UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
vedrai che ci saranno utenti che preferiscono la 4060ti 16gb perchè la 4070 liscia ha "solo" 12GB di VRAM

Del resto qua ne abbiamo buoni esempi
dipende dalla differenza di prezzo fra le due , per 50€ meglio la 4070 chiaramente, per 100€ beh un pensierino alla 4060ti 16gb lo farei

le spec non mentono mai caro max...
AD106 è un chippetto, rispetto al GA104 della 3060Ti siamo proprio su un'altro livello, riesce a spuntarla (e non di molto alla fine) solamente grazie al pp che ha consentito il raggiungimento di frequenze di clock elevate, altrimenti finiva demolito...
io mi sarei aspettato qualcosina in più ma ero ottimista

le spec non mentono mai caro max...
AD106 è un chippetto, rispetto al GA104 della 3060Ti siamo proprio su un'altro livello, riesce a spuntarla (e non di molto alla fine) solamente grazie al pp che ha consentito il raggiungimento di frequenze di clock elevate, altrimenti finiva demolito...

a distanza di quasi 3anni questo è quello che abbiamo in quella fascia, ottimo no?
In questo caso è proprio vero: questa dovrebbe essere una 4050, altroché 4060Ti…

io ho “difeso” la lineup Nvidia, tranne che sul prezzo, finora. Anche la vituperata RTX 4070 tutto sommato a 100 euro in meno per me sarebbe stata un prodotto decente per il target 1440P “senza esagerare”.
Ma qui siamo fuori target totalmente.

Questa è una scheda da 200 euro. Non un centesimo di più.

io mi sarei aspettato qualcosina in più ma ero ottimista

purtroppo si prevedeva dai, abbiamo un AD106 pure macellato, con un bus dimezzato rispetto alla scheda che sostituisce...
la 4060Ti è una scheda che ha come target il 1080p, inutile girarci intorno (e da qui la completa inutilità di una variante da 16GB), poi ovviamente ci si giocherà anche in 1440p, ma a questo giro i compromessi saranno d'obbligo fin dal debutto, non "alla lunga" come con la 3060Ti...

questa scheda sarebbe stata un'ottima 4050 (4050Ti al max), ma hanno preferito fare una scarsa x60Ti e mangiarci sul prezzo...

In questo caso è proprio vero: questa dovrebbe essere una 4050, altroché 4060Ti…

io ho “difeso” la lineup Nvidia, tranne che sul prezzo, finora. Anche la vituperata RTX 4070 tutto sommato a 100 euro in meno per me sarebbe stata un prodotto decente per il target 1440P “senza esagerare”.
Ma qui siamo fuori target totalmente.

Vale in parte anche per 4070 e 4070 Ti..
Sembra che Nvidia stia castrando volutamente le sched(vedi bus vari a 192 e 128 bit) così da costringerci a sostituire le XX70 e XX60 tra due anni..

La 4060 ti 16gb sembra proprio non avere senso, a nessun prezzo

E una scheda che punta semplicemente al consumismo e alla disinformazione

infatti avrei giurato fosse un fake, ma devo mettermi in testa che al peggio non c'è mai fine ormai...
veramente stringerei forte forte la mano a chi ne piglierà una, magari pure orgogliosamente, sarebbe da premio "coyote" dell'anno...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

eh si, fondamentalmente doveva essere una x50 questa (ad essere generosi una x50Ti)...

infatti avrei giurato fosse un fake, ma devo mettermi in testa che al peggio non c'è mai fine ormai...
Mia nonna diceva sempre "il peggio arriva sempre dopo"

veramente stringerei forte forte la mano a chi ne piglierà una, magari pure orgogliosamente, sarebbe da premio "coyote" dell'anno...
Non ti preoccupare saranno in parecchi purtroppo

Vale in parte anche per 4070 e 4070 Ti..
Sembra che Nvidia stia castrando volutamente le sched(vedi bus vari a 192 e 128 bit) così da costringerci a sostituire le XX70 e XX60 tra due anni..
Mah, in modo molto minore per me.
La 4070Ti va come una RTX 3090, per me a parte il prezzo è venuta bene.
La 4070… ni… non mi fa impazzire ma se inizia a trovarsi sotto i 600 euro secondo me per chi vuole giocare a 1440P senza enormi esigenze non è un cattivo acquisto.

Mah, in modo molto minore per me.
La 4070Ti va come una RTX 3090, per me a parte il prezzo è venuta bene.
La 4070… ni… non mi fa impazzire ma se inizia a trovarsi sotto i 600 euro secondo me per chi vuole giocare a 1440P senza enormi esigenze non è un cattivo acquisto.
Potresti chiarire questo punto? Io sono orientato a prendere la 4070..

I 16Gb saranno assurdi su una 4060ti con quel bus, ma comunque 8gb ormai sono pochi.
La 4060ti con 16gb probabilmente andrà un po' meglio a dettagli elevati in 1440p soprattutto nelle prossime uscite, se il bus non la strozza proprio a morte... In realtà sarebbero bastati anche 10-12Gb (impossibili con quel bus lo so).

La 4060ti 8Gb sarà una scheda da fullhd o da 1440p dettagli medi 😒 e non varrà minimamente i soldi chiesti...

Potresti chiarire questo punto? Io sono orientato a prendere la 4070..
alla fine sia 4070 che la 4070 ti sono equilibrate per il target a cui fanno riferimento, le prestazioni sono buone, il quantitativo di vram adeguato,

Il 2160p non è mai stato un target per quei chip

Pubblicità
Pubblicità
Indietro