UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
No tu FAI disinformazione. Sono convinto che tu lo faccia in buona fede (quindi la segnalo pubblicamente e basta), ma che tu faccia disinformazione è un dato di fatto…
ma che dici @Max(IT) lui nato su kripton figlio di jor-el che è l'unico che si accorge che il pianeta sta per esplodere e manda suo figlio sulla terra per salvarlo

Siamo noi che da semplici e umili mortali che abbiamo una visione limitata delle cose

questa è una loro tipica postazione video

Superman-Fortezza-della-Solitudine.jpg

Ultima modifica:
No tu FAI disinformazione. Sono convinto che tu lo faccia in buona fede (quindi la segnalo pubblicamente e basta), ma che tu faccia disinformazione è un dato di fatto…

tra l'altro nel suo ultimo post ha creato una sorta di paradosso...
di fatto affermando di non fare disinformazione ha fatto disinformazione... :asd:

Non credo che in pochi mesi cambi radicalmente il mercato, a meno che tu non stia sperando in una “7800XT”…

comunque ti capisco sul prezzo della 4070Ti, però si è fatta una cattiva pubblicità esagerata a quella scheda. In realtà nel suo target di 1440P è eccellente.

HU come sempre tira acqua al mulino AMD ed ha ripetuto mille volte che 12 GB sono “il minimo”, ma poi nel loro stesso test online, anche usando i giochi problematici, la scheda va benissimo a 1440P anche con RT attivo…
E spesso è eccellente in 4K !

Il loro video smentisce le loro stesse parole ! 🤦🏻‍♂️
ridicolo quando poi ci infilano la 6950XT, venduta ormai sottocosto perché nessuno se l’è mai filata…

Ora io capisco che tutti odiano Nvidia (ed io pure), ma alla serie XX70 è stata fatta una bad press non del tutto giustificata. Il grosso difetto è il prezzo.
Per carità, le radeon no grazie😅 Si comunque come già detto giorni fa, il problema non sono le prestazioni, che sono in linea con quello che cerco, è sempre il prezzo.
La Serie 50 ? beh, Nvidia non ha ancora completato la serie 40 …
Come minimo se ne parla a fine 2024.
Eh non so perchè ma mi aspettavo prima.
Comunque niente, voglio vedere come evolve il mercato anche con le nuove uscite (anche se concordo con te sul fatto che in qualche mese non cambierà una ceppa fava) e poi decido dai.

poi ci sta pure qualcuno che continua a dire che sono imparziali,
No, non lo sono… e devo dire nell’ultimo anno hanno perso anche quella velleità di imparzialità che avevano. Ormai sono a configurazioni AMD only, e mai un articolo che evidenzi i mille problemi avuti da AM5 (ogni altra testata più o meno ne ha parlato). Se fanno comparative, la linea editoriale è sempre quella: AMD deve uscirne bene.

Però li seguo perché la loro metodologia di test mi piace, e sono convinto che non “falsino” i risultati (semplicemente fanno cherry picking per far apparire AMD al meglio).

ma che dici @Max(IT) lui nato su kripton figlio di jor-el che è l'unico che si accorge che il pianeta sta per esplodere e manda suo foglio sulla terra per salvarlo

Siamo noi che da semplici e umili mortali che abbiamo una visione limitata delle cose

questa è una loro tipica postazione video

Visualizza allegato 459175
È la tastiera che è un pò scomoda …

Sì comunque mi sembra che in generale siamo sui livelli delle RTX3000.
Una volta le GPU consumavano meno in idle... Tipo ai tempi di Pascal, per intenderci.
Si ma ripeto: GPU o scheda video ? Che consumo cerchi ?

Inoltre parliamo di monitor singolo o multimonitor collegati ? Ci sono differenze significative in questi parametri

Inoltre parliamo di monitor singolo o multimonitor collegati ? Ci sono differenze significative in questi parametri

già, qualcosina cambia, giusto precisarlo...

nello screen sopra con la 4090 sono in multimonitor, schermo principale + pannello sensori...

la 3080Ti invece è con singolo monitor...

Per carità, le radeon no grazie😅 Si comunque come già detto giorni fa, il problema non sono le prestazioni, che sono in linea con quello che cerco, è sempre il prezzo.

Eh non so perchè ma mi aspettavo prima.
Comunque niente, voglio vedere come evolve il mercato anche con le nuove uscite (anche se concordo con te sul fatto che in qualche mese non cambierà una ceppa fava) e poi decido dai.
Il prezzo è un problema… ma non per te.
Tu di fatto quei soldi li hai già spesi, per la 3080, ed ora sono li… in pratica è un upgrade del 20% gratuito. Francamente al tuo posto avrei preso la 4070 Ti al volo e me la starei godendo. Hai avuto accesso alla serie 40 “gratuitamente” (dopo aver pagato per la serie 30) e potevi aspettare con quella la serie 50 per vedere se puntare ad una 5080 o meno.

La tecnica di attesa con l’hw non funziona mai: stai solo perdendo tempo IMHO.

Il prezzo è un problema… ma non per te.
Tu di fatto quei soldi li hai già spesi, per la 3080, ed ora sono li… in pratica è un upgrade del 20% gratuito. Francamente al tuo posto avrei preso la 4070 Ti al volo e me la starei godendo. Hai avuto accesso alla serie 40 “gratuitamente” (dopo aver pagato per la serie 30) e potevi aspettare con quella la serie 50 per vedere se puntare ad una 5080 o meno.

La tecnica di attesa con l’hw non funziona mai: stai solo perdendo tempo IMHO.
Concordo visto il rimborso prendere una 4070 ti ci sta e ci si paga pure una cena di meglio non può andare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro