UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Il led rosso non è un problema: è una scelta (infelice) di Asus. Non è detto che risolvi con un altro cavo.

Boh gran parte dei problemi sulle schede sono stati causati da cavi messi male o cavi non originali: io non giocherei sulla sicurezza.
Il cavo è originale thermaltake è come se mi compro una psu atx 3.0 , no? Ho solo paura che pigiando il cavo sul vetro alla lunga mi possa dare problemi
225324184ba2592ffa5506b7ec05c88d.jpg

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Perché ti sei perso un altra polemica sull’utilizzo del DDU nata in un altro thread 😉

Ah ok, meglio così. Comunque per me era anche sufficiente fare l'installazione pulita dall'installer Nvidia.

Il led rosso non è un problema: è una scelta (infelice) di Asus. Non è detto che risolvi con un altro cavo.

Boh gran parte dei problemi sulle schede sono stati causati da cavi messi male o cavi non originali: io non giocherei sulla sicurezza.

Beh no, si sono fusi anche degli adattatori.
Ma non è tanto per quello che lo cambierei: il fatto è che soprattutto su schede che consumano tanto (quindi principalmente la 4090) se si possono evitare prolunghe di qualsiasi tipo per me è meglio. Meno impedenza, tensione più stabile.
Poi comunque funziona anche l'adattatore, se inserito correttamente. I cavi che partono dal 12VHPWR però credo siano abbastanza rigidi, no? Questo complica il cable management se lo spazio non è tanto.

Quindi, aspettando l'uscita delle varie 4060.... Per FullHD, 144Mhz e dettagli al massimo, l'ideale sarebbe puntare sulla 4060Ti? E da quanti Gb?
Oppure potrebbe bastare la 4060 liscia da 8Gb (magari limando qualche dettaglio)?

Quindi, aspettando l'uscita delle varie 4060.... Per FullHD, 144Mhz e dettagli al massimo, l'ideale sarebbe puntare sulla 4060Ti? E da quanti Gb?
Oppure potrebbe bastare la 4060 liscia da 8Gb (magari limando qualche dettaglio)?
Dipende tutto dai costi. Sono due gpu orride, però al giusto prezzo potrebbero diventare appetibili solo con un prezzo giusto, che per me sarebbe 250 euro la rtx 4060 e 350 euro la rtx 4060ti.

Dipende tutto dai costi. Sono due gpu orride, però al giusto prezzo potrebbero diventare appetibili solo con un prezzo giusto, che per me sarebbe 250 euro la rtx 4060 e 350 euro la rtx 4060ti.
Secondo me saremo lontani da quei prezzi, di un centinaio 😄
Quindi, a metà 2023, esclusivamente per FullHD dettagli alti, cosa è rimasto? Stavo pensando a questo punto di puntare a una 3060Ti, cominciano a trovarsi sui € 390...

Secondo me saremo lontani da quei prezzi, di un centinaio 😄
Quindi, a metà 2023, esclusivamente per FullHD dettagli alti, cosa è rimasto? Stavo pensando a questo punto di puntare a una 3060Ti, cominciano a trovarsi sui € 390...
Comprare una rtx 3060ti a 390 euro a metà del 2023 non mi sembra un ottima scelta. Non che la gpu non sia buona, anzi è anche troppo per il 1080p, ma si sta comprando qualcosa di ""vecchio"" ad un prezzo non corretto. Se ti devi limitare al 1080p, una rtx 4060ti a 400 euro sarebbe più worth che comprare una rtx 3060ti.

Ultima modifica:
Comprare una rtx 3060ti a 390 euro a metà del 2023 non mi sembra un ottima scelta. Non che la gpu non sia buona, anzi è anche troppo per il 1080p, ma si sta comprando qualcosa di ""vecchio"" ad un prezzo non corretto. Se ti devi limitare al 1080p, una rtx 4060ti a 400 euro sarebbe più worth che comprare una rtx 3060ti.

E da 8Gb dovrebbe bastare corretto?

una 4060ti sotto i 450 non penso la vedremo prima di qualche mese... 🤔 😥

Secondo me anche per un anno almeno..

E da 8Gb dovrebbe bastare corretto?

Secondo me anche per un anno almeno..
8gb in fhd non saranno un problema.

per il prezzo?
dipende se venderanno o no, se dopo 2 o 3 mesi di vendite pari a zero o quasi, il prezzo dovrebbe decisamente calare.

ovvio che se la gente le prende a 500 e passa euro, i prezzi non caleranno.

Comunque per il FHD se vuoi buoni framerate senza troppi compromessi serve una scheda di quel livello: RTX3060ti\RTX3070\RTX4060ti. Se vai sotto i compromessi ci sono nei titoli pesanti.
Visto che ci siamo praticamente, conviene aspettare l'uscita della 4060ti, valutare i prezzi a distanza magari di qualche settimana e poi decidere cosa comprare tra quella e le schede di vecchia generazione. Ma probabilmente converrà la 4060ti, seppur marginalmente.

Comunque per il FHD se vuoi buoni framerate senza troppi compromessi serve una scheda di quel livello: RTX3060ti\RTX3070\RTX4060ti. Se vai sotto i compromessi ci sono nei titoli pesanti.
Visto che ci siamo praticamente, conviene aspettare l'uscita della 4060ti, valutare i prezzi a distanza magari di qualche settimana e poi decidere cosa comprare tra quella e le schede di vecchia generazione. Ma probabilmente converrà la 4060ti, seppur marginalmente.
Certo, se la differenza non è abissale (non più di € 100), converrà la 4060Ti da 8Gb, a meno che la 3060Ti non si svaluti ancora di più in quel caso ci farei un pensierino (diciamo se dovessi trovarla sui € 350)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro