UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
sotto i 500 farei un pensierino alla 3070...

oddio io la 3070 non la comprerei oggi come oggi

io non spaierei cosi drastico con le 4060-/4060ti alla fine sono ben posizionate al livello di mercato come dice @pribolo, con tutta probabilità non ci saranno schede migliori al livello prestazionale e come rapporto qualità prezzo rispetto alle schede precedenti

L'unica scheda da evitare sarebbe la versioni 16GB della 4060 ti

Quindi sconsiglieresti, oggi, anche una 3060Ti? Meglio una 4060 liscia per il Fullhd?
io aspetterei la commercializzazione della 4060/4060ti

sicuramente avranno prestazioni migliori consumano meno ed hanno il dlss 3, quindi prendere adesso una RTX 3000 secondo me non è consigliabile

il prezzo della 4060 ti sembra sia intorno ai 450 dollari, attualmente non ci sarebbe di melgio o almeno non preferirei se dovessi prendere una scheda nuova una 3060 ti ad una 4060 ti

Non è un po' overkill per il FullHD?
dipende, la 3070 è ottima per il fhd ad alto refresh a ultra +rt, e buona a 1440 a alto con rt attivo.

@crimescene
prima di pronunciarmi sul frame-generator della 4060/ti, aspetterei di vedere i test.
per favore, non chiamatelo dlss3. (che è solo un nome di marketing)

concordo sul fatto che sia decisamente più future-proof, ma se devo scegliere fra una 4060ti a 550 ed una 3070 a 400 max 450, non so se sceglierei la 60ti... quel bus proprio non mi và giù. se usata solo ed esclusivamente in fhd, può aver senso.
ma se già c'è anche solo un vago pensiero al qhd... eh!

dipende, la 3070 è ottima per il fhd ad alto refresh a ultra +rt, e buona a 1440 a alto con rt attivo.

@crimescene
prima di pronunciarmi sul frame-generator della 4060/ti, aspetterei di vedere i test.

concordo sul fatto che sia decisamente più future-proof, ma se devo scegliere fra una 4060ti a 550 ed una 3070 a 400 max 450, non so se sceglierei la 60ti... quel bus proprio non mi và giù. se usata solo ed esclusivamente in fhd, può aver senso.

No vabbè, ovvio che se la 4060ti costa 100€ in più è meglio una 3070, che probabilmente rimarrà leggermente sopra come prestazioni pure.
Ma le 4060ti a livello di prezzo dovrebbero piazzarsi in mezzo tra 3060ti e 3070: dovrebbero trovarsi agevolmente sotto i 500€ già al lancio.

@crimescene

Se la usi in full hd con il bus non ci fai nulla il "frame generator" è una killer feature comprare una scheda video e non averlo è secondo me una follia

Poi se si è preso una scheda RTX 3000 ( cioè la si possiede) è una feature cui uno può anche farne a meno, ma a comprarla no sarebbe un suicidio

No vabbè, ovvio che se la 4060ti costa 100€ in più è meglio una 3070, che probabilmente rimarrà leggermente sopra come prestazioni pure.
Ma le 4060ti a livello di prezzo dovrebbero piazzarsi in mezzo tra 3060ti e 3070: dovrebbero trovarsi agevolmente sotto i 500€ già al lancio.
Esatto dovrebbero costare intorno alle 430-450 euro, non avrebbe alcun senso preferirla ad una 3060 ti o anche ad una 3070

Non saprei la 4070 si trova al MSRP. E Nvidia per evitare che i retails le svendessero a prezzi più bassi ha già sospeso per ben due volte la produzione(l'ultima fino a fine Giugno).. Ma prima o poi i venditori per liberare l'inventario dovranno abbassare i prezzi..

poi ovviamente tutto dipende dai prezzi reali.

4060ti sotto i 450, ma anche 500? 4000 tutta la vita, ma ho come il presentimento che per i primi mesi sotto i 550 non si troveranno.

il miglior consiglio per ora?
rimani alla finestra ad attendere sia l'uscita delle 60ti e i loro prezzi "reali" e soprattutto le recensioni approfondite.

Non saprei la 4070 si trova al MSRP. E Nvidia per evitare che i retails le svendessero a prezzi più bassi ha già sospeso per ben due volte la produzione(l'ultima fino a fine Giugno).. Ma prima o poi i venditori per liberare l'inventario dovranno abbassare i prezzi..

Esatto, ma i modelli base si trovano appunto all'MSRP, che per la 4060ti è 449€. Ci sarà qualche modello a 449 già al lancio probabilmente.

Esatto, ma i modelli base si trovano appunto all'MSRP, che per la 4060ti è 449€. Ci sarà qualche modello a 449 già al lancio probabilmente.
speriamo, se si riesce a recuperarla a quel prezzo inizia ad essere mooooooolto interessante per il FHD @144+ a ultra +RT pieno (non il PT), o qhd medio-alto più rt medio.

@crimescene
sito? temo che sull'amazzone ita, quei prezzi le schede vendute e spedite direttamente da loro se si troveranno saranno poche e evaporeranno come neve in agosto. 🤔
oh, poi se mi sbaglio sarò solo contento!

Edit:
Come non detto, non avevo visto da chi era spedito... 😅

Ultima modifica:
E da 8Gb dovrebbe bastare corretto?

Secondo me anche per un anno almeno..
8GB bastano sempre se il gioco è ottimizzato bene ( direi anche ottimizzato, senza il bene che di questi giorni è chiedere troppo a quanto pare ), però ci possono essere rari casi in cui tra texture di alta qualità + ray tracing e motore grafico pesante ( nel senso buono, cioè motore grafico next gen e non mal ottimizzato ) potresti riscontrare quasi una saturazione degli 8GB di vram, situazione attualmente inesistente, ma mai dire mai.
In ogni caso io andrei tranquillo con il modello 8GB se il mio intento fosse giocare in 1080p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro