8Gb per loro...
ma non e uscito un gioco fatto bene nel 2023!

Quali sarebbero sti giochi fatti bene?

Finora sono uscite cose immonde parliamo di tutto il 2023 a parte forse un paio di titoli che appunto fatti bene e girano sotto gli 8 gb di vram

a detta di qualsii sviluppatori? in full hd il problema non esiste perchè se non ti bastano 8GB di vram in full hd non ti puoi proprio chiamare sviluppatore, piuttosto agricoltore.

8Gb fino a poco tempo fa erano adeguate in QHD ( ed ancora lo sono per il 99% dei titoli a parte guarda un ]`po quelli non ottimizzati)

Forse non comprendete come funziona al livello di sviluppo, è lo svilup;patore che "decide" quanta vram occupa un determinato render, e ne ha una disponibilità illimitata per ogni target di riferimenti

Se fa un gioco con target di 8gb è lui che decide che 8gb sono "sufficienti" per quel tipo di scena alla risoluzione di riferimento! Alla fine lo mettono nei REQUISITI MINIMI/consigliati

Cioè gli sviluppatori stessi dicono "ue per far girare sto gioco al max serve una scheda con almeno x GB di VRAM"

Cioè è un discorso senza alcun senso

Ultima modifica:
di cui le ultime 200 a insultare nvidia , dai che la 4060ti è già arrivata a 480€, altri 130 di meno e sarà una bella scheda da comprare 😁
Beh un certo numero pure ad insultare Superman 😅

I giochi fanno schifo anche perché gli sviluppatori devono fare i salti mortali per farli girare su hardware ormai imbarazzante, compresi gli 8Gb, e questo perché continuano ad immettere hw imbarazzante sul mercato come l'ultima 4060ti: 450+euro e ancora 8Gb !!! 🤣

Finché le lineup sono fatte così è ovvio che la maggiorparte dell'utenza avrà poca vram e gli sviluppatori dovranno rinunciare ad usarne di più.

Guarda che non funziona proprio così… I giochi che stanno uscendo oggi li hanno sviluppati da 2 a 4 anni fa, quindi le zozzeria che stanno uscendo oggi non li influenzano più di tanto. 🤷🏻‍♂️

Ma la scelta non è su 4060ti 8Gb o 16Gb...

Semmai potrebbe essere tra 4060ti 8Gb e 6750xt 12Gb 🤔
E io andrei sulla seconda senza dubbi se dovessi scegliere.

ma ti rendi conto nvidia con questo tipo di utenza ci va a nozze staranno aspettando tutti quella scheda

eh certo, ma tanto non entra in testa che in questa fascia 8GB bastano e avanzano, se poi spunta qualche titolo rotto in cui si sfora l'ultimo dei problemi è la poca vram, viene molto prima il pessimo lavoro che c'è dietro al gioco stesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro