UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Buonasera, sarei interessato anche io a questo cavo… ho montato la 4070ti con l’adattatore fornito da nvidia, collegato a 2 cavi 8 pin del mio rog strix 650w… andrebbe bene quello di seasonic visto che produce il mio alimentatore? Grazie

ottimo! hai la versione nuova praticamente :)
avevi fatto la richiesta a Seasonic direttamente per averlo, oppure l'hai acquistato in qualche shop?
No purtroppo l'ho acquistato da caseking circa il 20 Aprile.😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Buonasera, sarei interessato anche io a questo cavo… ho montato la 4070ti con l’adattatore fornito da nvidia, collegato a 2 cavi 8 pin del mio rog strix 650w… andrebbe bene quello di seasonic visto che produce il mio alimentatore? Grazie
Come qualità rispetto gli adattatori è ottimo ma non so se va bene per il tuo alimentatore. Credo anche che la stessa Asus faccia il cavo, @.delly. Sicuramente saprà meglio. 😉

In rasterizzazione sono validissime schede. Ma non siamo più nel 2017-2018. AMD ha proprio alzato bandiera bianca sul raytracing e anche sull' upscaling non mi sembra che ci sia una grandissima voglia di andare a mettere i bastoni tra le ruote a Nvidia..
Nella fascia medio-bassa del RT si potrebbe anche fare a meno…
Ma AMD sembra non crederci.

Si dovrebbe capire il motivo del perchè si fondono forse. al momento a me non è accaduto nulla
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il motivo principale è quel connettore disegnato davvero male…

Se tutto va bene ho concluso anche io per una rtx 4070 ti rog strix e ce la dovrei avere tra domani e martedì
Come psu ho un thermaltake grand rgb 750w e volevo acquistare il suo cavo 12vhpwr per l'esattezza questo Thermaltake TT Sleeved PCIe Gen 5 Splitter Cables AC-063-CN1NAN-A1 https://amzn.eu/d/2RCZuQ3 che dite?
Ho visto che nella scheda l'adattatore a 3 uscite mentre il cavo che vorrei ordinare solo 2 ci sono problemi? Anche lato psu ho solo 2 PCIe perciò comunque dovrei usare il cavo a y.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
La Rog Strix per definizione è un pessimo affare 🤨
Quanto la paghi ? Io ho visto prezzi vicini alla 4080, il che è assurdo.

si, la serie ROG Strix è basata su piattaforma Focus e ne condivide i vari connettori modulari, quindi non ci saranno problemi nel collegamento del cavo 12VHPWR originale di Seasonic... :)

È praticamente nuova non l'ha mai montata ha ancora le pellicole

Ah ok un usato.
Perché non mi spiegavo un prezzo così basso sul nuovo.

Ma perché uno si vende una 4070 Ti ? È uscita pochi mesi fa ? 🤔
Forse qualche consiglio venuto da Krypton che gli ha detto che è idonea giusto al 720P low 😅

Ah ok un usato.
Perché non mi spiegavo un prezzo così basso sul nuovo.

Ma perché uno si vende una 4070 Ti ? È uscita pochi mesi fa ?
Forse qualche consiglio venuto da Krypton che gli ha detto che è idonea giusto al 720P low
onestamente non lo so forse cambio progetto spero solo che non ci sia la fregatura sotto tra oggi e domani la vado a vedere.
Se va tutto liscio quel cavo che ho postato prima andrebbe bene oce di meglio? Il fatto che la scheda abbia l'adattatore a 3 vie non è un problema giusto?

onestamente non lo so forse cambio progetto spero solo che non ci sia la fregatura sotto tra oggi e domani la vado a vedere.
Se va tutto liscio quel cavo che ho postato prima andrebbe bene oce di meglio? Il fatto che la scheda abbia l'adattatore a 3 vie non è un problema giusto?

Bisogna fare una distinzione: un conto sono gli adattatori che si collegano ai cavi PCI-E lato carico diciamo, quindi fanno da prolunghe. In tal caso ne serve uno ogni 150 watt perchè le specifiche PCI-E parlano di massimo 150 watt per ogni 6+2 pin.
Un'altro conto sono i cavi che si collegano direttamente all'alimentatore, perchè solitamente gli alimentatori moderni possono erogare senza problemi 300 watt per ogni connettore. Quindi il cavo che dici tu (questo, giusto?) va bene fino a 600 watt: basta che sia realizzato con cavi AWG16 ma questo è un requisito fondamentale per aderire allo standard PCI-E 5.0.
La cosa importante da verificare quando si acquistano cavi diretti da alimentatore a 12VHPWR è verificare che sia esplicitamente indicata la compatibilità con il proprio alimentatore, perchè il pinout dei connettori modulari degli alimentatori non è standard e a volte cambia anche tra prodotti diversi con lo stesso marchio. Comunque nel tuo caso è indicato come compatibile, quindi non ci sono problemi.

Bisogna fare una distinzione: un conto sono gli adattatori che si collegano ai cavi PCI-E lato carico diciamo, quindi fanno da prolunghe. In tal caso ne serve uno ogni 150 watt perchè le specifiche PCI-E parlano di massimo 150 watt per ogni 6+2 pin.
Un'altro conto sono i cavi che si collegano direttamente all'alimentatore, perchè solitamente gli alimentatori moderni possono erogare senza problemi 300 watt per ogni connettore. Quindi il cavo che dici tu (questo, giusto?) va bene fino a 600 watt: basta che sia realizzato con cavi AWG16 ma questo è un requisito fondamentale per aderire allo standard PCI-E 5.0.
La cosa importante da verificare quando si acquistano cavi diretti da alimentatore a 12VHPWR è verificare che sia esplicitamente indicata la compatibilità con il proprio alimentatore, perchè il pinout dei connettori modulari degli alimentatori non è standard e a volte cambia anche tra prodotti diversi con lo stesso marchio. Comunque nel tuo caso è indicato come compatibile, quindi non ci sono problemi.
Grazie della risposta @pribolo si il cavo è compatibile, ho controllato sul sito thermaltake e vabbene su tutti i loro alimentatori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro