- Reazioni
- 14,675
- Punteggio
- 244
Dipende sempre dal gioco, ma tu per perorare la tua causa sin qui hai volutamente sempre scelto i giochi peggiori, dove è in difficoltà ogni tipo di hw.Ma dipende molto dal gioco, in alcuni giochi la 4090 è in full load anche a 1440p con un 5900x, mentre se si passa ad un 7800X3D è quasi sempre in full load a 1440p in quasi tutti i giochi, mostrando performance mostruose.
Spesso il 5900x neanche a 2160p sta dietro alla 4090, quindi è una cpu che io personalmente, non reputo proprio idonea per questa Gpu, ma ne ero consapevole quando l'ho comprata, l'importante è questo, avere la consapevolezza delle proprie azioni ;)
Peraltro le prove che si leggono online sono sempre da prendere con le pinze: sono fatte al lancio. Tutti quei giochi problematici come TLOU o HL, hanno nel frattempo ricevuto molte patch che hanno risolto gran parte dei problemi.
Sarebbe bello che le testate “scandalistiche” come HU ri-testassero i giochi oggi, ma si guardano bene dal farlo. Perché tutto lo scalpore è servito loro per perorare la causa AMD (più memoria è meglio ). Mi risulta che oggi TLOU giri molto meglio anche su schede con 8 GB di VRAM, idem Hogwarts Legacy.