UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Guarda 200 ora non mi va di spenderle, aspetto un usato a 180 E se lo trovo. Per quanto riguarda il tuo discorso sulle schede e sui giochi, io mi do un anno di tempo. Se in quest'anno cominciano ad uscire cose decenti davvero, allora proseguo i miei upgrade come sempre, altrimenti mi fermo con queste due 4080 e 4090. Effettivamente non ci può essere alcuna scheda senza giochi.

Un 5800X3D a 2000€ non credo lo troverai ancora per parecchio tempo: è una CPU abbastanza ricercata, essendo il meglio che si possa comprare per giocare su AM4, piattaforma usata da molti. E comunque è una CPU che se la cava più che bene in qualsiasi gioco per gli standard attuali.

Ultima modifica:
Curiosità per i possessori di RTX4000 (4090, 4080, 4070ti): a riposo, i software che consumo istantaneo vi riportano?
Giusto per avere un'idea se ci siano stati miglioramenti o meno rispetto alle RTX3000 anche da questo punto di vista, tenendo presente che comunque non sono dati precisi
La mia 4090 a ventole ferme a riposo sta a 50°. La 4080 a ventole ferme a riposo sta sui 38°
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un 5800X3D non credo lo troverai ancora per parecchio tempo: è una CPU abbastanza ricercata, essendo il meglio che si possa comprare per giocare su AM4, piattaforma usata da molti. E comunque è una CPU che se la cava più che bene in qualsiasi gioco per gli standard attuali.
Lo so però costa al momento

Guarda 200 ora non mi va di spenderle, aspetto un usato a 180 E se lo trovo. Per quanto riguarda il tuo discorso sulle schede e sui giochi, io mi do un anno di tempo. Se in quest'anno cominciano ad uscire cose decenti davvero, allora proseguo i miei upgrade come sempre, altrimenti mi fermo con queste due 4080 e 4090. Effettivamente non ci può essere alcuna scheda senza giochi.
In teoria ci dovrebbero essere sti benedetti nuovi giochi in UE5 o simili, che per inciso a mio parere potranno essere sfruttati solo da 4080 e 4090 (forse anche 70Ti, boh), perchè le altre sono volutamente castrate da Nvidia.
Comunque come dice @pribolo la vedo dura il 5800x3d a quel prezzo, è molto richiesto.
indicativamente tra settembre e novembre 2024... :)
Un pò lontano in effetti😅 boh guarda ci penso, direi che tiro almeno fino in autunno.

La mia 4090 a ventole ferme a riposo sta a 50°. La 4080 a ventole ferme a riposo sta sui 38°

Lo so però costa al momento
Capisco ma se piazzi il 3700X mitighi la spesa, non penso che un 5800X3D sia una cpu da trovare facilmente nel mercato dell’usato. Chi si toglierebbe una cpu tanto performante adesso? Lo si farà solo tra un paio d’anni penso e tra un paio d’anni il 5800X3D sarà ancora conveniente? Un altro dubbio che ho è la produzione, AM4 ormai come piattaforma è morta ed AMD è concentrata sui 7000 avendo lanciato da poco anche i 7000X3D, per quanto tempo produrranno i 5800X3D? Se smettono di produrli potrebbero aumentare di prezzo i pezzi rimasti a stock! Queste ovviamente sono solo mie ipotesi eh.
In teoria ci dovrebbero essere sti benedetti nuovi giochi in UE5 o simili, che per inciso a mio parere potranno essere sfruttati solo da 4080 e 4090 (forse anche 70Ti, boh), perchè le altre sono volutamente castrate da Nvidia.
Comunque come dice @pribolo la vedo dura il 5800x3d a quel prezzo, è molto richiesto.

Un pò lontano in effetti😅 boh guarda ci penso, direi che tiro almeno fino in autunno.
Si l’uscita delle 5000 è abbastanza lontano e menomale direi dopo aver speso 1249€ per una 4080 fammela godere un pochino prima che risalga la scimmia🤣. Comunque ti consiglio se devi prendere la GPU di monitorare il periodo Giugno Luglio Agosto, di solito in estate i prezzi crollano per poi risalire a settembre, magari in questo lasso di tempo riesci a beccare un bell’affare.😉

Eh portalo fuori a cena dai... Comunque quando abbiamo finito questa tragedia napoletana possiamo tornare a parlare di schede video seriamente o hai bisogno ancora di qualche altro avvocato?😉

Tornando in thread... @crimescene a quando la guida undervolt per Ada? o teniamo buona quella di Ampere?
ARRIVA deve passare un pochino per capire se tutto è stabile

Non ancora🤔
Anzi, ad essere sincero, a vedere lo stato in cui rilasciano i giochi ora mi sta proprio passando la voglia guarda.
Poi il prezzo, va bene il periodo, va bene la guerra, va bene lo spirito santo ma onestamente 950 euro per la 4070Ti sono più che eccessivi. Per non parlare della 4080.
Ti ripeto, mi stanno facendo passare la voglia. Non è che sono a piedi, intanto ho sempre la 3060 che comunque funziona. Sto seriamente pensando di tirare qualche mese così e vedere cosa succede nel mentre.
Non credo che in pochi mesi cambi radicalmente il mercato, a meno che tu non stia sperando in una “7800XT”…

comunque ti capisco sul prezzo della 4070Ti, però si è fatta una cattiva pubblicità esagerata a quella scheda. In realtà nel suo target di 1440P è eccellente.

HU come sempre tira acqua al mulino AMD ed ha ripetuto mille volte che 12 GB sono “il minimo”, ma poi nel loro stesso test online, anche usando i giochi problematici, la scheda va benissimo a 1440P anche con RT attivo…
E spesso è eccellente in 4K !

ma di cosa stiamo parlando ?

1683621484492.png
1683621659500.png
1683621809656.png
1683621877838.png
1683621941891.png

Il loro video smentisce le loro stesse parole ! 🤦🏻‍♂️
ridicolo quando poi ci infilano la 6950XT, venduta ormai sottocosto perché nessuno se l’è mai filata…

Ora io capisco che tutti odiano Nvidia (ed io pure), ma alla serie XX70 è stata fatta una bad press non del tutto giustificata. Il grosso difetto è il prezzo.

E provare a vendere il 3700X? magari un centello ce lo fai, col 5800X3D a 310 ci metti giusto 210...oh poi vedi te😉

Ma sai che è proprio quello che mi è venuto in mente? La storia del path tracing poi mi intriga abbastanza. Se prendo una 4000 adesso poi di sicuro non cambierei fino alle ipotetiche 7000 mi sa, quindi quasi quasi ci sta il tuo ragionamento. Bisogna solo capire quando escono ste 5000.

Comunque sono rimasto scioccato dalla 3060: ieri sera ho provato Control (setting tutto max - dlss - rt medio) e l'1% low era a 60 fps, media 68! Per me è merito anche del 5800x3D. è anche per questo che mi viene voglia di aspettare.
La Serie 50 ? beh, Nvidia non ha ancora completato la serie 40 …
Come minimo se ne parla a fine 2024.

Curiosità per i possessori di RTX4000 (4090, 4080, 4070ti): a riposo, i software che consumo istantaneo vi riportano?
Giusto per avere un'idea se ci siano stati miglioramenti o meno rispetto alle RTX3000 anche da questo punto di vista, tenendo presente che comunque non sono dati precisi

ti allego uno screen di hwinfo con la 4090, messa a default per l'occasione...

4090.webp

più tardi te lo posso fare anche con le altre 4000... :)

Io non credo proprio di far disinformazione, i numeri sostengono sempre le mie tesi, non parlo mai per sentito dire o per presa di posizione ;)
No tu FAI disinformazione. Sono convinto che tu lo faccia in buona fede (quindi la segnalo pubblicamente e basta), ma che tu faccia disinformazione è un dato di fatto…

Appena accendo ti dico… mi pare sui 20W

Pubblicità
Pubblicità
Indietro