UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Dai Dany, non scherzare per favore, butta completamente i soldi con rdna3, performance sottotono, consumi alle stelle, no tecnologie rilegate all’ A.I.
Non tutti sfruttano quelle tecnologie, io per esempio che preferisco giocare ai giochi tripla a con Ray Tracing prenderò Nvidia magari un’altro utente gioca a giochi competitivi dove un dlss 3 aumenta la latenza e si trova costretto a disattivarlo. Chi predilige quel tipo di giochi in raster Amd fa al caso suo, per i consumi sono d’accordo con te.

La 4070ti per il prezzo proposto la trovo più inutile della 4080, ma almeno quest’ultima a livello di performance porta qualcosa che ampere non faceva.
Se riesce a trovarla ad €1100/1200( e ci sono), non dico che è un buon affare, per niente, ma sicuramente meglio, di spendere €900 per una Gpu che pensata per l’obsolescenza programma da nVidia.
Poi aggiungo, ma non ascoltate questo mio ultimo passo, non segue ragione, se arrivi ad €1600 c’è Lei, la BESTIA, ma in versione Palit con PCB un pò blando :(
Tornando seri, a buon prezzo una 4080 Jesse, almeno secondo il mio parere, è.
No no, come ho detto non ci voglio mettere un centesimo in più.
Non tutti sfruttano quelle tecnologie, io per esempio che preferisco giocare ai giochi tripla a con Ray Tracing prenderò Nvidia magari un’altro utente gioca a giochi competitivi dove un dlss 3 aumenta la latenza e si trova costretto a disattivarlo. Chi predilige quel tipo di giochi in raster Amd fa al caso suo, per i consumi sono d’accordo con te.
Eh io come te, non gioco competitvo, quindi la scelta è obbligata.

Ma ovvio non puoi tenerla tanti anni, la tieni al massimo 2/3 anni poi cambi, in un ottica conservativa è la migliore soluzione secondo me, risparmi appunto quei 200/300 euro che utilizzerai poi quando la cambierai.
Ma anche perché prendere una scheda oggi per “fra 3 anni” fa ridere. Guardate cosa è successo a chi si è preso una 3090 dicendo “e ma così è future proof” !
Lasciateli fare a Superman questi discorsi ridicoli e comprate una scheda adeguata alle vostre esigenze di OGGI.

Chi si è preso a 1700 euro una 3090 oggi si trova con una scheda che va come una 4070Ti che consuma la metà e costa il 40% in meno.
Va bene non prendere prodotti sottodimensionati (com’è stata per certi aspetti la 3070, senza esagerare, o come rischia di essere la 4060), ma ragionare sul “mi prendo questo perché tra X anni sarò a posto” in campo informatico non ha senso.

op non rpenderei mai una 7900xt il dlss 3 è una killer feature devastante per AMD
È un’ottima future certo però se diventa indispensabile così allora rendiamo anche tutte le 3000 obsolete, si spera inoltre che fs3 3.0 porti qualcosa di simile, ovviamente non sarà mai al livello di Nvidia ma al giusto prezzo si vive senza anche il dlss 3.

Io però Max una 4070Ti non riesco a mandarla giù proprio per il suo costo e la storia del bus! In quella scheda si vede tutta l’avidità di Nvidia! Castrare il bus di proposito per non permetterti di giocare in 4K quando la stessa scheda la 3090 qualche anno prima la pubblicizzavano per andare in 8K!😅In più la 4070ti ha il dlss 3 e frame generator. La 4070Ti io la consiglierei se costasse 700/750€ max. La 4080 anche questa prezzata malissimo dovrebbe stare sulle 1000€ max e sono già stato generoso però almeno è una scheda cara ma non castrata di proposito. La 4090 nemmeno la calcolo perché per me è una scheda professionale quindi il suo costo di 1700€ per un professionista che grazie a questo strumento magari porta il pane a casa è più che giustificato. Poi nessuno ti vieta anche di giocarci eh.
Il bus va associato alla velocità della VRAM.
I 192 bit della 4070Ti garantiscono una banda simile ai 256 bit di una 6900XT ad esempio.

Sono d’accordissimo sul prezzo (sarebbe stata giusta a 750 euro), e sono d’accordo che Nvidia ti da sempre il minimo indispensabile, ma se il suo target è 1440P, il bus davvero è l’ultimo dei problemi.
Sul 4K il discorso è diverso.

È un’ottima future certo però se diventa indispensabile così allora rendiamo anche tutte le 3000 obsolete, si spera inoltre che fs3 3.0 porti qualcosa di simile, ovviamente non sarà mai al livello di Nvidia ma al giusto prezzo si vive senza anche il dlss 3.
allora si vive pure senza dlss 3 ma se pendio una scheda nuova direi che è una feature che bisogna avere

Questo non significa che le altre schede sono obsolete, ovviamente ma avere il massimo della tecnologia disponibile quando si acquista qualcosa di nuovo

FSR sarà possibile attivarlo ovunque dlss 3 no

No no, come ho detto non ci voglio mettere un centesimo in più.

Eh io come te, non gioco competitvo, quindi la scelta è obbligata.
Allora vai di 4070Ti se possibile sui 900€ max, dai un’occhiata anche all’usato Amazon tanto sei tutelato comunque o max una 4080 PNY che costa meno delle altre 4080.

Il bus va associato alla velocità della VRAM.
I 192 bit della 4070Ti garantiscono una banda simile ai 256 bit di una 6900XT ad esempio.

Sono d’accordissimo sul prezzo (sarebbe stata giusta a 750 euro), e sono d’accordo che Nvidia ti da sempre il minimo indispensabile, ma se il suo target è 1440P, il bus davvero è l’ultimo dei problemi.
Sul 4K il discorso è diverso.
Sì certo ma infatti io non critico le prestazioni in 1440p ma l’averla bloccata quasi su questa risoluzione senza permetterti di andare oltre nonostante la scheda ci potrebbe andare benissimo. Diciamo che sarebbe stato corretto mettere la 4070Ti allo stesso prezzo della 4070 che sarebbe dovuta essere una 4060 la 4080 al prezzo di una 70Ti ed una 90 al costo di una 80. Ma giustamente giacchetta ha visto che in tempi di pandemia le persone compravano le gpu anche a 1800€ quindi perché abbassare i prezzi!😅

op non rpenderei mai una 7900xt il dlss 3 è una killer feature devastante per AMD
FSR 3.0 potrebbe avvicinarsi… con AMD un piccolo rischio lo corri, ma ad 800 euro una 7900XT non è male eh.
Sinceramente non so se ne avrei il coraggio, ma è giusto proporre l’alternativa.

FSR 3.0 potrebbe avvicinarsi… con AMD un piccolo rischio lo corri, ma ad 800 euro una 7900XT non è male eh.
Sinceramente non so se ne avrei il coraggio, ma è giusto proporre l’alternativa.
Io prima di prendere la 4080 proprio perché schifato dai prezzi mi era balenata l’idea! Poi come hai detto tu non ho avuto il coraggio fino in fondo.😅

iol ancora tremo al pensiero di comprare una scheda amd per l'ultima esperienza che ho avuto anni fa, ricordo ancora la gente adirata con le torce e i forconi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro