UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ma ti rendi conto cosa stai scrivendo Max?
Quindi neanche questo è ghosting(è uno screen)? non è un test apposito questo vero? ciò che vedo a schermo è riportato anche nello screen, altrimenti non avrei mai preso il momento esatto del ghosting della ruota posteriore.
Quindi qui cosa è stato catturato con lo screen? non è ghosting? È MAGIA NERA MEDIEVALE?
MAH
DAVVERO tu non hai idea delle basi proprio… tu sei convinto che quello sia uno screenshot 🤦🏻‍♂️

io ho sempre pensato che il ghosting fosse questo

ghostbusters-slimer.gif

...e che si potesse catturare così

4kDl.gif

adesso quindi basta un semplice Print Screen?
Di recente ho visto questo di ghosting

1683822784195.webp

Tanta roba 😜

Vero che quello indotto dal monitor non può esser catturato, nel nostro caso, anche se grafico, rientra pienamente nella definizione di ghosting, può avere un origine differente, ma il risultato finale è il medesimo, sdoppiamento o replica dell'immagine.
Come bisognerebbe chiamarlo? l'effetto che sia generato dal monitor, o dalla gpu, o da un cornea ad esempio, si perché, se la cornea tende a ''cono'' l'immagine viene sdoppiata creando un effetto ''ghosting'', sarà sempre il medesimo, avremo un effetto ghosting.
Sei assurdo… anche di fronte all’evidenza neghi.
si chiama ARTEFATTO.
ma tu ora ci stai girando attorno. Hai postato uno screenshot del UFO Test dicendo:

1683822979987.webp

Sbagliando TOTALMENTE come al solito e facendo, sempre da consuetudine, la battuta.
io direi che ne hai da studiare….

Quello che si misura con l'immagine dell'ufo sarebbe precisamente il monitor-ghosting.

Ghosting e basta, di per sé significa lasciarsi dietro una scia (come un fantasma, ghost appunto).

Quindi anche quello del DLSS può definirsi ghosting, perché è un artefatto grafico che lascia una scia dietro agli oggetti in movimento rispetto alla visuale del giocatore.
Infatti non è raro trovare riferimenti al "dlss ghosting". Evidentemente ghosting ha un significato più generale del solo monitor-ghosting. 🤔

Poi vabbé, vi perdete sempre a discutere del lessico invece che del merito 🤣
Si, ma se ti faccio notare che il ghosting non si prende con uno screenshot non ti metti a fare battute sulla magia nera…

Sei assurdo… anche di fronte all’evidenza neghi.
si chiama ARTEFATTO.
ma tu ora ci stai girando attorno. Hai postato uno screenshot del UFO Test dicendo:

Visualizza allegato 459317

Sbagliando TOTALMENTE come al solito e facendo, sempre da consuetudine, la battuta.
io direi che ne hai da studiare….
Abbiamo risolto Max, possiamo definire l'artefatto del dlss ghosting, in quanto l'effetto finale è proprio quello di scia/sdoppiamento dell'immagine/effetto ghosting, caso archiviato dai.
P.s. Mamma mia quanto sono bello in PIC, esce ignoranza e mascolinità da ogni pixel della foto <3
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si, ma se ti faccio notare che il ghosting non si prende con uno screenshot non ti metti a fare battute sulla magia nera…
Hai ragione, quello relativo al monitor non si prende con lo screen.

Vero che quello indotto dal monitor non può esser catturato, nel nostro caso, anche se grafico, rientra pienamente nella definizione di ghosting, può avere un origine differente, ma il risultato finale è il medesimo, sdoppiamento o replica dell'immagine.
Come bisognerebbe chiamarlo? l'effetto che sia generato dal monitor, o dalla gpu, o da un cornea ad esempio, si perché, se la cornea tende a ''cono'' l'immagine viene sdoppiata creando un effetto ''ghosting'', sarà sempre il medesimo, avremo un effetto ghosting.
Ma cerca di essere onesto.
tu NON LO SAPEVI che il ghosting non poteva essere catturato dal frame buffer (sempre che tu sappia COSA SIA il frame buffer), altrimenti non mi avresti risposto mettendo il test dell’UFO (vedi sopra).
ti stai arrampicando sugli specchi…
io ti avevo solo detto “forse parlate di cose diverse”.

no l'effetto finale non è il medesimo sono due cose completamente diverse tu chiami ghosting un artefatto grafico dovuto dalla ricostruzione dell'immagime in particolari situazioni cosa che è molto difficile da essere riprodotta sempre e comunque

Non è ghosting in quanto il ghosting lo hai su tutto nella medesima intensità

L'effetto ghosting è ben documentato nelle recensioni dei monitor ed è riproducibile su praticamente tutti modelli di una stessa categoria di prodotti

Questo è ghosting
Visualizza allegato 459311
come ho sempre detto le cose non diventano quelle perchè tu le chiami come ti pare, il ghosting è il ghosting un artefatto grafico è un artefatto
Quello è un TV sintonizzato male 🤣

Hai un termine anche per i difetti che riguardano gli algoritmi di upscaling come il DLSS ?
Artefatti, smearing… ma pure chiamarlo ghosting causato dal DLSS non lo vedo errato. Semplicemente nel momento in cui ci si accorge che si parla di cose diverse, basta specificare senza fare gli sbruffoni.

Prima hai scritto che artefatto era per ciò "che riguarda la GPU".

... aspetta un attimo... Quindi avevi usato il termine "GPU" per indicare anche la parte software ? 😲 Ma quello è un uso improprio del termine !!! 😧😧😧

GPU (graphics processing unit) è solo la parte hardware ! Usarlo per indicare il software sarebbe come chiamare benzina il gasolio...
Mi aspettavo più precisione lessicale da una persona ricca di termini come te 😮

🤣
Ti piace tanto fare l’avvocato del diavolo stuzzicando in difesa di Kal El… sembra quasi che il flame tu lo stia cercando Invece che sedando.
”ciò che riguarda la GPU” può essere letto come “ciò che è prodotto dalla GPU”, quindi il termine non è di per sé errato.
Se parli di ghosting invece è bene specificare, specie perché quando sono entrato nella discussione ho chiesto “sicuri che non state parlando di due cose diverse ?”. Ripeto: non ci vedo nulla di estremamente errato nel dire “ghosting da DLSS”, ma in determinati contesti la cosa va specificata per non confondersi con altro.
Questa sterile polemica non sarebbe neppure nata se l’uomo venuto da Krypton avesse specificato a cosa si riferiva invece che buttarla sul “io so io e voi non siete un pazzo” come al suo solito.

Ultima modifica:
Dato che parliamo di artefatti, ho un dubbio, ciò che vedete in allegato è anch'esso un ARTEFATTO??? lol
''Da grandi GPU, derivano grandi FPS'' -CIT.-
Che chiappette la DONZELLA è <3
Ma è un grafico di Rivatuner oppure un artefatto ? 🤔

comunque ho pagato assai per la prima fila, però meritava davvero...
Visualizza allegato 459331
Io taccio, da ignorante posso solo apprendere....
Te l'avevo detto di metterti comodo, ormai lo conosco l'andazzo😉 tu non c'eri l'anno scorso, era la stessa storia con la 3090😂.

Comunque su Amazzonia c'è la 4070Ti TUF che mi tenta parecchio a 950, ma non mi è ancora arrivato il rimborso😭

Pubblicità
Pubblicità
Indietro