UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Io ragazzi su Zelda non posso dire nulla, tutto il mio percorso videoludico non si è mai nella vita indirizzato su Nintendo, tranne che per il Gameboy che ho avuto (leggo che ci fu una versione anche per Gameboy ma non me lo ricordavo nemmeno, probabilmente lo tralasciai al tempo), tutte le altre console Nintendo ce l'avavano alcuni miei amici, io ero più spinto su altri lidi, quindi Zelda è un grande buco che ho nel mio personale bagaglio videoludico.

per farti capire la castroneria che ha detto la saga di Zelda NON è mai stata una saga pensata per ragazzini

Dire che Zelda è un titolo per bambini è l'ho detto sopra considerare un titolo come Fantozzi un film Drammatico, o Apocalypse Now un un film comico

Ha detto proprio una castroneria di proporzioni astronomiche

Zelda, l'intera saga si può considerare una saga che è una pietra angolare del GDR Fantasy adventure e lo stile di Zelda si può riconoscere come ispiratore in centinaia di titoli in commercio

Si può dire che ZELDA sia una delle saghe ispiratrici più importanti nel genere videoludico di tutti i tempi

M0olti titoli del passato sono considerati da tutti dei capolavori indiscussi, e come ho detto molti dei titoli della saga di Zelda del passato sono nettamente migliori a tantissimi AAA usciti in commercio, ancora oggi!

Considerare Zelda un gioco "per bambini" è UNA FOLLIA, anzi no semplicemente una cavolata galattica può significare una cosa sola non sai assolutamente di cosa si parli, che non si conosce minimamente l'argomento

Ultima modifica:
ZELDA è uno dei miei rimpianti videoludici
Avrebbe senso oggi acquistare una Sworch?
dipende sempre da quanto la paghi, ma come console portatile si è validissima se poi ti piace ZElda come tittolo solo gli ultimi 2 capitoli valgono la spesa della switch

ma poi ci sono anche altri titoli molto belli della saga presenti su switch compreso aweking

si ma dir che Zelda un gioco da 12 enni è come dire che ne so che Apocalypse Now è un film comico!

Cioè non sai proprio di cosa stai parlando altro che gusti questa è ignoranza allo stato brado con ignoranza intendo il senso di "ignorare " proprio l'argomento di non sapere nulla!

Poi per carità liberissimo uno di dire che il gioco non ti piace, per questo o l'altro motivo, cosi uno è liberissimo di dire che un film non ti piace

Ma qui ci sta chiaramente un pregiudizio
Esatto, dimostra una mancanza di cultura videoludica a dir poco imbarazzante.
Zelda, Mario, Castelvania, Metroid, Final Fantasy, Diablo, Doom, ecc sono dei mostri sacri nel mondo videoludico, giochi (alcuni ) che hanno creato un genere e che sono talmente immortali da esistere ancora dopo 40 anni di vita, altro che giochi come Redfall, il quale è piaciuto a Super man.
Trovo che sia imbarazzante quella sua frase, ma di un imbarazzo che mi vergogno per lui. The Legend of Zelda, riesce a rinnovarsi e a cambiare il mondo videoludico nonostante i suoi 35 anni suonati, tanto è vero che dopo l'uscita di breath of the wild, il settore videoludico si è letteralmente cagato sotto, rendendo i giochi in commercio, specialmente gli open world ( RDR2 escluso ) obsoleti, altro che The Witcher 3, breath of the wild gli caga in testa a livello di puro gameplay.
Ma come ho già detto mille volte, è completamente inutile cercare di discutere con quel utente.

Giusto una domanda hai mai giocato ad un solo titolo di zelda?
uno solo eh!
Quello che tu sei nei videogames ci interessa poco o nulla hai appena detto una delle più grosse castronerie della STORIA, perchè considerare ZELDA un titolo per bambini è per dirla tutta "una cagata pazzesca" e non parlo di titoli come BoW o ToK ma proprio di tutta la saga.
Non sai nè conosci cosa sia ZELDA se lo consideri un gioco per bambini
Io ho ancora i brividi se penso a Link to the past e il remake link between worlds.
Il mio preferito rimane twilight princess, ma ho amato anche Ocarina of time, wind waker e gli altri.
L'unico che ho sempre odiato è Majora's mask per via del tempo, per il resto è stupendo.

Giochi immortali, per niente adatti a bambini, in quanto veramente difficili e con enigmi capaci di mettere in ginocchio anche gli adulti più intelligenti. Si capisce che lui non ha le basi del vero gamer, per fare quella affermazione bisogna essere veramente ignoranti in materia. E come se io dicessi che Hollow knight è 100.000 volte meglio di Metroid e castelvania messi insieme, senza sapere che se non fosse per queste due saghe, non esisterebbero i Metroidvania.

Si che spari cazzate a tutto spiano 😂😂😂😂 perdonami ma questa me l'hai servita su un piatto d'oro proprio 🙈
Ci sta tranquillo, nonostante le meccaniche siano paurose, questo lo so, io non ce la faccio a giocare ai giochini cartonosi da prima elementare, comunque, @Kollaps, su Pc puoi giocarci al primo, e meglio che su ……, neanche riesco a nominare il nome di quel giocattolo nintendo.

Ci sta tranquillo, nonostante le meccaniche siano paurose, questo lo so, io non ce la faccio a giocare ai giochini cartonosi da prima elementare, comunque, @Kollaps, su Pc puoi giocarci al primo, e meglio che su ……, neanche riesco a nominare il nome di quel giocattolo nintendo.
Il giocatolo Nintendo ti permette di giocare a capolavori.
Non ci piove sul fatto che sia una macchina obsoleta, ma sui giochi non si può dire nulla. Io non sono un fanboy Nintendo ne tantomeno Sony o altro, io amo i videogiochi e basta e quando si parla di videogiochi, Nintendo è sempre una garanzia.
Ma che vuoi saperne te, giudichi un gioco dalla grafica e penso che non ci sia molto altro da aggiungere.

non passerò alla 5000 se non si smuove lindustri game
Con una 4090 in un pc e una 4080 in un altro puoi non aggiornare in ogni caso 😅
Alla fine di fatto hai già una 5080 e una 5070 🤔

Comunque tornando alla 4060ti, se le mettono 16Gb fa lo stesso ridere col bus da 128gb.
Sarebbe come svuotare una botte con una cannuccia, o bere col contagocce 😒

Per trovare una scheda col bus da 128bit la scorsa gen bisognava scendere fino alla 3050 o alla 6600 (però su rdna c'è la cache che compensa).

Cioè la 4060 (ti) dovrebbe essere una scheda teoricamente potente come la 3070 (ti) col bus di una 3050 🤣
Praticamente si preannuncia come l'incarnazione della parola bottleneck (per accessi alla memoria).

io non ce la faccio a giocare ai giochini cartonosi
Son gusti, però ci sono giochi con grafica "cartonosa" che hanno comunque gameplay molto ben fatti e assolutamente non da bambini in certi sensi (per difficoltà e complessità, non perché ci siano i mostri che fanno paura).
Basta pensare a Minecraft e quello che volendo si può fare in termini di automazione in quel gioco.

Con una 4090 in un pc e una 4080 in un altro puoi non aggiornare in ogni caso 😅

Son gusti, però ci sono giochi con grafica "cartonosa" che hanno comunque gameplay molto ben fatti e assolutamente non da bambini in certi sensi (per difficoltà e complessità, non perché ci siano i mostri che fanno paura).
Basta pensare a Minecraft e quello che volendo si può fare in termini di automazione in quel gioco.
Non funziona proprio cosi. Alle volte il salto prestazionale può essere anche mostruoso, tanto da far andare un ipotetica rtx 5060 quanto una rtx 4090, questo come tu ben saprai, dipende molto dal salto tecnologico che ce tra un architettura e quella successiva. Ampere e Ada non cambiano molto, in questo caso è più il processo produttivo a fare la differenza non proprio l'architettura.

Minecraft è solo un esempio. Ma poi The Legend of Zelda è un pilastro sacro dell'intera industria videoludica. Certo può non piacere, ma qualsiasi giocatore esperto saprebbe riconoscere il merito e l'importanza di una saga del genere.

Riformulo:
“Alla fine hai già una 5080 ed una 4060ti“
Troppa differenza fra 4080 e 4090, per scalare nella fascia 5080 e 5090.
La prossima gen di nVidia illuderà molte persone in quanto, la fascia xx60ti andrà come la xx80 di Lovelace, ma questo non è dovuto al fatto che la prossima gen sarà mostruosa, nono, ma dal fatto che la fascia xx80 di lovelace è scadente gia di suo, soprattutto se paragonata alla 4090.
Ricordo, 2080-3080 quasi un +100%
3080-4080 un +50% stirato, questa senza dlss3
Di conseguenza, la prossima 5060ti andrà come una 4080, posso giocarmi tutto che andrà così;)

Ultima modifica:
Ricordati una cosa: devi dire grazie a NINTENDO se la famosa crisi dei videogiochi del 1983 fu superata dopo il fallimento di Atari...e guarda un pò proprio grazie al NES...

Alle volte il salto prestazionale può essere anche mostruoso, tanto da far andare un ipotetica rtx 5060 quanto una rtx 4090, questo come tu ben saprai, dipende molto dal salto tecnologico che ce tra un architettura e quella successiva.
Io credo di sapere un altra cosa invece 😬, che nvidia ormai ha assaggiato la carne dei profitti facili durante la pandemia e non intende tornare alla situazione precedente.

Quindi se anche dovessero tirare fuori una 5060 che va come una 4090, la chiamerebbero 5070ti e la proporrebbero a 1000euro. 😅
Che poi è quello che hanno già fatto con lovelace dato che le 70 sarebbero più delle 60 come specifiche (e la 80 una 70ti ad esser buoni).

A costo di sembrare ripetitivo, con amd che va vergognosamente a traino di nvidia, l'unica possibile speranza di salvezza e redenzione arriva dall'azzurro dei cieli di Intel 💙

Se Intel non combina niente ( e può benissimo essere), ci metto la mano sul fuoco che la prossima 5000 che va come una 4090 la chiameranno 5080 e la proporranno a 1000 e passa euro. 😥

Io credo di sapere un altra cosa invece 😬, che nvidia ormai ha assaggiato la carne dei profitti facili durante la pandemia e non intende tornare alla situazione precedente.

Quindi se anche dovessero tirare fuori una 5060 che va come una 4090, la chiamerebbero 5070ti e la proporrebbero a 1000euro. 😅
Che poi è quello che hanno già fatto con lovelace dato che le 70 sarebbero più delle 60 come specifiche (e la 80 una 70ti ad esser buoni).

A costo di sembrare ripetitivo, con amd che va vergognosamente a traino di nvidia, l'unica possibile speranza di salvezza e redenzione arriva dall'azzurro dei cieli di Intel 💙

Se Intel non combina niente ( e può benissimo essere), ci metto la mano sul fuoco che la prossima 5000 che va come una 4090 la chiameranno 5080 e la proporranno a 1000 e passa euro. 😥
Concordo, ma da Intel non bisogna aspettarsi miracoli, basterebbe una vera media competitiva a prezzo giusto così da rendere ancora più ridicole queste entry level che Nvidia ci vuole fare pagare il doppio. Non sono ottimista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro