UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Prestazioni deludenti e specifiche vergognose
Facile fare i grafici con il dlss 3. In rasterizzazione miglioramento marginale e trascurabile

nessuno ti da garanzia 2 anni sull'usato se non amazon, forse forse 6 mesi residui su Dubito.it
Scusa, forse non mi sono spiegato scusami. Dovresti cercare una scheda da un privato che ha la fattura con una granazia residua ( esempio un anno e mezzo ancora o in alcuni casi addirittura quasi 2 anni) perchè ci sono molti utenti che comprano magari la scheda e poi non ne sono soddisfatti e la rivendono dopo 2 o 3 mesi. Avresti una buona scheda con molta garanzia residua dello shop dove è stata acquistata. Ad esempio quella che ho preso io da un privato ha la fattura LDLC con ancora più di un anno di garanzia, anzi mi pare auasi 2 anni ancora.

Prestazioni deludenti e specifiche vergognose
Facile fare i grafici con il dlss 3. In rasterizzazione miglioramento marginale e trascurabile

infatti se noti con sta scheda sono volati bassi, hanno confrontato con x60Ti della passata generazione, già vs 3070 sarebbe uscita maluccio senza DLSS3..

infatti se noti con sta scheda sono volati bassi, hanno confrontato con x60Ti della passata generazione, già vs 3070 sarebbe uscita maluccio senza DLSS3..
la 4-6-ti a 499 non è che la prova che continuano ad utilizzare la memoria video come strumento di marketing

E se lo fanno significa che funziona

la 4-6-ti a 499 non è che la prova che continuano ad utilizzare la memoria video come strumento di marketing

E se lo fanno significa che funziona

purtroppo direi proprio di si... :(
ma è normale, ormai il livello medio si è molto abbassato, e i più non fanno che seguire pagliacci su YT...

16GB su un AD106 non servono a una mazza, ne oggi ne mai, spendere 100$ in più del modello normale da 8GB significa buttare soldi, a quel punto se non si hanno problemi economici si dovrebbe pensare direttamente almeno ad una 4070 liscia...

4060 Ti 8GB
RTX-4060TI-8GB-PERFORMANCE.jpg
versus

4060 Ti 16 GB:
RTX-4060TI-16GB-PERFORMANCE.jpg

A me sembra che le prestazioni siano totalmente sovrapponibili...

purtroppo direi proprio di si... :(
ma è normale, ormai il livello medio si è molto abbassato, e i più non fanno che seguire pagliacci su YT...

16GB su un AD106 non servono a una mazza, ne oggi ne mai, spendere 100$ in più del modello normale da 8GB significa buttare soldi, a quel punto se non si hanno problemi economici si dovrebbe pensare direttamente almeno ad una 4070 liscia...
vedrai che ci saranno utenti che preferiscono la 4060ti 16gb perchè la 4070 liscia ha "solo" 12GB di VRAM

Del resto qua ne abbiamo buoni esempi

dipende sempre da quanto la paghi, ma come console portatile si è validissima se poi ti piace ZElda come tittolo solo gli ultimi 2 capitoli valgono la spesa della switch

ma poi ci sono anche altri titoli molto belli della saga presenti su switch compreso aweking
Adesso la Switch sta a circa 260 euro, non me la sento di cercarla nell'usato ma quasi quasi vendo la ps4 pro e passo Nintendo tanto il panorama per quelli che sono i miei gusti è abbastanza desolato. Aspetto lo Showcase di Sony senza troppe speranze

4060 Ti 8GB
versus

4060 Ti 16 GB:

ma perchè ti aspetti differenze? dai su...
o cambiano qualche spec nel modello da 16GB, esempio freq di clock base/boost o mem, altrimenti non cambierà assolutamente nulla, se non il prezzo, e non li sfrutterà mai nessuno quegli 8GB in più, la GPU "morirà" molto prima...

vedrai che ci saranno utenti che preferiscono la 4060ti 16gb perchè la 4070 liscia ha "solo" 12GB di VRAM

Del resto qua ne abbiamo buoni esempi

eh lo so benissimo che andrà a finire così, ma del resto come dicevo prima il livello medio si è molto abbassato nel corso degli anni...

ma perchè ti aspetti differenze? dai su...
o cambiano qualche spec nel modello da 16GB, esempio freq di clock base/boost o mem, altrimenti non cambierà assolutamente nulla, se non il prezzo, e non li sfrutterà mai nessuno quegli 8GB in più, la GPU "morirà" molto prima...
kal el mode on

delly delly delly oggi con 8GB di VRAM non ci fai più nulla nemmeno in full hd, quel cancello di 3080 arrancava con 10GB di VRAM ed ho dimostrato in tutti i modi che oggi se non hai minimo 24 GB a bordo non sei nessuno
Kal el mode off

kal el mode on

delly delly delly oggi con 8GB di VRAM non ci fai più nulla nemmeno in full hd, quel cancello di 3080 arrancava con 10GB di VRAM ed ho dimostrato in tutti i modi che oggi se non hai minimo 24 GB a bordo non sei nessuno
Kal el mode off

crime crime crime, frega una mazza di quel che pensa kal kal kal...

prenderei più in considerazione quel che direbbe uno dei miei cani, se potesse parlare, e di sicuro avrebbe più senso del 99.99% dei suoi post...

Un disastro…
a parte il prezzo, ma se guardi il benchmark senza frame generator, la differenza con la 3060 Ti è ridicola

IMG_1314.webp

Lo stacco da 2060 Super a 3060 Ti era enormemente superiore e si nota dal grafico.

4060 Ti 8GB
versus

4060 Ti 16 GB:

Ma certo ! Sono grafici a 1080P, cosa vuoi che servano 16 GB di VRAM a quella risoluzione ? 🤷🏻‍♂️

Un disastro…
a parte il prezzo, ma se guardi il benchmark senza frame generator, la differenza con la 3060 Ti è ridicola

Visualizza allegato 459756

Lo stacco da 2060 Super a 3060 Ti era enormemente superiore e si nota dal grafico.

le spec non mentono mai caro max...
AD106 è un chippetto, rispetto al GA104 della 3060Ti siamo proprio su un'altro livello, riesce a spuntarla (e non di molto alla fine) solamente grazie al pp che ha consentito il raggiungimento di frequenze di clock elevate, altrimenti finiva demolito...

a distanza di quasi 3anni questo è quello che abbiamo in quella fascia, ottimo no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro