UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Io guarda onerstamente non l'ho mai visto, ma quando avevo monitor VA con grande contrasto come Samsung o Asus Tuf ( per altro minitor fantastico che dovetti rimandare indietro proprio per questo difetto e in favore di una Predator Acer ) ne vedevo, e si vedeva specie su alti livelli di contrasto.
Prova anche con il tuo, oggetti veloci lasceranno una scia.
Se su cb2077 ad esempio, prendi la macchina o ancor meglio la moto, poi mentre guidi metti la telecamera di lato, fra le due ruote della moto vedrai la scia della ruota anteriore.
Quando ho tempo ti faccio vedere, e così in tutti i giochi con dlss.

ll Ghosting è un artefatto caratteristico del DLSS, il monitor potrebbe accentuarlo certo.
Nel video di rdr2 che poi è anche a 30fps(la registrazione con geforce experience mettetela a 60fps), è tutto un artefatto sia quando corre che quando gira la ''telecamera'', a causa in parte della compressione youtube e della qualità di registrazione del video, quindi ha valenza 0.
Il ghosting si nota in TUTTI I GIOCHI con dlss, guardate oggetti in movimento veloce e vedrete una scia, è sufficiente provare ad ognuno di voi, si fa prima, piuttosto che cercar di convincere chi non vuol vedere :(

Tra l'altro il ghosting è un'artefatto tipico di qualsiasi AA temporale... Però solitamente con il DLSS è minimizzato bene, molto meglio di quello che si può credere guardando alcuni video su youtube. Certo che in alcune situazioni particolari esce fuori, soprattutto con oggetti scuri in rapido movimento su sfondi chiari (o viceversa).
Ad esempio, Cyberpunk ricordo che a un certo punto aveva grossi problemi di ghosting con il DLSS, ma poi un aggiornamento aveva migliorato le cose di molto.

Tra l'altro il ghosting è un'artefatto tipico di qualsiasi AA temporale. Certo che in alcune situazioni particolari esce fuori, soprattutto con oggetti scuri in rapido movimento su sfondi chiari (o viceversa).
Ad esempio, Cyberpunk ricordo che a un certo punto aveva grossi problemi di ghosting con il DLSS, ma poi un aggiornamento aveva migliorato le cose di molto.
Esatto si, ma permane tutt’ora, anche se mitigato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Boh a me serve solo per i driver, preferisco OBS tutta la vita.
Fate vobis
Io mi ci trovo bene, non faccio streaming quindi per me è perfetto Experience.
Con il tasto f9 faccio screen, la registrazione non è tanto pesante, e poi è di color verde nVidia, cosa vuoi di più?
Pensa se fosse stato di quel rossaccio radeon, mamma mia
🤣🤣🤣

Ultima modifica:
Non so cosa intendi per "scalabili" visto che dici che le texture non sono scalabili...
In ogni caso, mi riferivo al video di HUB dove testavano al 3070 8gb e su alcuni giochi con le texture ad ultra, alcune texture venivano degradate automaticamente a livelli infimi perché non c'era più vram disponibile.

Gli scenari erano tre quando gli 8gb non bastavano:
- performance infime (utilizzo ram della cpu)
- performance normali (texture dowgradate automaticamente)
- crash

Poi del gioco in questione non so niente quindi può essere anche un altra cosa. Dicevo solo che il fenomeno esiste.
Le texture scalano di qualità solo se l’engine è progettato per comportarsi così, e quello che dici accadeva in Hogwarts Legacy soprattutto, se non ricordo male, e per me era il risultato delle prime patch che cercavano di evitare i crash dovuti al memory leakage caricando solo parzialmente le texture. Una zozzeria ma che in attesa dei veri miglioramenti (come quello visto con TLOU, che vede 3 GB risparmiati a parità di qualità) permetteva almeno di giocare senza crash to desktop.
Il video di HUB si è guardato bene dal capire le cause ed ha solo usato il difetto visivo per perorare la sua causa pro-AMD. Il fatto che le texture usate su TLOU fossero indegne di una PS2 non ha fatto neppure sorgere loro il sospetto che non poteva essere solo un problema degli 8 GB di VRAM ma che ci fosse altro dietro…

Te lo giuro per me rasenta l'inutilizzabile odio da morire l'effetto ghosting e la perdita di dettaglio in oggetti piccoli (leggasi erba, sassi ecc...) soprattutto sulla lunga distanza o comunque la perdita di dettaglio sulla lunga distanza. L'unica cosa che me lo fa attivare e' il fatto che senza di lui molti giochi non mi arriverebbero a 90FPS. Se esiste un modo per levarlo ma comunque avere un boost prestazionale sarebbe perfetto per me
L’effetto ghosting è presente in qualunque tipo di antialias di tipo temporale, ma il DLSS normalmente lo restituisce in modo piuttosto mitigato.
Sulla perdita di dettaglio forse sei rimasti indietro di 2 anni buoni: oggi nella maggior parte delle situazioni il DLSS su Quality ricostruisce i dettagli in modo similare (se non per assurdo migliore) del rendering nativo, a seconda della scena.

Fine di Kal El , hai scatenando l'apocalisse..... ora assisteremo alla devastazione psicofisica di Ka El 😂 😂 😂 oh ... io prendo posto in prima fila con birretta e cioccolatini...
Sai, c’è chi non potendo fare altro cerca autostima nella scheda video che si compra … 🤷🏻‍♂️

Ahahahahahaahahahaha
Sta per Deep Learning Anti-Aliasing, al contrario del DLSS non migliora le performance in quanto non fa alcun upscaling e ricostruzione, ma opera sulla risoluzione di render nativa.
In pratica è una tecnica di Anti Aliasing che utilizza i Tensor Core, e riduce le prestazioni, ma se come me hai una 4090(non quella roba da femminucce della 4080) allora puoi utilizzarlo sempre, ora su redfall lo sto usando ad esempio, mentre in cb2077 se in PT attivi anche il DLAA, le prestazioni calano in maniera allucinante, ma penso che sia dovuto ad un utilizzo eccessivo dei tensor, in quanto hai anche il dlss e dlss3 che li utilizzano, in cyberpunk è.
P.S. Sono ironico sulla 4090, non si sa mai, qui partono i BAN poi XD
P.S.S. Concordo sul fatto che il dlss per quanto ottimo sia, deteriori l'immagine e porti artefatti notevoli, in Control ad esempio, noise e shimmering a gogo, mentre in altri come cyberpunk è ben implementato a si limita a poco ghosting.
Se non ricordo male in CP2077 se attivi il DLAA ti disattiva il DLSS

A dire il vero sarebbe rosso Visualizza allegato 459297 🤔

Personalmente preferisco il blu profondo con riflessi cangianti di INTEL ARC... ma anche il vostro verde ambientalista stile greta tumberg non è male dai... 🤔

Son gusti 🙃
Anche io preferisco il BLU Intel, ma se non si sveglia...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se non ricordo male in CP2077 se attivi il DLAA ti disattiva il DLSS
Questo non lo sapevo, allora è per questo motivo che crolla il frame rate.

No, io sono ancora piu' povero. Ho una misera 3080Ti che non posso cambiare senza cambiare anche l'alimentatore. Allora niente mi sa che sarò condannato a quell'obbrobrio di dlss visto che la mia 3080Ti non riesce a far girare RDR2 maxato con MSAA 2x a piu' di 60FPS (a volte scende a 40FPS) o Cyberbug ad una media superiore ai 60FPS SENZA RT attivo. Meglio a questo punto che non abbia il supporto per il DLSS3.0 con FG visto che gia' sopporto poco quello senza frame generator.
Avevo intuito fossi ironico ahahha
Io credo che il tuo PC abbia qualche problema, perché una 3080Ti fa girare RDR2 a 1440P maxato ad almeno 100 FPS

1683807748066.webp

E CP2077 senza il RT ad oltre 80 FPS

1683807798375.webp

Peraltro con l’alimentatore con cui alimenti una 3080 Ti puoi tranquillamente alimentare la 4080 (e ti avanza pure qualcosa).
Mi sembra che iltuo problema non sia la scheda video ma il PC, se le prestazioni sono quelle.
Io ho giocato CP2077 e RDR2 con la 3080 10 GB all’epoca…

Tra l'altro il ghosting è un'artefatto tipico di qualsiasi AA temporale... Però solitamente con il DLSS è minimizzato bene, molto meglio di quello che si può credere guardando alcuni video su youtube. Certo che in alcune situazioni particolari esce fuori, soprattutto con oggetti scuri in rapido movimento su sfondi chiari (o viceversa).
adesso come adesos CP non ha più problemi di prima ma quando si parla di "ghiosting"sui dovrebbe parlare di cose sistematiche il DLSS all'inzio faceva nmolti artefatti adesso non è più cosi

ecco alcunio screen cfatti copn CP

DLSS 3.0 che alcuni artefatti li fa io tutto sto "ghosting" non en vedo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro